13 giugno 2008

INAUGURATO IL NUOVO REPARTO DI PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESE.


Piedimonte Matese. Dopo un interessante convegno organizzato dall’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri), alla presenza del personale sanitario e delle autorità Civili e Religiose è stato inaugurato ieri mattina il nuovo reparto del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese. Hanno preso parte alla manifestazione il vescovo della Diocesi di Alife - Caiazzo Mons. Pietro Farina che ha impartito la benedizione ai nuovi padiglioni, il sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese Dott. Alessandro Accinni e il Direttore Ammnistrativo dell’Ospedale Marcellino Gonzales. Il reparto di Pronto Soccorso è stato interessato per alcuni mesi da lavori di ristrutturazione e ammodernamento che lo hanno reso più funzionale alle esigenze e corrispondente alle nuove normative sanitarie in materia di sicurezza. Il Direttore Sanitario dell’Ospedale A.G.P. Dott. Alessandro Accinni ha tenuto a precisare ai presenti che questo del Pronto Soccorso è solamente il primo degli interventi programmati dalla dirigenza della struttura ospedaliera pedemontana, in quanto tra circa un mese sarà espletato il Bando per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione dell’intera facciata del nosocomio, lavori tra l’altro già finanziati dalla Regione Campania. Altri interventi saranno realizzati in seguito per il rinnovo dei laboratori di analisi e sterilizzazione . Il Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, componente del Comitato Tecnico Provinciale dell’ASL CE/1 ha dichiarato in merito : ”Sono veramente contento, dopo tanti anni di stallo, di questo rinnovato interesse da parte della dirigenza sanitaria dell’ASL CE/1 per l’Ospedale Civile di Piedimonte Matese, una delle strutture più importanti della rete sanitaria regionale in quanto, come posizione geografica, serve tutta la zona dell’alto casertano. Esprimo la mia gratitudine a tutti coloro, medici, paramedici e dirigenti che in questi anni hanno lavorato nel nostro Ospedale con abnegazione, nonostante le difficoltà, in un settore così delicato come quello ospedaliero.”

Pietro Rossi

CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE DI PIEDIMONTE MATESE.




Piedimonte Matese. Come ha tenuto a precisare il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello (nella foto a sinistra)nel prossimo Consiglio Comunale saranno trattati argomenti di vitale importanza per la vita amministrativa della nostra città . Il Presidente del Consiglio Comunale Renato Ricca (nella foto a destra) ha convocato il Consiglio in sessione straordinaria in seduta pubblica di prima convocazione per il 18 giugno alle ore 17.00 presso la residenza Municipale di Piedimonte Matese, ed in seduta pubblica di seconda convocazione alle ore 19.00 del giorno 19 giugno per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1) Esame ed Approvazione Verbali della precedente seduta consiliare;
2) II^ Commissione Consiliare Consultiva Permanente _ Surroga componente;
3) Delibera Giunta Comunale n.69 del 21/02/2008 ad oggetto “Inizio attività raccolta differenziata Provvedimenti” – Presa d’atto.
4) Delibera Giunta Comunale n. 92 del 12/03/2008 ad oggetto “Approvazione variante piano di raccolta differenziata rifiuti” – Presa d’Atto.
5) Indirizzo per la gestione dei servizi di accertamento e riscossione dei tributi comunali;
6) Esame ed approvazione Regolamento Museo Civico;
7) Esame ed approvazione Regolamento Occupazione del Suolo Pubblico mediante allestimento di dehors stagionali e continuativi;
8) Esame ed approvazione Regolamento per il Pubblico Mercato Coperto;
9) Esame ed approvazione Regolamento dei Mercati Periodici Tematici;
10) Esame ed approvazione Regolamento disciplinante lo svolgimento dell’annuale Fiera di San Martino;
11) Bandiera della Città di Piedimonte Matese. Presa d’atto dei risultati del sondaggio popolare promosso con Delibera di Giunta Comunale n.10 del 16/01/2008;
12) Emergenza Rifiuti – Presa d’atto Ordinanza Sindacale n.89 del 09/06/2008;
13) Comune di Piedimonte AGS Piedimonte, Gestione Stadio Comunale – Contestazione inadempimenti e provvedimenti consequenziali;
14) Programmazione incarichi, art.3 commi 55-57, Legge Finanziaria 2008;
15) Risposte in merito alle interrogazioni prot. 9246 del 15/05/2008 e prot. 9247 del 15/05/2008 presentate da Consiglieri di Minoranza.

Pietro Rossi