09 agosto 2010

La Fagianeria, unitamente a Collecchio in provincia di Parma raddoppiano la produzione del latte, per servire l'utenza laziale.


PIANA DI MONTE VERNA. E' stata bloccata la produzione di latte dello stabilimento della Centrale del Latte di Roma di Casal Monastero. Il latte laziale sara' pero' 'lavorato' in altri stabilimenti della Parmalat, i piu' vicini sono quelli in provincia di Caserta (Piana di Monte Verna) e Parma (Collecchio), per garantire la fornitura. Ancora non e' chiaro quanti giorni rimarra' chiuso lo stabilimento visto che il reparto produttivo e' stato invaso dal denso fumo nero sprigionato dalle casse di plastica bruciate. Un portavoce della Centrale del Latte ha spiegato che ''da ieri sera e' scattato il piano di backup con il quale la produzione della Centrale di Roma e' stata momentaneamente dirottata su altri stabilimenti del gruppo Parmalat. Il fatto che la Centrale faccia parte del principale gruppo italiano del settore e' anche, in questo caso, un grande vantaggio per tutti. L'obiettivo e' ridurre al minimo il disagio per i consumatori, ai quali vogliamo garantire il reperimento del latte a marchio Centrale del Latte di Roma, la cui materia prima di origine continuera' ad essere laziale, negli abituali punti di vendita''.




GRANDE ATTESA A CELLOLE PER IL CONCORSO "UN VOLTO PER IL CINEMA".


CELLOLE. Ci sarà il prossimo 22 agosto in piazza Aldo Moro di Cellole la finale de “Un volto per il cinema”, concorso nazionale di casting per aspiranti attori. La manifestazione ha quasi terminato le sue fasi preparatorie di selezioni regionali, sono possibili solo l'invio telematico dei curricula (comprendenti foto ed eventuale liberatoria dei genitori se minorenni) fino al 10 agosto prossimo all'indirizzo e-mail acmwteammoda@live.it. Una volta terminate tutte le procedure l'attesa sarà tutta concentrata sulla pubblica piazza cellolese dove, a partire dalle ore 21 del 22 agosto prossimo, i finalisti sfileranno per l'occasione della vita. Fino a questo momento sono circa 35 le persone prescelte su oltre settecento visionate dalla Elité star di Siracusa, associazione casting ed eventi no Profit, in collaborazione per il 22 prossimo con il Comune di Cellole, l'Informagiovani di Cellole e l'associazione Terra di Mezzo. La giuria sarà di qualità ed il suo presidente ha un passato degno di nota, grazie alla partecipazione a oltre 160 pellicole tra cui una parte principale ne “Il Padrino III” ed in 15 pellicole di Tomás Milián, tra cui Assassinio sul Tevere”. Lo stesso sarà presente nel film “Annamaura”, prossimamente nelle sale, nella parte del cappellano.


Elio Romano