03 febbraio 2010

PRESENTATO IL SIMBOLO DEL PARTITO SOCIALISTA ITALIANO.


COMUNICATO STAMPA


Presentato ufficialmente il simbolo del Partito Socialista Italiano con cui i socialisti parteciperanno alla prossima competizione elettorale per la guida della Provincia di Caserta.
Un ritorno alle origini per il Partito rappresentato in Terra di Lavoro dall’On. Gennaro Oliviero: un simbolo legato alle più antiche tradizioni socialiste ed in cui torna, con forza, a ribadirsi il legame con il territorio. “A Caserta- dichiara Oliviero, capogruppo del partito in seno al consiglio regionale - lavoriamo per consolidare l’ampio consenso riscosso intorno al nostro grande progetto riformista. Continueremo ad impegnarci per dare forza e prospettiva unitaria alle componenti di sinistra che si riconoscono nel socialismo italiano e ciò anche nella formazione delle liste e nella scelta delle future possibili alleanze.”

CATERINO E LOMBARDI TIRANO LA VOLATA ALLA CANDIDATURA DI DOMENICO VENTRIGLIA.


CASERTA - “La provincia ha bisogno di un rappresentante in Regione che sappia far valere il suo peso per il bene di Terra di Lavoro e dei suoi abitanti”. E’ in sintesi il pensiero di Emilio Caterino, consigliere comunale di Caserta che tira la volata alla candidatura alle elezioni regionali del sindaco di Curti e consigliere provinciale Domenico Ventriglia (nella foto) nella lista del Pdl. “Ventriglia, in tutte le occasioni in cui è stato impegnato a ricoprire un ruolo istituzionale, ha sempre dimostrato tutto il suo valore e tutta la sua operatività. Ha sempre optato per la politica dei fatti rifiutando quella della retorica, e ha fatto della progettualità e della concretezza le sue arme migliori. Chiedere a Curti e ai suoi cittadini per constatare se quanto sto dicendo corrisponde a realtà: da quando Ventriglia è sindaco la città ha cambiato volto”. “La capacità di aggregazione di Ventriglia – ribadisce Giovanni Lombardi, collega di Caterino in consiglio comunale a Caserta – non è fattore da sottovalutare. Occorre un leader per risollevare le sorti di Terra di Lavoro e le qualità del nostro candidato sono indiscutibili. Il napolicentrismo e l’immobilismo della sinistra hanno compromesso il futuro di una provincia che ha tutti i requisiti per rialzarsi, ma occorre affidarsi a chi nel tempo ha dimostrato tutto il suo valore e tutte le sue capacità nell’amministrare”.


c.s.