19 luglio 2021

VOLGE AL TERMINE IL GREST DELLA PARROCCHIA AVE GRATIA PLENA DI PIEDIMONTE MATESE

PIEDIMONTE MATESE – Ultima settimana di attività del Grest Parrocchiale di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese che si concluderà il 24 Luglio. Come ogni anno si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge i bambini delle elementari e medie che per un lungo periodo si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare, mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù. 

Per quest’anno, il secondo vissuto in piena pandemia, la nostra Diocesi ha scelto per tutte le parrocchie il tema dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”, avendo come personaggio biblico di riferimento Giuseppe, figlio di Giacobbe. La fraternità nella differenza, la fraternità ferita e poi ritrovata di Giuseppe hanno fatto da guida ai momenti di riflessione e gioco previsto per i bambini e i ragazzi della nostra parrocchia. Quest'anno in modo particolare, ha commentato Don Emilio Salvatore 

Parroco di Ave Gratia Plena,  abbiamo voluto sottolineare come il nostro Oratorio voglia presentarsi soprattutto ai nostri ragazzi come un luogo di condivisione, un riferimento comune nel quale c'è l'incontro con Cristo e con il prossimo, luogo di scambio ed esperienza, di apprendimento, di confidenza, di fiducia e responsabilità. 

Parole di gratitudine del Parroco sono andate al folto gruppo di animatori composto da giovani e giovanissimi, che si sono messi al servizio dei più piccoli non solo per il periodo del Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione. La preparazione del Grest è stata per gli animatori un momento di crescita personale, si sono messi in gioco tirando fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.

Pietro Rossi