14 gennaio 2019

INIZIATIVE DELLA COMUNITÀ PARROCCHIALE DI AVE GRATIA PLENA PER IL MESE DI GENNAIO, MESE DELLA PACE.


PIEDIMONTE MATESE - La Comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese intende valorizzare pienamente questo mese di gennaio, mese della Pace, con una serie di iniziative che saranno integrate nella vita e nelle tradizioni della Parrocchia. Due in particolare, sono degne di nota:
Giovedi 17 gennaio 2019, Memoria liturgica di Sant’Antonio abate, presso la Cappella del Santo antistante la Stazione ferroviaria, al termine della Messa delle 17.30 (nella quale verrà praticato il rito secolare della Benedizione degli animali) verrà acceso il Falò della pace, prendendo spunto da un’usanza tradizionale. Intorno al falò, ci sarà un’animazione a tema, curata dai ragazzi dell’Oratorio, dai membri dell’Azione Cattolica parrocchiale e dai ragazzi del Catecumenato crismale.
Inoltre, lungo tutto il mese di gennaio, nei pressi dell’altare maggiore del Santuario di Ave Gratia Plena, sarà presente l’Ulivo della pace, quale segno ed auspicio per una nuova stagione di concordia nelle piccole e grandi realtà della nostra società.
Pietro Rossi