14 maggio 2019

SOLIDARIETA’ DELLA SENATRICE LONARDO AI CITTADINI CHE STANNO COMBATTENDO CONTRO IL RIDIMENSIONAMENTO DELL’OSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESE


PIEDIMONTE MATESE - “Direi al Presidente De Luca: ora basta! Sta facendo più lui alle zone interne della Campania che, tutti insieme, quelli che lo hanno preceduto nella carica. Possibile che i piccoli debbono sempre soccombere? Ora basta! Non gli è bastato come è stato modificato il Piano Ospedaliero di Benevento, mentre rassicura S. Agata, c’è una falla a Benevento, una situazione davvero complicata. Stiamo tutti lottando per mantenere il nostro ospedale nel territorio beneventano ed ora pure a Piedimonte Matese... mi viene da chiedere al Presidente della Regione Campania se conosce i paesi delle zone interne e le loro difficoltà, innanzitutto di lontananza dai grandi centri, dei tanti dissesti geologici, delle reti stradali dissestate e piene di buche... se ad un ammalato delle zone interne gli togli l’ospedale di prossimità, gli togli il sacrosanto diritto alla salute, Art. 32 della nostra Costituzione. Solidarietà agli abitanti dell’Alto Casertano ed a quanti stanno facendo barriera per difendere un diritto. Io ci sono!”. Lo dichiara la Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo (nella foto).

Comunicato Stampa


FESTA DEI GIOVANI IN OCCASIONE DELLA MEMORIA DI SAN VENANZIO MARTIRE.



PIEDIMONTE MATESE - La Comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese celebra per la seconda volta consecutiva la Memoria di San Venanzio martire, a due anni dal ritrovamento dell’insigne Reliquia ed a pochi mesi dalla realizzazione del nuovo busto-reliquiario. Quest’anno, poichè la Festa liturgica del 18 maggio ricade nella vigilia della Festa tradizionale dell’Immacolata, onde garantire lo svolgimento dei riti legati a quest’ultima, il ricordo di San Venanzio presso il Santuario di Ave Gratia Plena verrà anticipato alla serata di venerdì 17 maggio 2019, secondo gli appuntamenti riportati di seguito: alle ore 17.30 Preghiera del Santo Rosario alle ore 18.00 Santa Messa dei giovani, celebrata da don Alessandro Occhibove in suffragio di tutti i giovani morti prematuramente; seguirà il canto della Coroncina in onore dell’Immacolata, a conclusione del novenario. Per l’occasione, verrà esposto alla venerazione il busto-reliquiario di San Venanzio martire, fatto realizzare dal gruppo Giovani e benedetto da Papa Francesco il 26 settembre 2018. Al termine della Messa, piazzetta Annunziata ospiterà un Happy hour per tutti i giovani ed un Concerto-testimonianza vocazionale, celebrando la 56ma Giornata Mondiale di Preghiera per le vocazioni; parteciperà alla serata fra Gaetano Amoruso della Fraternità francescana di Santa Maria Occorrevole.

Pietro Rossi


L’ALTO CASERTANO INCONTRA FRANCO ROBERTI CAPOLISTA DEL PD ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE


PIEDIMONTE MATESE - Domenica mattina nell’aula consiliare del comune di Piedimonte Matese, si è tenuto un incontro promosso dall’Assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, a cui hanno partecipato persone provenienti dall'alto matesino e dai comuni casertani per promuovere la candidatura di Franco Roberti alle prossime elezioni europee. Franco Roberti è stato sempre un paladino della giustizia, ha ribadito l’Assessore Palmeri, ed ha combattuto le mafie e la corruzione ad ogni livello. Ha dedicato buona parte sua vita a proteggere l'Italia ed oggi noi siamo felici che abbia accettato di candidarsi per rappresentare tutto il Mezzogiorno. E' l'Uomo che ci meritiamo per essere rappresentati, contro chi addita il Sud come un popolo di mafiosi e camorristi. La Regione Campania ha posto in essere un imponente impianto di misure per contrastare la dispersione scolastica e l’inoccupazione tra cui “Garanzia Giovani” e “Ricollocami”. Abbiamo creato una sorta di filo diretto tra istruzione e formazione al lavoro che non lasci campo alle devianze e alla malavita. Tre i temi su cui bisogna confrontarsi, ha precisato Franco Roberti, a Piedimonte Matese c’è la necessità e l’urgenza di ripristinare la funzione giudiziaria con la riapertura della sezione staccata del Tribunale di S.Maria C.V. inoltre viste le bellezze naturali che offre il territorio bisogna rilanciare il turismo e per finire rendere più operativo l’Ospedale Civile locale. Bisogna incoraggiare il territorio di Piedimonte Matese facendo ricorso ad uno sviluppo che sfrutti finanziamenti e fondi strutturali per sostenere innovazioni, occupazione giovanile ma anche per affermare diritti all’eguaglianza e tutela delle donne da violenza di genere.
Pietro Rossi