04 agosto 2020

RIQUALIFICAZIONE AREA VERDE RIO A PRATA SANNITA



PRATA SANNITA - È con grande soddisfazione ed un pizzico di orgoglio, ha commentato Damiano De Rosa sindaco di Prata Sannita,  che l’Amministrazione Comunale comunica alla cittadinanza tutta che torna a riviere, dopo molti anni, la “vecchia carrera” in località Rio e l’area verde pic nic. Un sentito ringraziamento va doverosamente fatto ai BAIF della Comunità Montana del Matese, cantieri di Prata Sannita, Valle Agricola e Castello del Matese per l’impegno, il lavoro ed il sudore che ha reso possibile tutto ciò. Già dalla prossima settimana l’area, insieme alla già fruibile area in località slargo Porta di Lete.  Chiosco al Ponte, sarà pronta ad accogliere turisti e quanti vorranno trascorrere giornate in relax, immersi nel verde incontaminato del Matese e nella frescura offerta dal meraviglioso fiume Lete. Grazie a quanti ci hanno sostenuto ed a quanti hanno deciso di sostenerci.

Pietro Rossi

PROTOCOLLO PER LA RIQUALIFICAZIONE E LA PROMOZIONE DELLA IMPRENDITORIA AGRICOLA


PIEDIMONTE MATESE – Giovedì 6 agosto alle ore 11,00 presso la Comunità Montana del Matese sarà presentato l’Intervento per lo sviluppo, la tutela, la coesione territoriale del comprensorio matesino che sarà sancito con la firma di un protocollo di intesa tra Comunità Montana Zona Matese, UCI ZONALE Piedimonte Matese E UIMEC UIL ZONALE, finalizzato alla riqualificazione di abbeveratoi ed invasi naturali, nonché alla definizione di criteri di reciprocità tra allevatori ed Istituzioni. Allevatori che svolgono un ruolo sociale ed ambientale, quali Sentinelle del Matese di tutela e protezione antincendio. Si sigla un patto di condivisione e di collaborazione per il territorio matesino, a valenza agricolo-rurale, finalizzato alla promozione della imprenditoria agricola giovanile e al miglioramento della qualità del lavoro.
Pietro Rossi

LA REGIONE CAMPANIA APPROVA UNA SERIE DI AIUTI A SOSTEGNO DEI LAVORATORI IN CRISI A CAUSA DELLA PANDEMIA


NAPOLI – La Giunta Regionale della Campania nella riunione ha approvato un pacchetto di provvedimenti per i settori lavorativi maggiormente colpiti a causa del Covid-19. Oggi in Giunta Regionale, ha ribadito l’Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri, abbiamo deliberato l’avvio delle procedure di riconoscimento della premialità per il personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19 con una prima individuazione di quelli che sono stati esposti a rischio durante questi mesi. In questa prima fase il personale coinvolto è di circa 15.000 unità per un impegno finanziario di circa 10 milioni di euro. Abbiamo approvato inoltre altri provvedimenti che riguardano bonus diretti ad alcune particolari categorie professionali. Abbiamo approvato un sostegno straordinario una tantum, fino ad un massimo di 1000 euro, in favore dei lavoratori dello spettacolo, un Bonus di solidarietà di 1000 euro anche per i lavoratori del comparto cinematografico e audiovisivo. Bonus una tantum fino a 1000 è previsto anche per gli accompagnatori e guide turistiche, alpine e vulcanologiche abilitate residenti nel territorio della Regione Campania.
c.s.