11 febbraio 2009

PROGETTO PER IL RECUPERO DELL’AREA EX MATTATOIO.


Piedimonte Matese. Sarà recuperata dal suo stato di disuso l’area comunale dell’ex macello di Piedimonte Matese situata in via Vincenzo Caso. A prendere questa decisione è stata l’amministrazione comunale del capoluogo matesino retta dal sindaco Vincenzo Cappello (nella foto) che ha voluto indirizzare l’edificio verso un uso pubblico nel vasto settore del sociale. Risale infatti allo scorso gennaio la delibera di giunta che approva il progetto per la ripresa e il riuso funzionale dell’immobile, da utilizzare come Centro per i Servizi Sociali. Un progetto questo che, in ottemperanza della legge 328 del 2000 che regolamenta il sistema di interventi e servizi di carattere sociale, si riallaccia al ruolo che Piedimonte Matese svolge in qualità di comune capofila dell’Ambito Territoriale C6 (che conta 15 comuni dell’Alto Casertano) e diventa così complementare alla “Carta dei servizi sociali e socio-sanitari”, l’importante documento informativo che proprio qualche giorno fa il coordinamento istituzionale dell’Ambito ha presentato alla cittadinanza. Il progetto messo a punto dal settore ai lavori pubblici del comune ha preventivato in 1.800.000 euro circa il costo per i lavori di ripristino funzionale dell’area dell’ex mattatoio comunale nei pressi del PalaMatese, e a fronte di ciò l’amministrazione guidata dal sindaco Cappello ha deciso di candidare il progetto ad eventuali finanziamenti nell’ambito del “Parco Progetti Regionale”, atteso che sono soddisfatti i requisiti richiesti per la concessione dei fondi. Per il Parco Progetti infatti, viene dato sostegno a quegli enti pubblici dotati di progettazioni esecutive cantierabili, in un’ottica di sviluppo regionale.

Pietro Rossi

Giochi Sportivi Studenteschi Invernali Bocca della Selva 12 febbraio 2009.




Piedimonte Matese. Bocca della Selva ancora al centro dell'attenzione in questa stagione invernale alquanto positiva. Gli operatori degli Impianti Scioviari del Matese, lo Sci Club Tre Pini, lo Sci Club Fondo Matese, la responsabile dell FISI Provinciale prof.ssa Maria Antonietta Antonucci stanno mettendo a punto gli ultimi accorgimenti per ospitare giovedì 12 febbraio circa 150 sciatori in rappresentanza di circa 40 scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta la Campania. Sono in palio, con il conseguente accesso alle fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, i titoli regionali per lo sci alpino, lo snowboard e lo sci nordico. Hanno assicurato la loro presenza L'Amministrazione Regionale, Provinciale, l'Ufficio Scolastico Provinciale, il CONI, la Federazione Italiana Sport Invernali, le Amministrazioni Comunali del Matese. Saranno presenti, a sostegno dell'organizzazione, gli uomini della Comunità Montana del Matese, del Parco Regionale del Matese, della Protezione Civile, Carabinieri, Corpo Forestale, Polizia Urbana e il Gruppo Radioamatori di Piedimonte Matese e soprattutto gli addetti al servizio neve a garanzia della percorribilità delle strade in totale sicurezza. Dopo le gare e la premiazione alle Autorità, Atleti, Accompagnatori e Organizzatori sarà offerto il pranzo presso i rifugi Bacco & Bivacco Montagna e Tre Faggi da: Provincia di Caserta, Comunità Montana del Matese, Parco Regionale del Matese, Comune Piedimonte Matese, sponsor di tutta la manifestazione.


Pietro Rossi

BANDO PER LA SELEZIONE AL CORSO PER IDRAULICO FORESTALE “ADDETTO ALLE OPERE SUSSIDIARIE”.


Avviso pubblico per la selezione di allievi da avviare alla Formazione per l’acquisizione della qualifica di
IDRAULICO FORESTALE
“ADDETTO ALLE OPERE SUSSIDIARIE”



Il FORMEDIL ENTE SCUOLA EDILE DI CASERTA E PROVINCIA
Rende noto che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla selezione per n. 60 allievi e 12 uditori, per n. 3 edizioni di 20 allievi e 4 uditori a corso, per la Formazione e l’acquisizione della qualifica di “IDRAULICO FORESTALE – ADDETTO ALLE OPERE SUSSIDIARIE –“.
Finalità:
La figura professionale che si intende formare dovrà sviluppare conoscenze per operare in campo forestale e intervenire attivamente nella protezione ambientale del territorio.
Le attività corsuali, organizzate in moduli didattici con il riconoscimento dei crediti formativi, hanno una durata di 600 ore sono volte a formare e certificare il possesso della Qualifica di “IDRAULICO FORESTALE - ADDETTO ALLE OPERE SUSSIDIARIE -,
In particolare le conoscenze acquisite daranno agli allievi le seguenti capacità operative:
- realizzazione di briglie, gabbioni, recinzioni, manutenzione strade di bonifica montana:
- costruzione, manutenzione di muretti a secco;
- realizzazione di graticciate
- taglio, allestimento, riceppatura ed esbosco di piante forestali;
Destinatari:
Le attività sono rivolte a donne e uomini, disoccupati e/o inoccupati, residenti nella Provincia di Caserta, con età superiore ai 18 anni che hanno conseguito la terza media, godono dei diritti civili e sono di sana e robusta costituzione fisica.
Presentazione domande:
La domanda di partecipazione alle selezioni, può essere ritirata presso la sede del FORMEDIL con sede a Macerata Campania via Provinciale s.n.c. dalle ore 08,00alle ore 20,00 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì o potrà essere scaricata dal sito http://www.provincia.caserta.it/ e dovrà essere consegnata , esclusivamente a mano, a pena di esclusione, debitamente compilata, dalle ore 09.00 alle ore 14,00 dal lunedì al venerdi, entro e non oltre le ore 14,00 del 17/02/2009 presso la sede del FORMEDIL .
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modello, allegato “A”, dovrà essere corredata da :
1. Dichiarazione sostitutiva di Certificazione ( Allegato B)
2. Curriculum vita ;
3. Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
Modalità di selezione:
Saranno ammessi alla selezione gli allievi che hanno i requisiti di accesso previsti dal presente bando.
L’elenco degli allievi ammessi sarà affisso all’albo del FORMEDIL e pubblicato sul sito (http://www.formedilce.it/) a partire dal secondo giorno dalla scadenza del bando e per la durata di tre giorni.
Qualora il numero degli allievi ammessi supera il numero dei posti messi a bando è prevista la selezione sulla base dei seguenti criteri:
- test / questionario a risposte multiple con domande di cultura generale e conoscenze di base di ambiente forestale (max 30 punti. Ad ogni risposta esatta sarà dato un punto mentre per le ogni risposta errata sarà tolto un punto)
- Curriculum vita (max 10 punti)
- Colloquio motivazionale (max 20 punti);
Per la selezione degli allievi sarà nominata una apposita commissione.
Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede del FORMEDIL con sede a Macerata Campania via Provinciale.
Le date delle selezioni saranno pubblicate sul sito della FORMEDIL e della PROVINCIA di Caserta a far data dal terzo giorno della scadenza del suddetto bando .
I candidati devono presentarsi alle selezioni – a pena di esclusione - muniti di un valido documento di riconoscimento e certificato di sana e robusta costituzione fisica.
Graduatoria della Selezione
I risultati delle prove di selezione e la graduatoria degli ammessi al corso, unitamente alla data d’inizio delle attività, saranno affisse entro 48 ore dall’avvenuta selezione presso la sede FORMEDIL e pubblicate sul sito istituzionale della Provincia http://www.provincia.caserta.it/. Il termine per proporre eventuale ricorso avverso la graduatoria pubblicata è di n. 3 giorni a partire dalla data di pubblicazione della stessa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il FORMEDIL (tel. 0823 896656)
Sede e durata del corso
I corsi saranno tenuti presso la sede del FORMEDIL a Macerata Campania via Provinciale s.n.c..
Le attività formative hanno la durata di 600 ore di cui 480 di aula ed esercitazioni pratiche, 120 ore di stage da svolgere in cantieri forestali.
Le ore formative d’aula si svolgeranno dal lunedì al sabato dalle ore 08,00 alle ore 14,00, mentre lo stage si svolgeranno le ore del cantiere ospitante.
Frequenza
La frequenza al corso è gratuita è obbligatoria. Non è prevista nessuna indennità di frequenza e di rimborso spese di viaggio. Per poter sostenere gli esami per il riconoscimento della qualifica professionale l’allievo deve aver frequentato almeno il 80% delle ore previste dal progetto. Le assenze non possono concentrarsi in un solo modulo e comunque non devono compromettere il proficuo apprendimento.
Esami finali
A conclusione del corso, agli allievi ammessi agli esami e previo superamento dello stesso, sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale, ai sensi della legge 845/78 art. 14, con l’indicazione delle competenze acquisite. Sarà inoltre rilasciato il libretto formativo individuale dove saranno indicati i crediti acquisiti ed il percorso formativo dell’allievo.
La commissione esaminatrice sarà nominata dalla Regione Campania in base alla normativa in vigore.


Il Presidente

Geom. Giovanni Mincione


Il Vice Presidente

Sig. Giorgio Borrelli

Avviso Pubblico per la stipula di n. 2 contratti di collaborazione coordinata per medici radiologi.


REGIONE CAMPANIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA 1
Via Unità Italiana n. 28 – 81100 Caserta
AVVISO PUBBLICO



Al fine di salvaguardare temporanee, indifferibili e prioritarie esigenze presso la U.O. di Radiologia del P.O. di Maddaloni, questa Azienda, con delibera n. 42 del 2 Febbraio 2009 ha approvato il Bando per la stipula di n. 2 (due) contratti di collaborazione coordinata e continuativa, per mesi 8 (otto) , con medici radiologi, ai sensi del regolamento afferente le procedure comparative per il conferimento di incarichi di varia natura, approvato con provvedimento deliberativo n. 671 del 23/12/08.
I concorrenti devono possedere, quali requisiti specifici di partecipazione, i seguenti titoli:
1) Laurea in Medicina e Chirurgia;
2) Specializzazione in Radiodiagnostica o discipline affini e/o equipollenti;
3) Iscrizione all’Albo Professionale.
Devono, altresì, possedere, i seguenti requisiti generali:
1) Possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione
Europea;
2) Godimento dei diritti civili e politici;
3) Assenza di condanne penali o di provvedimenti concernenti l’applicazione di
misure di prevenzione , di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale;
4) Idoneità psico/fisica all’espletamento delle mansioni specifiche,
L’incarico avrà la durata di 8 (otto) mesi; i tempi e le modalità delle prestazioni saranno concordemente stabiliti in base alle necessità ed esigenze organizzative dell’Azienda, con compenso orario da determinarsi in riferimento al trattamento economico previsto per il profilo professionale di dirigente medico, livello iniziale,
dal relativo CCNL attualmente vigente. La domanda di partecipazione, come da allegato schema, dovrà pervenire, entro e non oltre il 10° giorno dalla data di pubblicazione sul sito internet aziendale e all’Albo
pretorio aziendale, al seguente indirizzo: A.S.L. Caserta/1 - Servizio G.R.U. – Via Unità Italiana n° 28 - 81100 Caserta, in busta chiusa recante l’indicazione di partecipazione all’Avviso Pubblico per incarico temporaneo di natura liberoprofessionale, per mesi 8 (otto) per la disciplina di Radiodiagnostica, presso la U.O. di Radiologia del P.O. di Maddaloni. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale, attestante i titoli posseduti e le attività svolte, che sarà valutato da una Commissione Tecnica, appositamente costituita e presieduta dal Responsabile della U.O. di Radiodiagnostica del P.O. di Maddaloni che, eventualmente, ove ne ravvisi l’opportunità, potrà sottoporre i primi tre candidati che presentino professionalità meglio rispondenti all’attività oggetto dell’incarico da conferire, ad eventuale colloquio, al termine del quale verranno individuati i soggetti da incaricare e la definitiva graduatoria di merito (Art. 5, comma 4 del Regolamento Aziendale) La graduatoria potrà essere utilizzata per eventuali ulteriori esigenze che dovessero verificarsi per carenza di personale nella medesima U.O.

Il Direttore Generale
(Dr. Francesco BOTTINO)

Il Direttore del Dipartimento
di Radiodiagnostica
(Dr. Vincenzo LIGUORI)