02 febbraio 2011

LEGA CONSUMATORI CASERTA E COMUNE DI SAN NICOLA LA STRADA ORGANIZZANO UNA GIORNATA DI PREVENZIONE ALL’OBESITA’.


San Nicola la Strada - La Lega Consumatori di Caserta, guidata dall’instancabile Presidente Vito Conforti, ha organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità del Comune di San Nicola La Strada, per domenica 6 febbraio 2011,dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Viale Europa presso la sede della Civica Accademia Musicale e della Guardia Medica una Giornata Informativa per la prevenzione dei problemi di SOVRAPPESO, OBESITÀ, ANORESSIA e BULIMIA. La dott.ssa Franca Rega in qualità di nutrizionista della Lega Consumatori di Caserta, sarà a disposizione, gratuitamente, per illustrare un percorso di rieducazione alimentare. E' necessario, ha ribadito il Presidente della Lega Consumatori Caserta Vito Conforti, affrontare la crescente minaccia che l'epidemia di obesità rappresenta per la salute, l'economia e lo sviluppo ed invertire la tendenza attualmente presente. La corretta alimentazione è un processo che parte da noi, ha ribadito l’Assessore alla Sanità del Comune di San Nicola La Strada Dott. Saverio Martire, in quanto dobbiamo sapere cosa mangiamo, ed è alla base di una giusta prevenzione delle malattie correlate all’obesità. La Lega Consumatori di Caserta, ha concluso il Presidente Vito Conforti, è certa che educare ad una sana alimentazione serve a garantire ai cittadini l'acquisizione del livello più elevato possibile di salute.

Uff. Stampa

Pietro Rossi

IL PARCO REGIONALE DEL MATESE PARTECIPA AD UN MOMENTO DI RIFLESSIONE PRESSO IL CONVENTO DI S.MARIA OCCORREVOLE.


PIEDIMONTE MATESE. Il Parco Regionale del Matese nell'Anno internazionale delle foreste intende avviare la propria programmazione sensibilizzando le Istituzioni, le Associazioni e i Cittadini con un incontro di condivisione e meditazione, rievocando un testo sacro, un caposaldo della fede cattolica, il "Cantico delle creature", che trova giusta collocazione in un momento in cui l'interesse nei confronti della salvaguardia del creato è diventato indispensabile. A tale scopo il Presidente del Parco Regionale del Matese Pino Falco (nella foto) in occasione della proclamazione da parte delle Nazioni Unite del 2011 come Anno Internazionale delle Foreste vuole partecipare a un momento di riflessione e di meditazione con la lettura del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi invitando la popolazione a partecipare alla Santa Messa officiata dal Vescovo di Alife-Caiazzo, S.E. Mons Valentino Di Cerbo, il giorno 6 febbraio 2011 alle ore 11,30 presso il Convento di S. Maria Occorrevole (località S.Pasquale) in Piedimonte Matese nel cuore del Parco Regionale del Matese in un’oasi di biodiversità e di raccoglimento spirituale.

Pietro Rossi

ELISABETTA CAMBIO ASSESSORE DESTITUITA DAL SINDACO DI FONTEGRECA CONTINUA INCESSANTE LA SUA OPERA AMMINISTRATIVA CON IMPEGNO.


FONTEGRECA. L’ex-Assessore, nonché vicesindaco, di Fontegreca Avv. Elisabetta Cambio (nella foto), da pochi giorni destituita dalle cariche dal suo Sindaco Antonio Montoro, non demorde e continua la sua opera di amministratrice come consigliere di maggioranza. Riguardo alla vicenda politica che mi vede direttamente coinvolta, ha dichiarato la Cambio, vi informo che quotidianamente mi reco presso la casa comunale per assolvere ai mie doveri di consigliere comunale di maggioranza e che, purtroppo, riscontro atteggiamenti ostruzionistici posti in essere dal Sindaco che impartisce direttive al personale comunale al fine di impedirmi l'accesso a qualsivoglia informazione che riguardi l'ente. L'ufficio che fino a qualche giorno fa utilizzavo per ricevere i concittadini, continua Elisabetta Cambio,per la lettura della posta e per la redazione di atti amministrativi informatici anche di competenza del Primo Cittadino, stante la sua inabilità ad utilizzare il pc e l'assenza di apposito ufficio dedicato ai consiglieri di maggioranza, attualmente è chiuso a chiave pur avendo appurato che tutti gli altri consiglieri di maggioranza, compresi i dipendenti comunali, vi accedono facilmente essendo probabilmente in possesso delle chiavi. Sono costretta a segnalare inefficienze, disordini sul territorio e problematiche particolari che richiedono un intervento risolutorio della P.A. avvalendomi del tavolo ubicato nella sala consiliare ed utilizzando un foglio di carta sul quale scrivo di mio pugno le richieste di intervento al Primo Cittadino che, peraltro, ha interrotto ogni civile confronto e colloquio con la scrivente, colpevole del reato di lesa maestà ma pur sempre LIBERA di manifestare sempre e democraticamente il proprio pensiero!

c.s.