03 aprile 2010

Credito d'imposta regionale: una boccata d'ossigeno per le pmi casertane.


Caserta. "L'avvio delle procedure per accedere al credito d'imposta regionale per i nuovi investimenti produttivi rappresenta un'importante boccata d'ossigeno per il sistema produttivo campano ed, in particolare, per le piccole e medie imprese casertane, che costituiscono, come si sa, l'ossatura portante e pressoché totale dell'apparato imprenditoriale locale".E' il commento del presidente di Confindustria Caserta, Antonio Della Gatta, alla luce dell'avvenuta pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Campania dell'Avviso e relativa modulistica del Decreto dirigenziale n.180 del 19 marzo 2010 – L.R. n.12 del 28/11/2007- Art.3, relativo, appunto, al Credito d'Imposta Regionale per i nuovi investimenti produttivi. "Si tratta – ha aggiunto il presidente degli industriali di Terra di Lavoro – di un provvedimento molto atteso dalle nostre aziende, le quali mai come in questo momento stanno avvertendo gli effetti drammatici della negativa congiuntura globale, Effetti, peraltro, che si sommano purtroppo anche a preesistenti elementi di criticità che si trascinano da tempo nella nostra provincia". Le risorse messe a disposizione con le procedure del credito d'imposta – è il caso di ricordare – ammontano a 60 milioni di euro, di cui 50 milioni di euro a valere sui fondi del P.O. Fers 2007-2013 e 10 milioni di euro a valere sui fondi del Paser. E la spesa per investimenti lordi non può superare comunque il limite massimo di un milione e 500 mila euro. Come si è già detto, inoltre, beneficiari del credito d'imposta regionale sono in particolare le microimprese e le piccole imprese e le medie imprese (PMI), indipendentemente dalla natura giuridica assunta ed operanti in tutti i settori economici, le quali effettuano nuovi investimenti destinati a strutture produttive già esistenti o che vengano impiantate nel territorio regionale, fatta eccezione per alcune attività che alla data di avvio dell'investimenti risultino in contabilità ordinaria.Sono agevolabili esclusivamente i beni materiali ed immateriali ammortizzabili, purché non infissi al suolo, iscritti nell'attivo patrimoniale e pagati esclusivamente a mezzo bonifico bancario.Confindustria Caserta, infine, ricorda che l'apertura dello sportello telematico per la presentazione delle domande di accesso agli incentivi previsti dal decreto dirigenziale è fissata al novantesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso sul Burc. La registrazione nell'apposita sezione sul sito www.economiacampania.it potrà avvenire già a decorrere dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso sul Burc. A partire dal sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso sul Burc. sarà inoltre possibile procedere alla compilazione on line del modulo di domanda.


Fonte : comunicato stampa

Il sindaco Vincenzo Cappello, soddisfatto del primato in città, rilancia la sua attività politica per il prossimo…quinquennio!


PIEDIMONTE MATESE. Quasi ottomila voti, nella provincia di Caserta, alla sua prima esperienza come candidato nella Lista del PD alle Regionali il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello (nella foto) non perde tempo, facendo notare che il partito da lui guidato in città è risultato comunque il primo, battendo anche e proprio il PDL che in questa tornata regionale e provinciale si è mostrato sfilacciato. “Lavoro e lavorerò per portare la nostra città dove merita, ovvero ritornare ad essere la perla del Matese, già essendone il capoluogo!” Così Cappello che nell’augurare anche buona Pasqua a tutti i suoi elettori e concittadini non manca di osservare: “Quanto avevo previsto nel programma elettorale, lo porterò comunque a termine, perché il bene della provincia e del Matese è una priorità!”.

Fonte: www.caiazzorinasce.info

Avvistati Ufo nella frazione Alvignanello di Ruviano.


Si trasmette, per la cortese pubblicazione, il comunicato stampa con gli allegati, relativo all'avvistamento UFO ad Alvignanello (Caserta). Cordiali saluti. Il Presidente del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano.

Vi scrivo da Benevento. Sono il Dott. Angelo Carannante, direttore del Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano. Sono anche collaboratore del mensile Area di Conifne, rivista a diffusione nazionale,che si occupa di Ufologia e materie connesse, per la quale scrivo articoli. Nei numeri di Dicembre 2009 e Gennaio 2010 di tale rivista sono stati pubblicati 2 articoli su un avvistamento UFO proprio tra il vostro territorio ed Alvignanello, di cui ho il filmato (veramente eccezionale) E DA CUI HO ESTRATTO DELLE FOTO PUBBLICATE SULLA citata rivista. Si tratta di una vera e propria inchiesta che ho condotto personalmente e che occupa tra ben 15 pagine di Area di Confine. Quest'ultima è diretta da un grande esperto di fama mondiale del settore, l'ing. Ennio Piccaluga. Basta digitare il suo nome sul web per rendersene conto. In questi articoli ho fatto anche un poco la storia di tutti gli avvenimenti a carattere ufologico accaduti dalle vostre parti, che definire interessanti è poco. Siccome si profila anche la possibilità che il sottoscritto scriva un libro sui tanti avvenimenti che si sono verificati dalle vostre bellissime ed incantevoli parti, sarei interessato, insieme naturalmente al direttore della rivista Area di Confine ad una Conferenza o un Convegno sugli UFO che si potrebbe tenere proprio dalle vostre parti, naturalmente con il patrocinio ad esempio, del comune o di chiunque altro voi indichiate. Per esempio nella provincia di Benevento, il giorno 10 Ottobre scorso abbiamo tenuto una conferenza su questi temi a Fragneto Monforte in occasione del Raduno Internazionale delle Mongolfiere, con un grande successo di pubblico. Circa 130 persone, con la sala piena: ed era un sabato in cui c’era la nazionale in tv per la partita decisiva per le qualificazioni mondiali e per giunta un giorno in cui fervevano i preparativi per l’arrivo del giorno successivo del presidente del consiglio. Il comune di Fragneto Monforte ha avuto un ottimo ritorno da questo evento, in quanto pubblicizzato, senza alcun costo per loro come per voi se decidete di organizzare un evento, sulle riviste delle edizioni Acacia che in tutta Italia vantano centinaia di migliaia di contatti. Concludo attendendo una vostra risposta. Pensate quanti turisti verrebbero dalle vostre parti, se solo si pubblicizzassero adeguatamente i fatti ufologici che di continuo accadono, tra cui rientra anche parti. Senza contare che sulla locandina della manifestazione che uscirebbe in tutta Italia sulle citate riviste, potreste mettere delle immagini dei poti più incantevoli della vostra bella zona. Se volete ci possiamo incontrare un giorno senza impegno per parlarne. Aspetto una vostra risposta. Per un recapito telefonico contattare il n. 320/4659798 del Dott. Angelo Carannante. N.B. Se lo desiderate vi posso fornire la versione completa della mia inchiesta sui fenomeni UFO in discorso.
Cordiali saluti.

Il presidente del C.U.B.M.G.C. dott. Angelo Carannante

IDV RINGRAZIA GLI ELETTORI DELL'ALTO CASERTANO PER IL SUCCESSO ELETTORALE.


PIEDIMONTE MATESE. Il partito di Italia dei Valori di Piedimonte Matese, il dott. Gianluca Sorrentino, candidato alla provincia e il dott. Emilio Iannotta, candidato alla regione, orgogliosi e grati per il brillante risultato conseguito (625 voti alla provincia pari al 9,52%; 706 voti alla regione pari all’11%) ringraziano i cittadini piedimontesi che hanno premiato l’impegno e la passione civile dei candidati che, con una campagna elettorale sobria, rispettosa, coerente e coesa, hanno saputo meritare consensi e attestazioni di stima. Il partito di Italia dei Valori sempre più si conferma come una realtà consolidata ed una famiglia pronta ad accogliere quanti intendono dare il proprio contributo per migliorare la qualità di vita della nostra amata cittadina. A tal fine si ricorda che è in atto il tesseramento per l’anno 2010 e che la partecipazione alle attività del partito è garantita anche con la semplice adesione. Il partito ed i candidati augurano a tutti i cittadini una serena Pasqua.


Comunicato Stampa
ITALIA DEI VALORI DI PIEDIMONTE MATESE