31 maggio 2013

NUOVO CAPO DELLA POLIZIA DI STATO PATRICIELLO SI CONGRATURA CON ALESSANDRO PANSA


On. Aldo Patriciello

Desidero  esprimere le mie più sincere congratulazioni al nuovo Capo della Polizia di Stato, il Prefetto Alessandro Pansa, nominato da poco dal Ministro degli Interni l’On. Alfano. Sono certo che Pansa, così come fatto dal suo predecessore, riuscirà a garantire la prosecuzione del compito più importante nell’interesse dei cittadini vale a dire la sicurezza e la lotta ad ogni attività criminale. Auguro per questo buon lavoro al Capo della Polizia di Stato sicuro che il suo servizio sarà puntuale e con alto senso dello Stato, nel rispetto delle Istituzioni, vista la sua straordinaria esperienza e professionalità che ha accumulato in anni di lavoro al servizio dei cittadini”. Così l’On. Aldo Patriciello a seguito della nomina del nuovo Capo della Polizia di Stato, Alessandro Pansa. 
Bruxelles, Ufficio Stampa On. Aldo Patriciello

DOMENICA 2 GIUGNO 2013 SOLENNITA' DEL CORPUS DOMINI

Mons. Angelo Spinillo 

AVERSA. Come previsto dal calendario dell'Anno della Fede, voluto da Benedetto XVI e confermato da Papa Francesco, domenica 2 giugno si terrà in contemporanea mondiale una solenne Adorazione Eucaristica, dalle 17,00 alle 18,00, ora di Roma. Tutto il mondo sarà unito in preghiera e in adorazione del Santissimo Sacramento, in comunione con Papa Francesco, che presiederà nella Basilica Vaticana la medesima celebrazione.
Quest'anno, quindi, la celebrazione della Solennità del Corpo e Sangue del Signore, presieduta dal Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, si svolgerà secondo il seguente programma: dalle 17 alle 18, nella Chiesa Cattedrale, Adorazione Eucaristica, in comunione con Papa Francesco e guidata dal Vescovo, con la partecipazione di tutte le comunità parrocchiali; alle ore 18,30, Celebrazione Eucaristica presieduta sempre da Mons. Spinillo. A seguire, la solenne Processione Eucaristica che avrà il seguente percorso: Cattedrale, piazza Normanna, via Castello, piazza Trieste e Trento, via S. Di Giacomo, viale Europa, via Torrebianca, via F. Cilea, via E. Corcioni, via A. Diaz, piazza V. Emanuele, via G. Garibaldi, Piazza Municipio, dove il Vescovo impartirà la Benedizione Eucaristica.
Nel pomeriggio di domenica 2 giugno, nelle Chiese e Cappelle della Città non verrà celebrata alcuna Messa vespertina, in quanto l'unica celebrazione sarà quella delle ore 18,30 in Cattedrale.