21 novembre 2011

FORMAZIONE AGEVOLATA AGLI ADERENTI UIL-SCUOLA


Voucher  gratuito per la certificazione delle competenze informatiche

Siglato in questi giorni un importante protocollo d’intesa tra il Sindacato U.I.L. SCUOLA rappresentato dal Segretario Provinciale DI ZAZZO ANTONIO, e l’ IRSAF  (Istituto  di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione) nella persona del presidente dott. ALESSANDRO GALANTUOMO. In pratica tutti gli aderenti al Sindacato riceveranno gratis un voucher per la certificazione delle competenze informatiche qualora si iscrivano, nel corrente anno accademico 2011/2012, ad uno dei master o dei corsi di perfezionamento promossi appunto dall’IRSAF. L’Ente, infatti, in cooperazione con l’UNITELMA SAPIENZA - Università Telematica, ha attivato una ricca e variegata gamma di attività formative rivolte ai docenti, che spaziano dai processi valutativi alla governance della scuola, dall’uso delle nuove tecnologie in classe alla preparazione al Tirocinio Formativo Attivo; tutte proposte estremamente  interessanti ed utili sia ai docenti già di ruolo che hanno esigenza di aggiornarsi e di specializzarsi, sia per coloro che aspirano ad entrare nel complesso mondo della scuola e necessitano di formazione. Campo nel quale l’IRSAF offre garanzia di qualità dei percorsi formativi, di trasparenza nella gestione degli stessi, di elevata professionalità, di validità dei risultati. Del resto la professione docente è profondamente mutata negli ultimi anni, e ad essi la  scuola della qualità richiede continue azioni di  aggiornamento e  acquisizione di nuove competenze in una logica di life long learning; ad essi, in un’ottica di sistema integrato della formazione,  l’IRSAF Istituto  di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione,  con l’UNITELMA SAPIENZA - Università Telematica, adesso anche in partenariato con la UIL, fornisce le risposte più adeguate alle diverse esigenze formative. Il voucher è fruibile previa presentazione di apposita dichiarazione rilasciata dal sindacato congiuntamente alla modulistica  prevista per  l’iscrizione ad un master o corso di perfezionamento promosso dall’IRSAF-UNITELMA SAPIENZA (v. website: www.irsaf.com)
Per le modalità di fruizione rivolgersi a:
·      UIL SCUOLA tel. 0823.443279 – email: caserta@uilscuola.it  - Caserta, via Roma, 66
·      IRSAF tel. 081.8916865 email: info@irsaf.com  website: www.irsaf.com.

Cancello ed Arnone-Il gruppo S.Pio al XI Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina che si svolgerà a Casapulla


 
da dx Mozzillo,Tacconi,Padre Marciano Edizione 2010
CANCELLO ED ARNONE. Nel programma annuale del Gruppo di  Preghiera S.PIO “S.Roberto Bellarmino” di Cancello ed Arnone, dopo un bellissimo ritiro spirituale di due giorni a S.Giovanni Rotondo ed altre iniziative di fede verso il Signore Gesù, si accinge a partecipare alla grande manifestazione del XI Premio Internazionale Padre Pio da Pietrelcina che si terrà nel tempio di S.Luca Evangelista di Casapulla. Il Comitato organizzatore con Presidente Don Filippo Melone e Segretario Dott. Gianni Mozzillo, direttore della rivista”P.Pio ed il Mondo Contemporaneo” in collaborazione con la Parrocchia di S.Luca Evangelista di cui è parroco lo stesso  Don Filippo Melone, organizza la XI Edizione del Premio Padre Pio, che avrà a luogo Mercoledì 23 Novembre 2011 alle ore 18.00 nel tempio di San Luca Evangelista, in via Naz. Appia Casapulla. Saranno premiati personaggi del mondo dello spettacolo di fama nazionale come Anna Tatangelo, Manuela Villa, Paolo Meneguzzi, Rodolfo Laganà…dello sport Aldo Biscardi; della cultura Marilù Simoneschi, Maria Rita Parsi, Alessando Meluzzi…… Certamente come ogni anno, saranno presenti personalità istituzionali e religiose che riceveranno una Benedizione ed una litografia di Padre Pio. Questo il Programma: Mercoledì 23 Novembre 2011 ore 18.00 raduno nel tempio e letture in onore di San Pio.Ore 18.30 presentazione e conferimento del premio con i giornalisti RAI Massimo Proietto ed Ingrid Muccitelli. Madrina Claudia Koll. L’invito è per tutti gli amici di Padre Pio. La manifestazione andrà in onda su Sky 888 e Rai international ed altre emittenti
Mattia Branco

NOMINE CONSORZIO DI BONIFICA, GRANDE SUD CHIEDE SPIEGAZIONI A CALDORO


Paride Amoroso
CASERTA. "Notizia di questi giorni è che il leader del Nuovo Psi e Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha inviato ai consiglieri eletti una lettera di diffida con la quale invita il direttivo ad insediarsi." Lo afferma in una nota stampa il coordinatore Provinciale di Grande Sud Paride Amoroso, membro del direttivo Regionale Campano di Grande Sud. "Il direttivo - spiega Amoroso - non si insedia per via dei problemi che ci sono legati alla Presidenza, ed ora il consigliere anziano Angelo Lupoli ha convocato l'assemblea per il prossimo 25 Novembre, quattro mesi dopo le votazioni." "Ciò che più meraviglia - continua Amoroso - è che, in questo scenario di grande incertezza, il Governatore Caldoro, incurante delle richieste di visibilità da parte dei partiti che supportano la sua maggioranza, ha nominato come delegato della Regione all'interno del direttivo Rosario Ippone, dirigente Provinciale del Nuovo Psi." "Ora - conclude Amoroso - la palla passa in mano all'assessore Provinciale Ettore Corvino, che dovrà nominare i tre delegati della Provincia di Caserta che si andranno ad unire ai tre di quella di Napoli per completare l'organico. Mi affido alla correttezza e professionalità dell'assessore Corvino, affinché queste nomine avvengano nella massima trasparenza senza privilegiare partitocrazia o parentele varie."