30 settembre 2019

IL SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO COMUNICA I NOMI DEL NUOVO DIRETTIVO. IL DOTT. ATTILIO COSTARELLA SARA’ PROPOSTO PRESIDENTE DEL CIRCOLO


PIEDIMONTE MATESE -   Il nuovo Segretario cittadino del Partito Democratico Fernando Catarcio (nella foto), ha comunicato ufficialmente gli organi eletti al congresso del circolo del Partito Democratico di Piedimonte Matese, svoltosi il 24 settembre scorso. Con la mia mozione "Partecipazione Democratica e rilancio del territorio", ha ricordato Fernando Catarcio, oltre me come Segretario, risultano eletti al comitato Direttivo, Civitillo Fabio, Ottaviani Monica, Iasalvatore Amedeo, Cinotti Franca, Lutri Paolo, D'angiolillo Fiorella, Leuci Costantino, Settembrini Elena, Loffreda Carlo, Pennella Loredana, Ricca Renato, Fattore Lina. Il presidente di circolo verrà proposto nella prima assemblea, nella persona di Costarella Attilio. Nella stessa verranno portati a conoscenza i membri individuati per la segreteria ed il tesoriere. Con questi amici, conclude il Segretario Catarcio,  tutti i democratici e le democratiche, tutti i cittadini che si riconoscono nei valori di solidarietà ed equità sociale del centro- sinistra, tutti coloro che affrontano ogni giorno le difficoltà sociali, logistiche ed economiche, gli operatori economici e le associazioni del paese e del territorio, profonderemo ogni sforzo per rilanciare il Partito Democratico come punto nevralgico di proposta politica non solo per Piedimonte ma anche per tutto il Matesino.
Pietro Rossi

IL RILANCIO DELLE ZONE INTERNE TRA LE PRIORITA’ DELL’AGENDA POLITICA CAMPANA


PRATA SANNITA – Una grande voglia di rilancio turistico della zona matesina è la grande scommessa lanciata dal sindaco di Prata Sannita Damiano De Rosa durante il convegno Piccole Italie: Crisi democratica e nuovi modelli di partecipazione”, organizzato da Carmine Folco, rappresentante locale dei Giovani democratici. Alla manifestazione hanno partecipato tutti i maggiori esponenti regionali di punta del PD, come l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, parlamentari, come Giuseppe Fioroni, europarlamentari come Andrea CozzolinoLuca Romano, esponente regionale del PD e collaboratore dell’europarlamentare Cozzolino che si è adoperato per l’organizzazione dell’incontro, oltre al consigliere comunale di Napoli e presidente Acer, David Lebro. E’ stata sottolineata l’importanza di favorire l’avvicinamento fra la comunità, il borgo e le istituzioni più vicine. Dobbiamo cercare di sviluppare una vicinanza che possa passare anche per una nuova fioritura di questi borghi, ha ribadito l’Assessore Palmeri, con servizi essenziali assicurati, con trasporti assicurati, con sanità assicurata, con lo sviluppo di attività e anche con la valorizzazione di un patrimonio naturalistico straordinario». Ciascuno di noi – ha aggiunto Palmeri  rivolgendosi alla affollatissima platea– deve essere ambasciatore di bellezza perché i giovani devono rimanere in questi piccoli borghi e le istituzioni hanno il dovere di essere loro vicini.  L’Assessore Palmeri ha assicurato al Sindaco di Prata Sannita De Rosa e ai presenti che la sorte della crescita ecosostenibile del Matese sarà al centro dell’Agenda politica della Regione per il rilancio di turismo, produttività e sviluppo nelle aree interne della Campania.

Pietro Rossi