28 dicembre 2013

Stabilità: D'Anna (Gal), non coglie gravità del momento. Governo brancola nel buio

Sen.Vincenzo D'Anna
Roma - "Questo governo brancola nel buio, l'ultima rivisitazione della legge di Stabilità non cambia di un millimetro l'ambiguità e l'approssimazione che questo provvedimento già conteneva rispetto ai fermenti sociali, le proteste dei giovani e delle categorie rappresentate dai forconi. Non coglie, infatti, l'urgenza e la gravità del momento lasciando i fatti per quello che già erano". Così il vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, Vincenzo D'Anna, durante le dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia posta dal governo sulla legge di Stabilità.
"Nel gruppo Gal - ha aggiunto - ognuno voterà secondo coscienza, ma per quanto riguarda me e quelli che la pensano come me questo governo non avrà il nostro voto favorevole. Noi ci siamo già espressi sulla legge di Stabilità dieci giorni fa e non possiamo che rimarcare per grandi linee le cose già dette: c'è un piccolo aumento delle imposte camuffate con acronimi diversi e c'è l'aleatorietà delle entrate. Il provvedimento non dice una parola ne' su giustizia ne' su sanit à. Siamo davanti a uno Stato cripto socialista e statalista che fa strame del denaro pubblico e non se ne preoccupa".
c.s.

L'Amministrazione comunale e la Forania di Mondragone ringraziano il Signore per l'anno 2013 con un solenne "Te Deum" presieduto dal Vescovo S. Ecc.za Orazio Francesco Piazza


Giornate Bibliche di fine anno 2013 del Centro Apostolato Biblico

Si è conclusa con successo la prima delle due giornate Bibliche di fine anno 2013, organizzata dal CAB (Centro Apostolato Biblico) presso la sala multimediale della parrocchia del SS Nome di Maria a Puccianiello. I lavoro sono stati aperti da don Valentino Picazio che ha ringraziato tutti i convegnisti intervenuti nonché il biblista Prof. Sac. Don Giuseppe de Virgilio. La giornata è stata scandita da una attenta lettura della esortazione Vangelii Gaudium del papa Francesco nella quale sottolinea non solo l’importanza della Parola di Dio ma come la Sacra Scrittura sia il vero fondamento di ogni azione Evangelizzatrice della Chiesa.
Seguendo il percorso antropologico il prof. De Virgilio ha tracciato i temi della Genesi nei capitoli 2,7 e 3 e quindi a seguire, il testo della lettera ai Romani 5,6 e 7,14-25  ed ha concluso con l’antropologia giovannea : il “ cieco guarito “ Gv 9,1-41.
Inoltre la giornata iniziata con le lodi , si è conclusa con la celebrazione liturgica alle 18,30.
Oggi 28 dicembre, sarà trattato il tema della “crisi” e della Preghiera nella Bibbia ed i lavori termineranno alle ore 18,00.

Sac. Don Valentino Picazio