21 gennaio 2022

COLDIRETTI CASERTA A FIANCO DEI PIU’ BISOGNOSI

PIEDIMONTE MATESE- La povertà purtroppo coinvolge, anche a causa della pandemia, sempre più famiglie che sono davvero molte a triste conferma di un disagio economico, e quindi sociale, in espansione. In questi giorni la Coldiretti Caserta, come associazione ha proseguito anche a Piedimonte Matese la distribuzione di generi alimentari così come ha iniziato a fare dal 2020. L’obiettivo, ha commentato Marcella Spinosa della Coldiretti impegnata nella consegna alle Caritas parrocchiali, è dare la possibilità a tutti di gustare il meglio della gastronomia italiana per ricordare che insieme all’emergenza sanitaria bisogna combattere quella economica ed occupazionale. 

L'iniziativa, ha ribadito Giuseppe Miselli Direttore Provinciale di Coldiretti Caserta, si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa insieme a Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società. L’operazione vuole anche mettere in evidenza le grandi eccellenze alimentari del Paese che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e rappresentano una risorsa determinante da cui ripartire. 

A livello nazionale dall’inizio della pandemia, ha sottolineato Manuel Lombardi Presidente  Provinciale di Coldiretti, sono oltre 6 milioni i chili di prodotti tipici Made in Italy, a chilometro zero e di altissima qualità, distribuiti dagli agricoltori di Coldiretti Campagna Amica per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi. Don Emilio Salvatore Parrocco di Ave Gratia Plena ha espresso il vivo ringraziamento alla Coldiretti Caserta per la donazione ricevuta dalla Caritas Parrocchiale.

Pietro Rossi