21 ottobre 2020

VISITE SENOLOGICHE GRATUITE CON LA CAMPAGNA NASTRO ROSA 2020 DI LILT CASERTA


CASERTA - Continuano ad arrivare alla LILT CASERTA numerose richieste di visite senologiche gratuite attraverso tutti i contatti nazionali, numero verde Lilt, e provinciali, mail e recapito telefonico. La calendarizzazione procede abbastanza a rilento considerato il numero esiguo di visite per seduta che le misure di contenimento anti Covid hanno obbligato ad osservare. Oltre che presso la sede Lilt nei pomeriggi di martedì e giovedì, è stata acquisita per il giovedì pomeriggio la disponibilità presso il presidio ospedaliero di Aversa ambulatorio di Oncologia. Hanno dato la disponibilità ancora il dott. Vincenzo Perone ed il dott. Salvatore Zullo che avvieranno dal prossimo mese di novembre la loro attività di volontariato espletando presso i loro studi gratuitamente le visite previa trasmissione degli elenchi delle persone prenotate e calendarizzate da parte della Lilt Caserta. La Litl comunica che nessuna persona potrà presentarsi autonomamente a nome della LITL CASERTA se non è stata prenotata e non risulta presente negli elenchi inviati ai medici specialisti volontari. Le persone prenotate saranno avvisate in congruo anticipo dalla segreteria della LITL e dovranno confermare la loro intenzione di sottoporsi a visita

Pietro Rossi

SUCCESSO DELLE GIORNATE FAI D’AUTUNNO A PIEDIMONTE MATESE

PIEDIMONTE MATESE - L’edizione 2020 delle GIORNATE FAI D’AUTUNNO ha preso il via sabato 17 ottobre ed è proseguita domenica 18 e riprenderà il prossimo fine settimana – sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020.  La Delegazione FAI di Caserta per la 2^ giornata delle Giornate FAI d'Autunno 2020 a Piedimonte Matese con visita al Complesso Monumentale di San Tommaso d'Aquino, ed a San Potito Sannitico con visita al Palazzo Filangieri, ha ringraziato i volontari delle Associazioni Cuore Sannita, Byblos e Gaetano Filangieri, per aver guidato con spiccata professionalità e profonda dedizione i visitatori nei due siti.
In quest’anno dai risvolti inattesi, in cui la cultura s’è improvvisamente fermata e ora prova a ripartire, il FAI ha deciso di raddoppiare gli sforzi e regalarci la possibilità di fare un pieno di cultura e bellezza durante due week-end. Come da tradizione di queste aperture straordinarie, l’ingresso sarà a offerta libera (minimo €.3) e, come da nuove regole, il numero di persone sarà contingentato, quindi una volta individuata la meta, sarà necessario prenotare la propria visita.

Pietro Rossi