24 marzo 2011

‘Rivediamoci al Don Bosco’, anteprima della stagione teatrale 2012.


CASERTA. Al via la rassegna di rilancio del Teatro Don Bosco di Caserta. Venerdì 25, ore 20:30, incontro con il primo appuntamento. La serata comprenderà un monologo di Pierluigi Tortora, (nella foto) conosciuto attore casertano, dal titolo ‘una donna del sud’; un dibattito con Zì Fonso Alfano - salesiano e scrittore - e Nando Santonastaso - nota firma giornalistica - sul tema ‘storia e prospettive del fare teatro al Don Bosco’; a seguire verrà offerto un rinfresco. La serata sarà trasmessa in diretta su tv luna2.

Per informazioni e contatti: Cinema Teatro Don Bosco 0823 215757.

GEMELLAGGIO TRA LA SCUOLA MEDIA VITALE E L'ISTITUTO FRANK FAUSTINI NICOLINI DI PIACENZA.


PIEDIMONTE MATESE. Un’esperienza scolastica da ricordare per gli alunni della scuola media “Giacomo Vitale” di Piedimonte Matese: un gemellaggio con un’altra scuola media distante diversi chilometri, a Piacenza, l’istituto “Frank – Faustini – Nicolini”. Nord e sud vicini più che mai sui binari della crescita personale e dello scambio culturale. Ieri mattina nell’aula consiliare del Comune di Piedimonte gli alunni piedimontesi e una delegazione di quelli piacentini si sono incontrati, assieme a docenti, familiari e amministratori locali, per sancire il gemellaggio che ha dimostrato di avere ottime prospettive per i ragazzi, contenti ed emozionati dall’avvenimento che li ha coinvolti in prima persona attraverso l’iniziativa “Sotto lo stesso sole”, un percorso di educazione all’interculturalità che rientra nell’ambito del progetto Pon “Le(g)ali al Sud: un progetto per la legalità in ogni scuola”. Pochi giorni fa gli alunni matesini hanno fatto visita ai compagni emiliani, incontrando e conoscendo una differente realtà scolastica, e ieri i piacentini, guidati dal loro dirigente scolastico Giuseppe Castrillo, hanno ricambiato e sono stati accolti dal dirigente della “Vitale” Nicola Ginocchio, dal sindaco Vincenzo Cappello e dai presidenti di Parco e Comunità Montana del Matese Giuseppe Falco e Fabrizio Pepe, tutti convinti del valore dell’evento, e dell’utilità che esso potrà avere sull’esperienza personale dei giovani. Uno scambio reciproco di doni ha concluso la mattinata che però non ha esaurito gli appuntamenti in programma per gli ospiti. Fino al 24 marzo infatti gli studenti piacentini avranno l’opportunità di partecipare a diverse visite guidate e incontri per scoprire la cultura locale e tutte le bellezze e le peculiarità matesine.

Michele Menditto

REPLICA DI PIEDIMONTE DEMOCRATICA AL COMUNICATO DEL PDL.


COMUNICATO STAMPA

Visto il nuovo comunicato di quest’oggi, dobbiamo registrare ancora un tentativo da parte del PdL di Piedimonte Matese, o forse dovremmo dire di una parte di esso, di infangare il lavoro dell’amministrazione comunale con argomenti pretestuosi e infondati.

Lo stesso coordinatore elencava nel comunicato di ieri i pochi comuni presenti alla riunione del gennaio 2010, a meno che non si voglia prendere per una presenza e un sostegno una semplice telefonata fatta all’ultimo momento per pura cortesia, e questo conferma che detta riunione non aveva e non ha avuto alcuna influenza sulla decisione di collocare il distaccamento dei VV. FF. e quindi non c’era alcun ruolo guida da rivestire in quell’occasione.

In realtà tale decisione è stata dettata da ben altre logiche, come già ricordato nel nostro comunicato di ieri, e il ruolo guida del Comune di Piedimonte è assicurato da questa Amministrazione grazie al proficuo lavoro quotidiano messo in atto dal Sindaco Cappello dal vicesindaco e da tutta la giunta, i quali sono stati eletti, essi sì da oltre 4000 cittadini e non il senatore Sarro che è stato nominato dal suo partito.

Comunque, se il coordinatore Molitierno ritiene di essere più bravo del sindaco ad amministrare e a far valere il ruolo di Piedimonte, non gli resta che candidarsi, per vedere se, stavolta, i cittadini di Piedimonte gli riconosceranno qualche consenso in più rispetto a quelli dell’ultima volta che, ci sembra di ricordare, non gli consentirono di essere eletto neanche come consigliere di minoranza.

Piedimonte Matese, 24 marzo 2011

GRUPPO CONSILIARE PIEDIMONTE DEMOCRATICA

Elezioni, Boggia(PDL): "Partito ritrovi unità. Se necessario intervenga Berlusconi. Romano si assuma proprie responsabilità"


COMUNICATO STAMPA


"è opportuno che l'On. Paolo Romano illustri al proprio elettorato, a questo punto, qual è la sua idea di PDL. Se egli ritiene la "guerra di bande" strumento utile di affermazione politica, se ne assuma le responsabilità: un partito diviso mortifica il progetto fondante e fondativo sul quale è nato il Popolo della Libertà.

- E' quanto afferma in una nota Andrea Boggia, dirigente nazionale della Giovane Italia (PDL), che aggiunge -

"Mentre tutti insieme si va in una direzione, il presidente del consiglio regionale sembra che remi in senso contrario. Così a Capua, così a Santa Maria, così a Caserta. La corda è già eccessivamente tesa: intervengano subito Cosentino e, se necessario, il Presidente Berlusconi. La condivisione e l'unità d'intenti devono caratterizzare una forte affermazione del Centrodestra, così come chiede a gran voce l'elettorato, per proseguire l' opera di Buon Governo anche nelle amministrazioni locali della provincia di Caserta."

AUGURI DA RAI 2 PER UNA RAGAZZA CAIATINA



Caiazzo- Compleanno speciale per Veronica Sangiovanni . Un compleanno “mediatico”- annunciato ieri mattina alle 11:05 in punto, nella trasmissione “I Fatti Vostri”, programma cult di Raidue, in onda dal lunedì al venerdì. Auguri mediatici formulati da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, in nome e per conto di Giuseppe Sangiovanni, papà della festeggiata.


Maria Bartolo


Antonio Ciontoli scrive al Commissario Prefettizio della città di Caserta


A S.E. Piero Mattei
Commissario Prefettizio
della Città di Caserta


Nella qualità di ex assessore alla vivibilità della Città di Caserta, colgo l’occasione, al fine di veder tutelato l’interesse della città e il principio della continuità amministrativa, per sottoporre alla Sua cortese attenzione alcune problematiche per le quali lo scrivente aveva già avviato forme di programmazione, se non di realizzazione avanzata e delle quali quotidianamente la gente chiede notizie circa i tempi e le modalità di realizzazione:

1) Posti di parcheggio personalizzati per disabili (Ing. Giovanni Natale): come da documentazione allegata vi sono numerose lamentele e proteste da parte dei cittadini di Viale Lincoln che negli ultimi giorni, dopo una bonifica radicale compiuta circa un anno fa ad opera dello scrivente assessore, hanno visto “ri-comparire” nel corso degli ultimi giorni in Viale Lincoln una decina di posti tratteggiati con linea gialla e riservati ad uso esclusivo da parte di soggetti, a tal uopo autorizzati. E’appena il caso di evidenziare che lo scrivente ingaggiando una sfida con il territorio e le sue resistenze culturali era arrivato a rimuovere, in tutta la città, 101 posti su 123, in quanto gli stessi erano privi dei requisiti previsti per legge, poi riepilogati dalla città con uno specifico regolamento. A tal riguardo è stata insediata anche una apposita commissione per la valutazione rigorosa dei requisiti richiesti dalla norma ed al fine di rendere chiaro e trasparente un iter che molti disagi e soprusi aveva già realizzato nel recente passato.
2) Piano Parcheggi (Ing. Giovanni Natale). Il servizio che è entrato in vigore l’8 novembre u.s. aveva bisogno di una fase di sperimentazione e di razionalizzazione di alcune fasi e procedure. A tal proposito, esistono presso lo specifico settore almeno 40 note in cui lo scrivente quotidianamente compendiava i disagi del presente, al fine di una migliore contestualizzazione nel piano generale. In tale direzione, erano già stati avviati alcuni incontri informali con la società che ha avuto in concessione il servizio, al fine di rendere edotti i tecnici ed anticipare alcune soluzioni pratiche, riconosciute come valide nello stesso tavolo tecnico, tendenti alla migliore qualificazione del servizio e ad un miglior incrocio della importante innovazione con le istanze ed i bisogni dei cittadini. La caduta dell’amministrazione il 30 dicembre u.s. ha reso impraticabile l’appuntamento ufficiale di lavoro, già fissato per il lunedì 10 gennaio u.s., che alla scadenza del 60° giorno dall’inizio dell’attività doveva addivenire alla individuazione dei correttivi e degli eventi migliorativi del servizio medesimo. In particolare, tra tutte le indicazioni sollevate vi era all’ordine del giorno la necessità di valutare, unitamente alla possibilità di una migliore razionalizzazione e distribuzione delle strisce blu in città, che per la prima volta sono quasi in un rapporto 1: 1 con quelle bianche, la definizione di spazi e/o di modalità tecniche, come quella di un miglior sfruttamento delle colonnine tecnologiche, che attraverso la digitazione di un codice pin, dovevano e potevano legittimare il diritto dei residenti, ossia di quella parte della cittadina che non avendo un garage, attraverso una convenzione, potevano aver diritto al parcheggio su striscia blu. Il riconoscimento del diritto dei residenti, con il varo del bike sharing, che è tra le offerte migliorative della società aggiudicataria, potranno rendere vivo e vicino ai cittadini un servizio che ha sollevato un segmento ufficiale della amministrazione da un meccanismo da cui era facile cadere in forme di illegalità e di disservizio per l’utenza.

3) TAXI e diritto al passaggio nella ZTL(Ing. Giovanni Natale). La Passata amministrazione con il diritto dei residenti ad essere esonerati dalla tassa per il rilascio del permesso di passaggio nella ZTL, fra le varie agevolazioni concesse per l’affermazione di un’area strategica per la qualificazione della vivibilità della città, aveva riconosciuto ai taxi di poter liberamente e gratuitamente circolare nella zona interdetta al passaggio del traffico veicolare. Tale agevolazione non riportata per mero refuso nel regolamento approvato dall’amministrazione vede oggi una intera categoria, che fa leva su circa venti operatori gravati da una tassa simbolica di circa 50€ che rende, però, svuotato un diritto e con esso ogni possibilità di rendere il taxi un mezzo di trasporto alternativo all’autovettura privata. A tal riguardo, si evidenzia che la categoria sancì un preciso accordo con l’amministrazione e, quindi, con la città, da cui derivava l’impegno all’adozione di tariffe di vantaggio per circuiti definiti sociali e di interesse artistico- culturale, compiuti all’interno del perimetro urbano ed in particolare da e verso: l’Ospedale S.Anna e San Sebastiano, il Palazzo della Salute nell’area ex Saint Gobain, il Belvedere di San Leucio, Casertavecchia, ecc.
4) Collegamento di Via Gasparri con Via Veneto (Ing. Maurizio Mazzotti). Il consiglio comunale di Caserta ha approvato all’unanimità dei suoi componenti la delibera per l’imbocco di Via Gasparri nella ex Caserma Pollio per l’immissione del traffico proveniente da Via Giannone direttamente nel Sottopasso Carlo III. Una strada di 180 metri di lunghezza per 6,40 di larghezza. Dalla stampa di questi giorni, si rileva che è imminente che il rettorato dell’Università vada nel Palazzo Reale di Caserta liberando la procedura amministrativa, strategica ed importante per la definizione di una via di fuga dalla città e per una migliore protezione della ZTL, dall’ultimo ostacolo determinato dall’attraversamento della strada di cui innanzi nel cortile della Palazzina Pollio, già assegnata per il rettorato.
5) Uscita dei Turisti da Via Giannone(Ing. Marcello Iovino). Con la Soprintendenza negli ultimi anni si era definito un programma per una razionalizzazione dei flussi dei turisti e per una migliore lotta all’abusivismo commerciale che doveva evolvere in questa primavera, attraverso un uso dei tornelli e l’esternalizzazione della biglietteria, facendo entrare i turisti da Piazza Carlo III e facendoli poi uscire da Via Giannone. In tale ottica sono stati effettuati tutti i lavori di riqualificazione del Quartiere Santella che è diventata area di servizio e di accoglienza per gli imponenti flussi di turisti che specie in queste giornate primaverili già affollano la nostra città.
6) Concorso di idee per stand, bacheche ed oggetti di arredo e per la qualificazione del tratto di Corso che va da Piazza Dante a Viale Douhet e fino alla Villetta Maria Carolina (Ing. Marcello Iovino). Il Bando che è scaduto il 28 febbraio u.s. deve veder analizzate le proposte eventualmente pervenute che servono a limitare, rendendola funzionale ed accogliente, l’area di desertificazione commerciale che si realizza nell’ultimo tratto del Corso Trieste, spoglio di attività commerciali e pertanto inappetibile alla passeggiata sia dei casertani che dei turisti.
7) Telecontrollo(Ing. Marcello Iovino). Dalla stampa si legge che i punti dagli originari 9 sono stati ridotti per incapienza finanziaria a soli 4, ciò che rischia di vanificare i percorsi già compiuti ed il significato di un sistema che per essere efficiente, non può comportare punti di smagliatura, né forme di attività integrata all’ausilio dei vigili urbani.
8) Videosorveglianza(Ing. Marcello Iovino). Sempre dalla stampa si rileva l’alto numero di scippi e di rapine compiute nel centro città e nelle frazioni, ciò che comporta l’esigenza di un’accelerazione di un procedura che con le sue maglie strette e che ricadono su tutta la città, centro e 21 frazioni, in un sistema a rete, controllato dai vigili e dalla centrale della Questura, per il doppio punto di osservazione della sicurezza stradale e della legalità, sotto l’egida della Prefettura, con cui è stato sottoscritta il 23 dicembre 2009 la convenzione per l’utilizzo dei fondi ministeriali ed in diretta collaborazione con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, si potrà mettere in pratica l’unico vero strumento di deterrenza capace di vigilare attivamente su tutta la città ed i suoi principali punti sensibili e di vulnerabilità.

Ciò premesso, ringraziandoLa per il disturbo arrecato e per la Sua opera di conduzione della Città di Caserta, lo scrivente auspica che con l’ausilio dei dirigenti, indicati tra parentesi per ogni procedura in corso, si possa dare una concreta spinta ad azioni che sono già in corso e che rischiano con il passar dei giorni veder vanificate le possibilità della città di acquisire alle sue funzioni nuove e diverse possibilità, unitamente a strumentazioni informatiche per un ulteriore avanzamento della qualità della vita nel nostro territorio cittadino.

Caserta 22 marzo 2011
Antonio Ciontoli (nella foto)
Già Assessore alla Qualità della Vita della Città di Caserta

Carmela Aurora nominata dirigente provinciale UGL.


Novità in casa Ugl, Aurora Carmela dipendente della Società Az Surgelati di San Marco Evangelista entra da oggi nel direttivo della categoria agroalimentare del sindacato di Via Vivaldi col ruolo di portavoce dei lavoratori delle aziende del comparto surgelazione. Aurora collaborerà con la struttura sindacale casertana ed affiancherà il Segretario Regionale Ferdinando Palumbo nelle vertenze provinciali. “Cercherò di interpretare al meglio il ruolo assegnatomi” ha dichiarato la sindacalista “impegnandomi nella ricerca delle pari opportunità delle donne mamme lavoratrici”. Il segretario provinciale Sergio D’Angelo si è personalmente congratulato con la neo dirigente sindacale: “E’ una scelta che guarda al futuro e che qualifica la nostra squadra” ha dichiarato “le auguro buon lavoro e grandi successi”.


c.s.

Esce nelle librerie la silloge poetica di Antonio Vecchiarelli, giornalista de "Il Sannio Quotidiano".


"Oltre una pagina bianca", è la silloge poetica, del giornalista de Il Sannio Quotidiano, Antonio Vecchiarelli che sarà presentata venerdì, 25 marzo 2011, alle ore 18,00 nel Palacongressi delle Terme di Telese. L’evento si colloca in contemporanea all’uscita – curata dalle Edizioni Melagrana – nelle librerie e va a soddisfare una larga curiosità, visto che si parlava da tempo della "performance poetica" di Antonio Vecchiarelli. Alla giornalista Teresa Lombardo (anche lei nella squadra de Il Sannio Quotidiano) è affidato il compito di gestire l’intero evento.
L’appuntamento di venerdì si aprirà con il segmento: "Con te… oltre una pagina bianca", un cammino tra parole, luoghi, realtà e sogni del libro. A seguire "Sguardi e riflessioni… oltre una pagina bianca" con interventi: del sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, del professore Luigi R. Cielo dell’Università Suor Orsola Benincasa - Napoli; del direttore responsabile de il Sannio Quotidiano, Luca Colasanto; di Monsignor Michele De Rosa, vescovo di Cerreto Sannita, Telese, Sant'Agata dei Goti; di Roberto Malinconico, responsabile edizioni Melagrana; della scrittrice Maria Pia Selvaggio. Alle 19.30: "Confidenzialmente con l’autore… oltre una pagina bianca". Molte personalità del mondo politico locale hanno assicurato la loro presenza.

Al Teatro della politica casertana,da un Consorzio all’altro, tra mogli, figli, generi e affini


Riceviamo dal Sig. Francesco Melillo il seguente comunicato che pubblichiamo
Al Teatro della politica casertana, da un Consorzio all’altro, tra mogli, figli, generi e affini
Nun c'è bisogno 'a zingara, p'andiviná comme và a ‘ffernì ……..” Maghi, streghe, fate, zingare ??
Non serve scomodarli per conoscere quale sarà, nel prossimo futuro, il frutto dell’intensa attività dei politici e delle massime cariche istituzionali casertani, impegnati nell’ amministrare, direttamente o indirettamente, Consorzi tra Comuni e particolarmente attenti a distribuire “indennità di carica” e posti di lavoro a familiari ed affini. Nessuna attenzione alle condizioni finanziarie, alla qualità dei servizi offerti, allo sperpero di risorse pubbliche di questi Enti. Nessuna azione per dare agli stessi Consorzi “Consigli di Amministrazioni” che siano corrispondenti alle maggioranze politiche che si determinano per effetto di consultazioni elettorali. Tutti gli sforzi, invece, si concentrano a piazzare qualche sostituzione nei vari CdA già abbondantemente scaduti, a fare qualche assunzione con contratto a tempo determinato (poi da trasformare a tempo indeterminato) ad affidare consulenze professionale per congiunti o affini. Negli ultimi tempi in queste attività primeggiano sicuramente il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano con sede a Piedimonte Matese ed il Consorzio Idrico di via Daniele in Caserta. Il Consorzio di Bonifica, già recentemente agli onori della cronaca per interventi della magistratura sulle attività di gestione, in piena fase di svolgimento delle operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, finisce al centro delle attenzioni della stampa per la notizia riferita alla trasformazione di un contratto di un dipendente da “tempo determinato” a “tempo indeterminato” . Nulla di strano, si direbbe, poi salta fuori che il dipendente interessato risulta essere la moglie del presidente della Camera del Commercio di Caserta, nonché “Padre putativo” di una delle due liste in corsa nella campagna elettorale. Al Consorzio Idrico, con ancora in carica un CdA già scaduto da tempo e nominato da una maggioranza targata De Franciscis, , dopo la sostituzione di un consigliere dimissionario con Carlo Sorrentino, presidente provinciale dell’UDC, dopo la nomina a Revisore dei Conti della figlia del capogruppo dell’UDC in Provincia, Angelo Piccolo, arrivano le assunzioni dirette con contratto a tempo determinato tra le quali spiccano il figlio del segretario provinciale dell’UDC, nonché neo consigliere regionale, Angelo Consoli, il genero del Vicepresidente del CdA in carica Carmine Palmieri.
“Nun c'è bisogno 'a zingara, p'andiviná comme và a ‘ffernì ……..”
All’Idrico si fa come al “Bonifica”, i contratti di figli e parenti illustri si trasformano in “a tempo indeterminato”. E’ proprio il casi di dire “E le stelle (gli elettori) stanno a guardare ………..

Francesco Melillo



ELENCO IMPRESE PICCOLE E MEDIE, GIAQUINTO INFORMA DELL’AVVISO AFFISSO IN PROVINCIA.


CAIAZZO – La Provincia di Caserta sta per costituire un elenco delle piccole e medie imprese produttrici delle eccellenze del territorio casertano. A farsi portavoce dell’avviso in considerazione delle innumerevole aziende presenti nell’Alto Casertano il consigliere provinciale e sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto (nella foto) : “Le candidature dovranno essere presentate a mano o a mezzo corriere entro e non oltre il 20 aprile al Settore Attività Produttive di viale Lamberti di Caserta. Il plico dovrà contenere la domanda di partecipazione, il certificazione alla CCIAA con antimafia, presentazione dell’azienda con indicazione del prodotto o dei prodotti che si intendono pubblicizzare”. Una iniziativa tesa alla promulgazione e alla valorizzazione del territorio e dei loro prodotti attraverso processi di comunicazione tanto che l’elenco provinciale delle aziende sarà inserito in una sezione della “Guida alle eccellenze della provincia di Caserta: cultura, turismo, prodotti e produttori di qualità”. Una guida con dvd che avrà edizioni in 10 lingue, fortemente sostenuta nella mission dall’assessore provinciale all’Agricoltura, per far conoscere sia all’Italia che all’estero gli innumerevoli punti di forza di Terra di Lavoro.


c.s.

ANCORA POLEMICHE TRA PDL E PD SULLA VICENDA DELLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO AD ALIFE.


COORDINAMENTO CITTADINO DI PIEDIMONTE MATESE

COMUNICATO STAMPA 24/03/2011

Il Gruppo Consiliare di Piedimonte Democratica si distingue, come sempre, per il tentativo di mistificare la realtà e di nascondere così le evidenti incapacità dell'amministrazione comunale, in cui risulta che l'e­stensore dell'ultimo comunicato stampa rivesta posizione di spicco

Il Senatore Sarro, che, ricordiamo allo smemorato estensore del comunicato, a Piedimonte è stato eletto con 3.065 voti pari a quasi il 50% degli stessi, non ha bisogno di essere difeso da terzi, sarà quindi lui stes­so, se riterrà opportuno abbassarsi, a rispondere alle meschine menzogne ed insinuazioni contenute in tale comunicato stampa.

A me, fortunatamente sempre vivo coordinatore cittadino del PdL, spetta però, evidenziare il palese ten­tativo messo in atto di giustificare evidenti mancanze e deficienze nell'azione dell'amministrazione Cappello.

Non abbiamo mai affermato, né sappiamo, che la mancata dislocazione del distaccamento dei VV.FF. a Piedimonte è stata causata dalla mancata partecipazione del Sindaco Cappello alla riunione di Alife, alla quale, peraltro, non erano presenti, come falsamente si cerca di fare intendere, solo pochi amministratori del centro destra, ma bensì i rappresentanti di quasi tutti i comuni del territorio e di tutti gli schieramenti politici, tranne il Sindaco, o il tanto attivo Vice-Sidaco Leuci, di Piedimonte.

Si è voluto però evidenziare che in occasione dell'incontro ad Alife, si è, immotivatamente, lasciata ad altri l'iniziativa di farsi promotore dell'azione per l'ottenimento del distaccamento dei Vigili del Fuoco, perdendo così il ruolo di guida che, a prescindere dagli schieramenti politici, il comune di Piedimonte, dovrebbe rivesti­re per l'intero territorio.

Quali siano poi, le motivazioni, tecniche e logistiche, di esclusiva competenza dei Vigili del Fuoco, per le quali è stato individuato un sito posto sulla nuova provinciale che collega Piedimonte ad Alvignano ed a poca distanza dall'ingresso della superstrada Telesina, non spetta a noi giudicare

Resta infine da dire, che quando l'amministrazione comunale afferma che il distaccamento dei VV.FF. a Piedimonte sarebbe stato a costo zero, mente sapendo di mentire, ben conoscendo la circostanza che che a seguito di un sopralluogo effettuato qualche anno fa da parte dei Vigili del Fuoco era emerso che per allocare il distaccamento presso l'area dei Salesiani sarebbero stati necessari onerosi interventi di adeguamento, che sarebbero ricaduti a carico del comune e, quindi, dei cittadini.

Il Coordinatore Cittadino del PdL

Biagio Molitierno

Replica della lista "Campagna Amica" per la Bonifica Sannio Alifano - Valle Telesina sulla vicenda del Consorzio di Bonifica.


Lista n. 1:

"Campagna Amica" per la Bonifica

Sannio Alifano - Valle Telesina

COMUNICATO STAMPA

Il comunicato diramato alla stampa dalla lista Riscossa si commenta da solo atteso che gli estensori sono diventati ormai i principi della false promesse e delle menzogne artatamente messe in giro per confondere i consorziati che domenica prossimo saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio dei delegati del nostro Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.

Andare ancora in giro nelle aziende e nelle case degli agricoltori a raccontare falsità di ogni genere non depone certamente a favore della credibilità di chi si candida a governare l’Ente consortile con la pretesa di rappresentare il nuovo ed il rinnovamento.

È inutile che questi signori promettano posti di lavoro, consulenze e aumento delle giornate agli operai stagionali perché ciò è praticamente impossibile date le condizioni finanziarie in cui versa il Consorzio a seguito dei continui tagli dei fondi operati dalla Regione Campania negli ultimi anni.

Queste false promesse servono solo a carpire la buona fede dei consorziati e dei lavoratori che devono essere valorizzati ma secondo le possibilità economiche dell’Ente.

Speculare sulla pelle degli operai e paventare imminenti assunzioni al solo fine di farsi dare il voto significa solo essere irresponsabili, tra l’altro mentendo sapendo di mentire atteso che tra le priorità della prossima amministrazione consortile figura proprio una riorganizzazione interna ed una migliore razionalizzazione delle risorse umane.

A meno che i candidati della Riscossa non abbiano deciso, in caso di vittoria, di aumentare le giornate lavorative degli operai stagionali e far ricadere i costi di tale operazione sui consorziati, con un aumento esponenziale dei ruoli contributivi a carico degli stessi che già risultano particolarmente vessati e che, per noi della lista Campagna Amica, devono invece diventare i veri attori e protagonisti della vita amministrativa del Consorzio, evitando in futuro che continuino a subire passivamente scelte e decisioni prese altrove.

È questo ciò che ha in mente la compagine della Riscossa?

Quanto, infine, alle voci diffuse nelle aziende e tra gli agricoltori dagli stessi candidati della Riscossa sul rinvio delle elezioni, ci troviamo di fronte all’ennesimo tentativo di mistificazione messo artatamente in piedi da chi vuole solo confondere gli elettori e generare caos tra i consorziati perché, in realtà, hanno la grande paura di perdere, sapendo di essere largamente minoranza tra gli utenti che chiedono responsabilità, competenza, serietà e onestà.

Pietro Andrea Cappella

ed i candidati della lista “Campagna Amica”

per la Bonifica Sannio Alifano - Valle Telesina

Botta e risposta tra Pdl ed il gruppo consiliare Piedimonte Democratica che replica duro sulla questione Vigili del Fuoco.


COMUNICATO STAMPA
Un ridicolo e maldestro tentativo di capovolgere la verità dei fatti: ecco cos’è l’ultimo comunicato del redivivo coordinatore cittadino del PdL! Non può spiegare, infatti, il coordinatore, come mai il Senatore Sarro si è tanto speso per la allocazione ad Alife dell’annunciato nuovo distaccamento dei VV.FF., mentre da tempo Piedimonte Matese aveva offerto la disponibilità a costo zero dell’area del complesso Salesiano. E tanto meno può ammettere che il suddetto senatore abbia compiuto l’ennesimo tradimento della sua città, già lungamente abbandonata al degrado durante la sua amministrazione. Tira fuori, così, l’ineffabile coordinatore, il coniglio dal cilindro: il distaccamento non si è destinato a Piedimonte perché il sindaco Cappello non ha partecipato ad una (una sola!) riunione, convocata da un altro sindaco, con la partecipazione di pochi altri amministratori di una sola parte politica. Ma andiamo, signor coordinatore, quale rappresentante istituzionale ha mai convocato un tavolo di confronto tra le amministrazioni del territorio? Quale funzionario ha mai considerato e dato una risposta al comune di Piedimonte che aveva offerto la possibilità di una collocazione nell’ambito di una proprietà comunale, senza costi quindi per i cittadini di Piedimonte e degli altri comuni? La verità è che il senatore Sarro ha fatto prevalere logiche di partito su ogni altra considerazione di rispetto per la sua città, che è anche il maggiore centro del territorio, e per i suoi concittadini, ai quali dovrà spiegare perché dovranno, insieme a quelli del comprensorio, accollarsi gli oneri derivanti da una collocazione ad Alife, mentre a Piedimonte non ci sarebbero stati costi. Ma, d’altra parte, se il Senatore è in Parlamento lo deve al suo partito e non ai cittadini di Piedimonte, vista la vergognosa legge elettorale voluta da Berlusconi e da Bossi, e quindi fa le sue scelte non per lo sviluppo della sua città, ma per favorire il suo partito e il suo referente politico.

Il Gruppo Consiliare di “Piedimonte Democratica”