24 marzo 2011

Replica della lista "Campagna Amica" per la Bonifica Sannio Alifano - Valle Telesina sulla vicenda del Consorzio di Bonifica.


Lista n. 1:

"Campagna Amica" per la Bonifica

Sannio Alifano - Valle Telesina

COMUNICATO STAMPA

Il comunicato diramato alla stampa dalla lista Riscossa si commenta da solo atteso che gli estensori sono diventati ormai i principi della false promesse e delle menzogne artatamente messe in giro per confondere i consorziati che domenica prossimo saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio dei delegati del nostro Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.

Andare ancora in giro nelle aziende e nelle case degli agricoltori a raccontare falsità di ogni genere non depone certamente a favore della credibilità di chi si candida a governare l’Ente consortile con la pretesa di rappresentare il nuovo ed il rinnovamento.

È inutile che questi signori promettano posti di lavoro, consulenze e aumento delle giornate agli operai stagionali perché ciò è praticamente impossibile date le condizioni finanziarie in cui versa il Consorzio a seguito dei continui tagli dei fondi operati dalla Regione Campania negli ultimi anni.

Queste false promesse servono solo a carpire la buona fede dei consorziati e dei lavoratori che devono essere valorizzati ma secondo le possibilità economiche dell’Ente.

Speculare sulla pelle degli operai e paventare imminenti assunzioni al solo fine di farsi dare il voto significa solo essere irresponsabili, tra l’altro mentendo sapendo di mentire atteso che tra le priorità della prossima amministrazione consortile figura proprio una riorganizzazione interna ed una migliore razionalizzazione delle risorse umane.

A meno che i candidati della Riscossa non abbiano deciso, in caso di vittoria, di aumentare le giornate lavorative degli operai stagionali e far ricadere i costi di tale operazione sui consorziati, con un aumento esponenziale dei ruoli contributivi a carico degli stessi che già risultano particolarmente vessati e che, per noi della lista Campagna Amica, devono invece diventare i veri attori e protagonisti della vita amministrativa del Consorzio, evitando in futuro che continuino a subire passivamente scelte e decisioni prese altrove.

È questo ciò che ha in mente la compagine della Riscossa?

Quanto, infine, alle voci diffuse nelle aziende e tra gli agricoltori dagli stessi candidati della Riscossa sul rinvio delle elezioni, ci troviamo di fronte all’ennesimo tentativo di mistificazione messo artatamente in piedi da chi vuole solo confondere gli elettori e generare caos tra i consorziati perché, in realtà, hanno la grande paura di perdere, sapendo di essere largamente minoranza tra gli utenti che chiedono responsabilità, competenza, serietà e onestà.

Pietro Andrea Cappella

ed i candidati della lista “Campagna Amica”

per la Bonifica Sannio Alifano - Valle Telesina