20 agosto 2008

IL CONSORZIO INTERCOMUNALE CE/1 INIZIA A RIPULIRE PIEDIMONTE MATESE


Piedimonte Matese. In questi giorni ferragostani la situazione rifiuti a Piedimonte Matese si è aggravata ulteriormente e in alcuni angoli del paese sono ricomparsi cumuli di sacchetti e rifiuti abbandonati. Ci risiamo, la città di Piedimonte Matese, è sporca e invasa di sacchetti, uno spettacolo veramente indecoroso se consideriamo che da circa quattro mesi è iniziato tra mille sacrifici e l’impegno della popolazione il servizio di raccolta differenziata, ma chi dovrebbe effettuare il ritiro dei sacchetti non lo fa regolarmente e il sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello è dovuto intervenire di nuovo. Le situazioni più critiche sono state segnalate con apposite foto anche da Nico Brunelli referente locale del WWF , nei pressi del Cimitero, in Largo Breccie e presso l’Ospedale Civile A.G.P. di Piedimonte Matese. Visto che quanto è accaduto sta determinando la condizioni dell’insorgere di situazioni di precarietà igienico sanitaria, anche in considerazione delle alte temperature del periodo il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, già intervenuto con apposite ordinanze nei giorni scorsi affidando la pulizia straordinaria a ditte private esterne per far fronte all’emergenza, ha fatto un sopralluogo per ispezionare insieme ai tecnici del comune i siti segnalati. Riunito il suo staff presso la casa comunale ha intimato al Consorzio Unico Interprovinciale Ambito Caserta 1 con sede in S. Potito Sannitico (CE), alla Via Sannillo, di provvedere “AD HORAS” alla rimozione di tutti i rifiuti depositati lungo le vie del territorio comunale avvertendo che in caso di inottemperanza si sarebbe provveduto all’esecuzione d’ufficio a spese del Consorzio. Nella stessa giornata di ieri il Consorzio Unico Interprovinciale Ambito Caserta 1, ha mandato prontamente una squadra di operatori che hanno provveduto a ripulire e bonificare la zona adiacente il cimitero comunale di Piedimonte Matese. Il Sindaco Cappello ha assicurato che da accordi presi con il Consorzio Intercomunale nei prossimi giorni saranno ripuliti anche gli altri siti segnalati dove giacevano cumuli di rifiuti.

Pietro Rossi

SOLIDARIETA' A DANTE DE ANGELIS DA ITALIA DEI VALORI.


Piedimonte Matese . L’IDV di Piedimonte Matese esprime solidarietà a Dante DE ANGELIS, macchinista e delegato per la sicurezza, licenziato dalle FS per aver fatto il proprio dovere evidenziando i gravi problemi avvenuti sugli Eurostar e manifesta preoccupazione e contrarietà nei confronti del clima d’intimidazione e vera e propria vendetta, comune peraltro a molte altre realtà, creatosi contro un lavoratore.
È assurdo che le Ferrovie e la sua dirigenza anziché preoccuparsi delle condizioni in cui viaggiano i nostri treni e quindi della tutela dei cittadini-viaggiatori, si mettano a perseguitare il dipendente anziché premiarlo.
E' stato chiaro che il licenziamento di De Angelis, pur colpendo duramente un singolo lavoratore che ha posto al servizio della collettività la propria esperienza, e' un colpo che Trenitalia vorrebbe infierire a tutti i ferrovieri ed i macchinisti che si battono per la sicurezza.
Quanto accaduto è di una gravità inaudita poiché nel licenziare un delegato per la sicurezza nei luoghi di lavoro nel pieno svolgimento del proprio mandato, vengono colpiti ed intimiditi tutti gli altri lavoratori.
IDV ritiene che non si può buttare per strada il futuro e la vita di una persona semplicemente perché ha espresso liberamente alcuni giudizi e critiche nell’interesse della collettività e auspica, pertanto, il reintegro immediato di Dante De Angelis.

Fonte: Comunicato Stampa dell'IDV di PIEDIMONTE MATESE