26 marzo 2010

TROFEO MONTEGRAPPA DI VOLO LIBERO A BORSO DEL GRAPPA.


Borso del Grappa. Nei giorni dal 1 al 5 aprile i cieli di Borso del Grappa (Treviso) e dellapedemontana veneta saranno attraversati da centinaia di parapendio edeltaplani impegnati nel Trofeo Montegrappa, gara internazionale ormaiassunta a principale evento europeo di volo libero, presenti i miglioripiloti al mondo. Lo scorso anno se ne contarono ben 239 in volo, inrappresentanza di 18 nazioni, Argentina e Brasile le più lontane.Iscrizioni ormai chiuse con oltre 300 richieste pervenute; per ragioniorganizzative, solo 260 piloti saranno ammessi al trofeo. Gli esclusi edaltri piloti in visita si consoleranno con una gara di precisione inatterraggio, novità dell'edizione 2010.Dal centro operativo, presso l'atterraggio Garden Relais a Semonzo di Borsodel Grappa, con navette ed altri mezzi i piloti raggiungeranno i decolli dadove spiccheranno il volo lungo tragitti di decine di chilometri. In passatocondizioni meteo favorevoli hanno permesso di volare fino a località comeCaltrano (Vicenza), Feltre (Belluno) e Possagno (Treviso), sfruttando lecorrenti d'aria ascensionali, unico "motore" a disposizione di deltaplani eparapendio.La manifestazione, organizzata dalla Aero Club Montegrappa e dal consorzioturistico Vivere il Grappa grazie ad un volontariato che conta decine diaddetti, prevede anche un'area espositiva di tutte le migliori aziende diattrezzature per il volo, oltre a stand gastronomici e prodotti tipicilocali. Altre attività collaterali saranno a disposizione delle migliaia divisitatori, quali voli in parapendio biposto, arrampicata, nordic walking,escursioni guidate, intrattenimento per bambini e un'area riservata allacostruzione di aquiloni con esperti di questa specialità. Al terminedell'evento il comitato organizzatore premierà il video più bello dellamanifestazione.


Gustavo Vitali

Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero

GIUSEPPE DE CARLI HA ANTICIPATO LA NOTIZIA, DEL NUOVO SPAZIO WEB DI RAI VATICANO.




CASERTA – “Il prossimo 2 aprile, in occasione del Venerdì Santo e del quinto anniversario della scomparsa di Giovanni Paolo II, sarà on line su Rai.tv il nuovo spazio web di Rai Vaticano”. E’ quanto ha anticipato Giuseppe De Carli, responsabile di Rai-Vaticano, nella sua recente venuta a Caserta ospite del Lions Club Marcianise presieduto da Ernesto Genoni. L’idea nasce dall’esigenza di valorizzare e di rendere disponibile a tutti l’inestimabile patrimonio multimediale di questa importante struttura aziendale. Sul nuovo spazio web, all’indirizzo www.raivaticano.rai.it sarà anzitutto pubblicata la storica e memorabile iniziativa “La Bibbia Giorno e Notte”, la lettura ininterrotta di Antico e Nuovo Testamento svoltasi nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme in Roma seguita da Raiuno e, soprattutto, da Rai Educational in diretta per oltre 137 ore. “Con questa iniziativa – ha spiegato il direttore di Rai Vaticano il giornalista Giuseppe De Carli - intendiamo raccogliere l’invito ad evangelizzare il web lanciato da Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e rispondere alla diffusa esigenza di domanda religiosa, in tutte le sue sfaccettature e anche contraddizioni. Una riprova ne è il blog di Rai Vaticano (raivaticano.blog.rai.it) con le sue oltre cinquantamila pagine sfogliate in pochi mesi.” L’obiettivo è quello di creare, grazie agli aggiornamenti di Rai Vaticano, un punto di riferimento dell’informazione religiosa prodotta dalle testate, dalle reti tv e dalla radiofonia Rai. Suddivise in specifiche sezioni, verranno pubblicate immagini e interviste esclusive, relative anche ai pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, come l’ultima intervista rilasciata prima di diventare Papa dal cardinale Joseph Ratzinger.
Nella sezione Berrette Rosse ci sarà la serie più completa di interviste esclusive ai cardinali della Chiesa cattolica. Alla voce Dirette televisive i più importanti eventi religiosi su Rai Uno, curati dal Tg1 e da Rai Vaticano. Rai Vaticano vuole anche essere Rai Religioni, e perciò nella sezione Agenda delle Religioni troverà ampio spazio materiale filmato riguardante tutte le Chiese cristiane e le altre religioni non cristiane. Nella sezione Servizi e Immagini si potrà poi trovare il materiale multimediale della Rai inerente l’informazione religiosa, a cominciare dai servizi trasmessi da telegiornali e giornali radio. La sezione Storie darà voce a personaggi della cultura, protagonisti dello spettacolo, esponenti religiosi e gente comune nel loro rapporto con i temi della fede. Nella sezione Tutti gli uomini (e le donne) del Vaticano pubblicheremo nostre interviste esclusive agli operatori dell’informazione religiosa.




Ernesto Genoni

L'On Rosa Suppa chiude la campagna elettorale a Caserta.


CASERTA. Si è conclusa questa sera la campagna elettorale della candidadata PD al Consiglio regionale campano, Rosa Suppa (nella foto). L'evento, organizzato al Nuovo Contemporaneo di Piazza Matteotti, ha visto la partecipazione dell'on. Elio Rosati. L'ex esponente della DC ha posto l'accento sulla mancanza di coerenza e valori stabili nella politica: "Stimo Rosa - ha dichiarato - perchè non ha mai temuto di portare avanti le proprie idee, anche quando l'avrebbero portata ad intraprendere un percorso difficile. Non possiamo più tollerare che si salti con tanta facilità da un e partito in un altro rinnegando costantemente il proprio passato. Rosa Suppa ha incentrato il suo discorso di chiusura sulle donne e sull'importanza di riportare l'onestà e la trasparenza in politica: "Sono convinta che le donne faranno la differenza - ha affermato - Il Partito Democratico ha puntato sulle donne perchè tutti noi crediamo nella forza che esse hanno. Votiamo donna - ha concluso Rosa Suppa - per cambiare il volto della nostra regione". Fino a tarda sera sono state attese le senatrici Annamaria Carloni e Graziella Pagano bloccate in autostrada.

COMUNICATO UFF. STRAMPA

On. Rosa Suppa


Le aree fortemente urbanizzate dell’AGRO AVERSANO presentano uno squilibrio su cui occorre prontamente intervenire.


PIEDIMONTE MATESE. Le aree fortemente urbanizzate dell’AGRO AVERSANO presentano uno squilibrio su cui occorre prontamente intervenire con soluzioni organiche, nel quadro di una pianificazione di respiro provinciale e regionale. “Le reti viarie inadeguate, la deindustrializzazione forzata e la conurbazione caotica, ha ribadito Vincenzo Cappello (nella foto) candidato nella Lista per le Regionali del Partito Democratico, sono i tratti più evidenti del panorama socio-economico. I comuni hanno spesso distrutto i loro centri storici affogandoli in una ipertrofia urbanistica priva di ogni traccia di pianificazione. Un’edilizia a bassissimo tasso di qualità e un fiorire incontrollato di centri commerciali hanno fatto il resto, contribuendo a disegnare un quadro di degrado complessivo in cui appare evidente che la criminalità organizzata non è un incidente di percorso. In questo senso la risposta del governo centrale, tutta giocata sulla repressione e sul controllo militare del territorio, pur nella sua utilità, appare certamente carente e di corto respiro. Non i militari per strada, ma la politica può incidere sul contesto socio-economico che partorisce la camorra e può dare risposte e speranze ai cittadini, alle imprese, ai giovani disoccupati, altrimenti costretti a scegliere tra la criminalità e il nulla di uno Stato assente. Quella politica che è anzitutto ascolto attento dei bisogni, mediazione degli interessi legittimi, ma di tutti gli interessi, costruzione di luoghi della negoziazione sociale e della programmazione di risorse e investimenti. Io intendo contribuire, da Consigliere Regionale, a costruire questa politica, a partire da una idea forza per l’Agro aversano: la riqualificazione del Bacino dell’Asse Mediano (BAM). Questa arteria di grandissimo traffico incrocia e collega le infrastrutture strategiche per Napoli e Caserta: l’autostrada Napoli-Roma, l’Alta velocità, l’Aeroporto di Capodichino e quello previsto a Grazzanise. Si tratta insomma di un asse intorno a cui si muove e si struttura una metropoli di fatto, abitata e percorsa da centinaia di migliaia di persone. Per questo io propongo che il BAM entri nella considerazione e nella programmazione della Regione come una unità urbanistica, pur rappresentata da una molteplicità di stakeholders (Province e Comuni). Mobilità, programmazione urbanistica, insediamenti produttivi, centri di studio e di ricerca sono tutti fattori di riequilibrio che dovranno entrare in un piano regionale strategico da costruire per il BAM e per l’intero Agro aversano.”


Ufficio Stampa
ufficiostampa.cappello@email.it
Avv. Vincenzo Cappello
Candidato alla Regione Partito Democratico

AZIENDA CASERTANA IN EVIDENZA A TODI AI SAPORI DELLE CITTASLOW.


CAIAZZO. Ai “Sapori” delle Cittaslow in programma a Todi sabato 27 e domenica 28 marzo, Caiazzo rappresentata dall’azienda “Campestre”, produttrice del famoso conciato romano, e spacciata anche quale città della mozzarella di bufala. Pollice verso per i preposti locali che non sanno valorizzare meglio le altrettanto eccellenti produzioni caiatine, ma soprattutto onore al merito della pregiata azienda di casa Lombardi che sempre più tiene alta la bandiera ed il buon nome dell’intero comprensorio. Questo il comunicato ufficiale:
“In occasione di Cittaslow in Festival, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo di Todi, le Città Slow italiane porteranno sabato 27 e domenica 28 in degustazione i propri prodotti enogastronomici e le proprie tipicità anche artigianali, con la presenza dei produttori e dei rappresentanti delle diverse Amministrazioni. Le città che partecipano saranno: Abbiategrasso con il suo Gorgonzola nella versione classica, stagionato "piccantemente" saporito, e in quella più fresco dolcemente gustoso; Acqualagna con i suoi più che famosi Tartufi; Acquapendente con i prodotti delle colline dell'alto viterbese, la Fagiolina di Gradoli, la Lenticchia di Onano e le eccellenze del Parco Naturale di Monterufeno; Altomonte con le qualità calabresi, dai liquori di tradizione, come quello alla Liquirizia, ai peperoni, passando per tutto quello che la loro terra produce di più eccellente; Caiazzo dall'entroterra campano, città dell'olio e della mozzarella di Bufala senza dimenticare i gusti ed i profumi di quell'incantevole terra; Greve in chianti con i profumi ed essenze del suo nobile Vino e il gusto saporito dei suoi salumi; Guardiagrele alle pendici della Maiella, tra montagna e mare, un mix di sapori dai Pecorini alla salumeria, non dimenticando il Pane tipico abruzzese; Levanto che porterà in collina una ventata di Mare, con le alici prelibate, e di Terra, con il suo ineguagliabile Pesto; San Daniele del Friuli il suo nome é un prodotto, "dolcemente" prosciutto”. A tale comunicato originario è stata aggiunta la seguente frase in un altro comunicato divulgato in loco: “Unico Presidio Slow Food della provincia di Caserta grande eccellenza dio RTerra Felix il Conciato Romano”.


Fonte: teleradionews

Questa sera Manifestazione per chiusura campagna elettorale del Partito Democratico.


Il Candidato alla Regione nella Lista del Partito Democratico Vincenzo Cappello (nella foto) chiuderà la campagna elettorale a Piedimonte Matese. Per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni amministrative del 28 - 29 marzo 2010, il Partito Democratico e i Giovani Democratici organizzano per venerdì 26 marzo alle ore 19,30 in Piazza Carmine a Piedimonte Matese una serata di musica, politica e tanto altro
Interverranno: il Dott. FABRIZIO PEPE Presidente Comunità Montana, l'Avv. BENNY IANNITTICandidato al Consiglio Provinciale, l'Avv. VINCENZO CAPPELLO Candidato al Consiglio Regionale e l'On. ANDREA COZZOLINO Deputato al Parlamento Europeo. Allieteranno la serata i gruppi musicali:Andrea De BalsiCillit Bang - BandBroken Wheels.....................e tante altre sorprese!!!!!


Comunicato Ufficio Stampa
Avv. Vincenzo Cappello
Candidato alla Regione Partito Democratico
sito ufficiale : http://www.vincenzocappello.com/