09 aprile 2020

PREGARE NON E’ UNA PERDITA DI TEMPO: NON CAMBIA LA REALTA’, MA CAMBIA TE STESSO.


Saranno le nostre preghiere a fermare la pandemia di Coronavirus? Anziché pregare, non sarebbe meglio investire il nostro tempo per fare qualcosa di più utile? Sono domande lecite. In questi giorni Papa Francesco sta ripetutamente invitando tutti a pregare - e Lui per primo ci sta dando dentro di brutto. Proviamo a capire perché, senza dubbio, ne vale la pena! “Pregare non è una perdita di tempo: non cambia la realtà, ma cambia te stesso": pochi minuti di video di don Alberto Ravagnani che regalano tante emozioni.

VIDEO


L’ASSESSORE PALMERI ASSICURA CHE TUTTI I LAVORATORI DOVRANNO ESSERE COPERTI DA UN AMMORTIZZATORE SOCIALE,


PIEDIMONTE MATESE – Azione incisiva ed estenuante, anche in tempo di Coronavirus, dell’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri che nella giornata di ieri ha tenuto una in video conferenza con il Ministro del Lavoro e il Presidente dell’INPS sui temi scottanti del lavoro e della crisi economica provocata dall’emergenza COVID-19. Al termine della riunione con il Ministro del Lavoro ed il Presidente dell’INPS l’Assessore Palmeri ha dichiarato: L'abbiamo spuntata sulle assunzioni realizzate dopo il 23 febbraio: saranno sanate fino al 17 marzo. È stato ribadito dal Ministro che agli artigiani è inibito il ricorso alla cassa in deroga. Sugli altri emendamenti è in atto un confronto con gli altri ministeri. Sulla cassa in deroga ho chiesto già un secondo finanziamento. Ad oggi abbiamo il più alto numero di istanze d'Italia. Sto già preparando un chiaro quadro al Ministro sulla situazione attuale.”
Pietro Rossi

IL VIDEO



A DRAGONI IL MUNICIPIO E LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA ILLUMINATI CON IL TRICOLORE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS



DRAGONI – L’Amministrazione Comunale di Dragoni guidata da Silvio Lavornia (nella foto), ha deciso di illuminare con i colori della bandiera italiana il Municipio di Dragoni e la Croce antistante la Chiesa di San Giovanni e Basttista, a Maiorano di Monte. Su iniziativa dei consiglieri comunali di maggioranza e dell’intera Amministrazione Comunale, e grazie all’opera volontaria e gratuita dell’amico Vincenzo, ha commentato il Sindaco Lavornia, abbiamo inteso mandare così un messaggio di speranza e di buon auspicio per la rinascita della nostra amata Italia e, quindi, della nostra bellissima comunità dragonese. Alla vigilia delle festività della Santa Pasqua, che significa Resurrezione, il verde, il bianco ed il rosso del Tricolore coloreranno nelle prossime sere i due luoghi di maggiore rappresentanza della nostra comunità cittadina in segno di augurio di serenità, pace e prosperità per il prossimo futuro di tutti noi. Piano piano, ha concluso Lavornia, stiamo uscendo da questo periodo di forte crisi sanitaria ed economica, l’importante adesso è non rallentare e continuare ad osservare scrupolosamente le prescrizioni di legge, e vedrete che il peggio sarà presto alle spalle. Viva Dragoni , Viva l’Italia.

Pietro Rossi