16 settembre 2021

LA POLISPORTIVA MATESE PROMOSSA IN SERIE C FEMMINILE DI PALLAVOLO.

PIEDIMONTE MATESE - La notizia è storica e da far tremare emozionati di gioia. Le fantastiche ragazze della Polisportiva Matese ci hanno fatto un regalo meraviglioso. La FIPAV Campania ha comunicato la notizia che grazie alla classifica dettata dalla FINALE REGIONALE DI COPPA ITALIA di SERIE D in luglio dietro a Volley World di diritto la società piedimontese accede nella categoria superiore la SERIE C. Nonostante le mille difficoltà delle strutture un secondo posto ottenuto proprio dietro le napoletane avendo sbarazzato la concorrenza di tutte le squadre di SERIE D incontrate sul suo cammino. Il territorio matesino avrà una sua rappresentante nel massimo campionato regionale di SERIE C femminile così come lo era già per la SERIE C maschile.  Roba che dalle nostre parti mancava da più di 25 anni in quella che oramai non esiste più, la vecchia C/2. Un messaggio importante per tutte le ragazze del territorio e del settore giovanile che vogliono cominciare a giocare a pallavolo con la Polisportiva Matese, la società vi aspetta per crescere insieme, con divertimento e abnegazione, determinazione e coraggio grazie ad uno Staff Tecnico professionale sempre pronto al confronto e al miglioramento, con l’inserimento di nuove figure e ottimi compagni di viaggio dove esiste condivisione, in un percorso didattico e tecnico di spessore mostrato sui campi di gioco con rispetto e soprattutto vissuto giornalmente con passione in palestra.

Pietro Rossi

Presentazione della Lista “Adesso Piedimonte” e un caffè con Paola Taverna.

PIEDIMONTE MATESE - La campagna elettorale di quest’anno, nel rispetto delle misure di contrasto al COVID 19, è caratterizzata dall’organizzazione di banchetti, gazebo, comizi e incontri nelle piazze e tra la gente per parlare di amministrative e, più in generale, dei problemi del territorio.  Il gruppo “Adesso Piedimonte” ha organizzato due eventi a cavallo tra il fine settimana e l'inizio della nuova.  Il primo è per domenica 19 settembre, ore 19, presso il Bar Penza Bistrot Cafè (Piazza Roma). Sarà occasione per presentare il candidato sindaco Maria Borreca e la lista dei candidati consiglieri. Si ascolteranno gli interventi dell’Onorevole Margherita Del Sesto, deputata M5S; il Senatore Agostino Santillo, senatore M5S e del Prof. Vincenzo Peretti, del Comitato Scientifico Europa Verde - Verdi. 
Lunedì 20 settembre è previsto un incontro con Paola Taverna (M5S), vicepresidente del Senato. Nuova occasione per presentare i candidati, la città e fare due chiacchiere su diversi temi, sia locali che nazionali. Si terrà sempre a Piedimonte Matese, Piazza Roma, dalle ore 10 alle 11:30, presso “Crema e Cioccolato”. 

Pietro Rossi

ANDREA BOGGIA CANDIDATO SINDACO A PIEDIMONTE MATESE, PRESENTA IL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA “PER PIEDIMONTE” ALLA STAMPA.

PIEDIMONTE MATESE -  La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, dopo la prima settimana, è  ormai entrata nel vivo. Nel comitato elettorale di Piazza Roma la Lista “PER PIEDIMONTE” che sostiene Andrea Boggia come Sindaco si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del programma elettorale alla presenza degli operatori dell’informazione. Il nostro, ha spiegato ai presenti il candidato sindaco  Andrea Boggia, è un programma elettorale basato su interventi “urgenti”, quindi prioritari e fattibili sfruttando possibilità immediate e “punti di indirizzo politico globali” inerenti le tipologie e le modalità di interventi, che riguardano appunto la globalità della vita amministrativa e che talvolta sono meno urgenti o che per l’attuazione necessitano di maggiore impegno e tempi più lunghi. 

Tra gli interventi più urgenti si annovera l’adozione del Piano Urbanistico Comunale per dare immediatamente una visione futura della città in linea con la vocazione ambientale indicata nel PTCP e nello specifico continuare lo sviluppo della proposta avanzata in udienza pubblica quale “Piedimonte Città dello sport”. Lo sport come elemento trainante per lo sviluppo infrastrutturale, economico, sociale e turistico. Tra le altre priorità c’è certamente il ripristino del decoro urbano, l’approvazione del bilancio riequilibrato entro i 30 giorni dall’insediamento, l’azioni immediate di recupero crediti facendo particolare leva nei confronti dei cittadini che da decenni vantano debiti nei confronti della pubblica amministrazione, il ripristino ed integrazione della segnaletica verticale, per agevolare e snellire i flussi veicolari sul territorio e ridurre il più possibile le criticità che generano ingorghi ed infine  per quanto riguarda la sicurezza in città si rende necessaria l’implementazione delle misure di sicurezza e sorveglianza delle aree a rischio con una verifica e ripristino del sistema di videosorveglianza.

Pietro Rossi