12 novembre 2010

CASERMA CARABINIERI, INCARICO TECNICO PER LA RIELABORAZIONE DEL PROGETTO


CAIAZZO – L’amministrazione comunale di Caiazzo continua a lavorare per garantire ai carabinieri una nuova caserma. Nella giunta di mercoledì 10 novembre è stata approvata infatti la delibera numero 107 attraverso la quale l’Esecutivo, retto dal primo cittadino Stefano Giaquinto (nella foto), ha incaricato il responsabile del Settore Tecnico Raffaele Marra alla rielaborazione del progetto preliminare nonché l’avvio di tutte le procedure per la realizzazione dell’intervento relativo ai lavori di costruzione in via Caduti sul Lavoro dell’edificio con annessi alloggi da destinare a sede del Comando Stazione Carabinieri. “Alla spesa occorrente per la realizzazione del progetto sarà fatto fronte con mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti – si legge nella delibera – o altro Istituto di credito o concessione mediante procedura ex articolo 37 legge 109/94 previa acquisizione del nulla osta del Comando Generale dell’Arma, dei necessari pareri tecnico –amministrativi, per la definizione delle modalità e condizioni per il contratto di fitto della struttura con il Ministero dell’Interno in modo da ricevere le rate di fitto nei tempi e copertura della rate di ammortamento del mutuo”. “Il Comune sta facendo di tutto per dare sicurezza ai cittadini - ha detto il sindaco Giaquinto – i temi di cui ci siamo occupati e di cui ci stiamo occupando vanno in direzione di una maggiore sicurezza per tutti i cittadini e di un miglioramento della qualità della vita dei caiatini”.

c.s.

Il plauso dell’Assessore Sorvillo alla Compagnia “Il Sipario”


MONDRAGONE. La Compagnia Teatrale “Il Sipario” di Mondragone continua nel suo tour con lo spettacolo “Ce penza mammà “ di Gaetano e Olimpia Di Maio. Dopo Cassino (FR) e Mondragone, Sabato 13 e domenica 14 novembre sarà di scena nella X Edizione della Rassegna Nazionale “TORRE D’ORO” a Vico Equense (NA). Il Sabato successivo, 27 novembre, parteciperà alla 3a Rassegna di Teatro Popolare a Piaggine (SA). Di particolare rilievo è la partecipazione alla rassegna teatrale di Vico Equense in quanto, in quella occasione, sarà commemorato l’autore teatrale Gaetano di Maio alla presenza del nipote, il celebre Oscar Di Maio che, per la ricorrenza, ha inteso istituire un apposito premio.

“La scelta di portare in scena la Commedia “Ce penza mammà” non è stata casuale” commenta il Direttore Artistico della Compagnia Franco Di Lorenzo “infatti ricorre quest’anno il 20° anniversario della morte di Gaetano Di Maio, uno tra gli autori più amati del Teatro Napoletano, le cui opere sono state rappresentate da attori di grande livello tra cui Nino Taranto, Luisa Conte e tanti altri ancora, ed è per questo che ho voluto rendergli omaggio portando in scena una sua opera. Con questo lavoro nel prossimo anno già siamo stati selezionati per le Rassegne di Caserta, Marcianise e Fabrica di Roma (VT). Sono estremamente soddisfatto per il riscontro positivo che stiamo ottenendo con lo spettacolo, ma soprattutto perché ci consente di portare in giro uno dei tanti aspetti positivi della nostra Città.”

La commedia è una delle più famose dell’autore napoletano. La trama si basa su un intreccio carico di comicità di situazioni comiche, grottesche, paradossali e commoventi che si svolgono nell’ambito di una famiglia napoletana di ceto medio, che vive momenti di tensione legati alla scarsa economia domestica.

“Non posso che esprimere il mio pubblico plauso” commenta l’Assessore Pasquale Sorvillo alla Compagnia Il Sipario per l’impegnativo tour artistico che sta svolgendo. Mi piace ricordare che Franco Di Lorenzo è stato anche il Direttore Artistico della Prima Rassegna di Teatro in Comune svoltasi questa Estate, riscuotendo grande successo di pubblico. Come Amministrazione Comunale siamo lieti che il nome di Mondragone venga esportato positivamente nell’ambito teatrale in Campania e nelle altre regioni d’Italia. Questo fatto è sintomatico della ricchezza di iniziative culturali e teatrali che caratterizza la nostra Città. Non posso che formulare, quindi un sincero in bocca al lupo agli attori coinvolti”

Il cast della Compagnia Il Sipario è composto da: Franco Di Lorenzo, Adele Capone, Nadia Merenda, Giuseppe De Lisa, Carlo Caracciolo di Torchiarolo, Francamaria Beneduce, Bernardina Capuano, Luigi Caracciolo di Torchiarolo, Luca Palmieri, Arianna De Lisa, Elisabetta Giametta, Maria Russo con la Regia di Ciro Zinno.


c.s.

RISPARMIO ENERGETICO, CAIAZZO CANDIDA PROGETTO AL MINISTERO DELL'AMBIENTE


CAIAZZO – Il comune di Caiazzo ha risposto al richiamo del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha presentato istanza e ha candidato a finanziamento un progetto prettamente ambientale a seguito di un avviso pubblico diretto a Enti fino a 15mila abitanti per la realizzazione di interventi per l’efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico. Con delibera comunale numero 101 del 18 ottobre scorso è stato approvato dall'Esecutivo guidato dal sindaco Stefano Giaquinto (nella foto) lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2011/2013 ed Elenco Annuale delle opere dove è stato previsto proprio un intervento da realizzare sul territorio con impianti di energia alternativa. In particolare si è provveduto ad approvare il progetto preliminare relativo a lavori di efficientamento energetico della casa comunale per un importo complessivo di circa 2 milioni di euro. “Tale iniziativa consentirà di sperimentare e realizzare forme avanzate di efficienza energetica su edifici pubblici – spiega il primo cittadino Giaquinto - con priorità su quelli aventi pregio architettonico, paesaggistico, storico e culturale e, nel contempo, promuoverà la diffusione di soluzioni tecnologiche innovative volte a ridurre i consumi energetici, garantendo così positive ricadute ambientali ed economiche sul territorio”.


c.s.

1.565 offerte di lavoro nelle Poste Italiane.


Poste Italiane ha aperto una selezione per 1.565 posti per il periodo natalizio in varie regioni italiane. Vengono offerti contratti a tempo determinato per la durata delle Feste e oltre. Le opportunità son ben distribuite su tutto il territorio italiano, ma l'appartenenza territoriale non è vincolante. I lavori partono tra pochi giorni, non perdete tempo e inviate il curriculum! Dopo le selezioni per il periodo estivo, è la volta del Natale 2010. Poste Italiane ha aperto una selezione per 1.565 posti per il periodo natalizio in varie regioni italiane. Vengono offerti contratti a tempo determinato per la durata delle Feste e oltre. 1.410 posti per portalettere Il reclutamento riguarda nello specifico due attività. La prima è quella del recapito posta. I posti per i portalettere sono 1.410. Per i postini sono pronti contratti che dureranno fino alla fine del mese di gennaio o di febbraio. La comunicazione della direzione del personale di Poste Italiane è arrivata all'ultimo momento, quindi non c'è tempo da perdere. I primi portalettere selezionati inizieranno a lavorare tra pochi giorni. Ma comunque sia la consultazione delle candidature è continua, e gli ingressi avvengono a scaglioni. Opportunità in tutta Italia. Le opportunità son ben distribuite su tutto il territorio italiano, ma l'appartenenza territoriale non è vincolante: c'è la possibilità molto concreta di ottenere un contratto in regioni che non siano quelle di residenza del candidato. Tutti possono quindi fare domanda, ad esempio, per il Centro Servizi Amministrativi di Milano, che da solo offre 40 contratti per lo smistamento di giacenze dei permessi di soggiorno e atti giudiziari. Poste Italiane inoltre mette a disposizione 80 contratti a tempo determinato per attività di smistamento posta in uffici postali sparsi in tutta la Penisola. Coma inviare la candidatura? Il modo migliore per proporre la propria candidatura è inviare un curriculum direttamente sul sito www.posteitaliane.it, nella sezione lavora con noi. Qualora la sezione non fosse raggiungibile la candidatura si può inviare tramite raccomandata A/R alla sede di Poste italiane della regione in cui ci si vuole candidare. Si può inviare il curriculum vitae oppure il modulo da stampare, compilare ed inviare a:
Poste Italiane Dir. Centr. Risorse Umane - Ufficio Selezione Viale Europa, 175 - 00144 Roma.
Piemonte, Valle D'Aosta e Liguria: Poste Italiane S.p.A. Hu man Resources and Organization Via Alfieri, 1010121 Torino.
Lombardia: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Lombardia Via Orefici, 1520144 Milano.
Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Nord-Est Via Torino, 8830172 Mestre.
Emilia Romagna e Marche: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Centro Nord Via Zanardi, 2840131 Bologna.
Toscana e Umbria: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Centro 1 Via Pellicceria, 350123 Firenze.
Lazio, Sardegna e Abruzzo: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Centro Piazza Dante, 2500185 Roma.
Campania e Calabria: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Sud Piazza Matteotti, 280133 Napoli.
Puglia, Molise e Basilicata: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Sud 1 Via Amendola, 11670126 Bari.
Sicilia: Poste Italiane S.p.A. Responsabile HRO Sud 2Via A. De Gasperi, 10390146 Palermo.