01 aprile 2010

CAIAZZO VIVA CHIEDE AL SINDACO UNA MAGGIORE ATTENZIONE ALL'IGIENE URBANA.


CAIAZZO. Più volte il Gruppo Consiliare "Caiazzo Città Viva" ha suggerito all'Amministrazione Comunale più incisive iniziative per l'igiene urbana ed extraurbana, anche per la migliore tenuta delle strade, degli edifici e dei luoghi pubblici. All’uopo ha avvertito la necessità di discutere in Consiglio e nelle Commissioni di competenza le iniziative da assumere per ottenere il migliore risultato possibile, anche in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti ed al funzionamento dell'isola ecologica. Il gruppo ha segnalato al Sindaco di Caiazzo l'urgenza di procedere ad uno spazzamento più accurato e frequente delle strade urbane e dei vicoli del centro storico anche in previsione delle prossime festività pasquali nonchè di via Portanzia, ove si concluderà la Processione del Venerdi Santo di questa sera. Nel contempo è stata richiamata la precedente nota del Gruppo, datata 25.08.2009, in cui si chiedeva di avviare una campagna di informazione in collaborazione con le Autorità scolastiche e le Associazioni locali, al fine di educare il cittadino alla protezione dell'ambiente ed all'igiene pubblica. ln detta nota veniva anche suggerito agli Organi Comunali competenti di invitare formalmente l'Amministrazione Provinciale a ripulire periodicamente le strade di pertinenza della Provincia perchè versano in condizioni pessime e di totale abbandono, siccome invase di immondizia.


c.s.

I RINGRAZIAMENTI DI GIANLUIGI SANTILLO.


SAN POTITO SANNITICO. Desidero ringraziare con il presente comunicato i 1952 elettori che nell’appena conclusa tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale hanno scelto di votare me. Anche se purtroppo alla fine non siederò tra gli scranni di Corso Trieste, è stata per me una grande soddisfazione essere il terzo eletto nell’intero collegio, a pochi voti di differenza da coloro che rappresentavano partiti di largo consenso pubblico quali PD e PDL, il primo eletto nella mia San Potito Sannitico, il secondo eletto nel comune di Piedimonte Matese, il terzo più votato nell’UDEUR in provincia di Caserta. Ma questa mia soddisfazione è comunque velata dal rammarico che una manciata di voti in più, circa una cinquantina, il partito che rappresento avrebbe beneficiato di un ulteriore consigliere e, con grande probabilità questo sarei potuto essere io, dando così la possibilità all’Alto Casertano e al territorio Matesino di avere un rappresentante alla Provincia di Caserta. Ed è proprio questo il mio rammarico maggiore: che un territorio di provincia come il nostro non abbia alcun rappresentante sia nell’amministrazione provinciale che in quella regionale, di qualsiasi colore politico esso sia. Una grande opportunità mancata per il nostro territorio e senza dubbio lo spunto per l'inizio di un periodo di riflessione sulle iniziative da intraprendere per il rilancio dell'area matesina.

Comunicato Stampa di Gianluigi Santillo

IL SINDACO CAPPELLO RINGRAZIA I SUOI ELETTORI E PROMETTE IMPEGNO PER LA CRESCITA DEL TERRITORIO.


PIEDIMONTE MATESE. Soddisfatto del risultato ottenuto,anche se non lo ha portato a sedere tra i banchi del Consiglio Regionale della Campania, Vincenzo Cappello (nella foto), sindaco di Piedimonte Matese candidato nella Lista del Partito Democratico, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che lo hanno sostenuto nella competizione elettorale da poco conclusa. Da sindaco del maggiore comune dell'alto Casertano, ha lavorato sempre per aggregare tutte le comunità del territorio per scelte condivise e progetti comuni, ben al di là di frammentazioni campanilistiche o di colore politico delle amministrazioni. Grazie di cuore per l'affetto e la stima che mi avete manifestato sostenendo con entusiasmo la mia candidatura, ha dichiarato Vincenzo Cappello, anche per questo continuerò con rinnovato vigore, il mio impegno per la crescita della nostra provincia che avrò sempre l'orgoglio di rappresentare in tutte le sedi,consapevole di avere con me la vostra sincera fiducia. L’amore per il nostro territorio, la consapevolezza dei suoi bisogni, la condivisione di intenti con la gran parte degli amministratori del Matese, la comunanza di valori e visioni con il Partito Democratico che ho contribuito a costruire e radicare in provincia di Caserta saranno i miei punti cardini del mio impegno per l’intero territorio dell'alto casertano.


Comunicato Stampa