27 ottobre 2008

Le Domeniche dell’olio.














Comunicato Stampa

Le Domeniche dell’olio
23 novembre/30 novembre 2008
Cerreto Sannita/Bn/ingresso libero
In collaborazione con
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA' DELL'OLIO

Cerreto Sannita, città bandiera arancione per la qualità turistico ambientale, si prepara ai prossimo eventi “ANDAR PER FRANTOI” e “PANE E OLIO”, che anche quest’anno delizieranno i visitatori che visiteranno l’attraente cittadina in provincia di Benevento durante le domeniche di fine novembre e, precisamente, il 23 e il 30. Il Chiostro del settecentesco Palazzo Sant’Antonio accoglierà il mercatino del biologico e i tanti produttori di olio, vino, formaggi che esporranno i loro prodotti in una location suggestiva ed esclusiva.
Ma il prodotto celebrato sarà l’olio extravergine d’oliva delle colline beneventane di cui andare fieri per la bontà e la qualità del prodotto…”nella carta d’identità italiana, l’olio rappresenta una perla di cui andare fieri in tutto il mondo. L’Italia è leader nella produzione di olio extravergine d’oliva riconosciuto con il marchio D.O.P, la “denominazione di origine protetta”: delle 71 D.O.P del vecchio continente, infatti, ben 36 sono italiane.”
In programma per le Domeniche dell’olio visite guidate ai frantoi di Cerreto Sannita per vedere l’olio dove e come si fa! Educational per adulti e ragazzi, corsi di degustazione a cura di A.I.S. e Slw Food, escursioni naturalistiche, gastronomia tipica e pane cotto con i fagioli condito con olio fresco.
In programma anche musica jazz con Gianluca Bufis, folk acustico e teatrale dei Megaridea, ceramica artistica e visite guidate al centro storico per offrire un ricco programma di attività ai visitatori e ai foodtrotters che arriveranno a Cerreto Sannita per scoprire le delizie dell’entroterra campano.
Tutti coloro che sono interessati e desiderano avere informazioni possono contattare:
organizzazione/comune cerreto sannita/per partecipare/0824.861413/
organizzazione/assessorato politiche agricole/339.7256361
comunicazione/ tabula rasa eventi http://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.tabularasaeventi.net/info@tabularasaeventi.net
ufficio stampa/Domenico Tescione http://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cmVkYXppb25lLmNvcnJpZXJlbWF0ZXNlQGVtYWlsLml0&sid=%7b10829014314905E2387E488-4905E2387EC5A-1225122360%7d&to=d_tescione@libero.it
responsabile comunicazione/Raffaella Vitelli
Associazione Nazionale Città dell'Olio/0577 329109 http://email4.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.cittadellolio.it/

I COMPLIMENTI DI AZIONE GIOVANI ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI.


Piedimonte Matese. Il Nucleo Azione Giovani di Piedimonte Matese si complimenta con l’Amministrazione Comunale per la riuscita della seconda festa delle associazioni che si è tenuta domenica in piazza Carmine. L’associazionismo è una delle maggiori forme di crescita per una comunità e ben vengano iniziative del genere, in grado di garantire uno scambio di opinioni, per migliorare la comunicazione fra i cittadini e come strumento di crescita e di socializzazione. Azione Giovani è da sempre a favore delle associazioni e darà all’Amministrazione il suo supporto per le future iniziative al riguardo. Unica nota stonata della giornata è la presenza del gazebo dell’Italia dei Valori, segnalata da numerosi cittadini indignati anche attraverso il nostro sito internet. È inconcepibile che una festa pensata per dare spazio alle associazioni culturali, sportive, e artistiche possa essere strumentalizzata da qualcuno per ottenere una visibilità politica altrimenti negata. Pertanto si auspica in futuro che l’Amministrazione non consenta più simili episodi.


Ufficio Stampa Azione Giovani Nucleo di Piedimonte Matese.