12 aprile 2012

Centralità del paese nei suoi aspetti storici, artistici, sociali, culturali e folcloristici nei programmi di Langellotti per San Gregorio Matese.

Ermanno Langellotti
"Centralità del paese nei suoi aspetti storici, artistici, sociali, culturali e folcloristici" questo il presupposto del programma culturale della lista civica "Per il bene di San Gregorio". La cultura è considerata una componente non isolata ma in grado di concorrere in maniera distintiva alla crescita e allo sviluppo di San Gregorio Matese. Il desiderio quindi è quello di calare i diversi progetti culturali nella realtà, coordinandoli con iniziative parallele che coinvolgano tutti i settori.  Sarà cura dell’amministrazione provvedere alla valorizzazione degli scavi archeologici sulla Necropoli effettuati nel territorio del nostro paese ed il recupero storico del sito “Le Mura”, attraverso il sostegno economico e logistico dell’attività archeologica. Si cercherà di operare per inserire quest’area nel circuito turistico-culturale approntando le strutture ricettive e la macchina organizzativa in maniera funzionale ed efficiente, soprattutto con l’intento di rendere San Gregorio Matese non soltanto meta turistica e ricreativa ma anche luogo di destinazione di interessi culturali, artistici e storici. La creazione di un giornalino periodico, che tra le altre cose, terrà aggiornati tutti della situazione amministrativa del paese, con la raccolta di tutti i numeri su un supporto informatico e la possibilità di consultazione on line. Realizzazione di un museo della montagna che tenda ad aumentare la sensibilità delle persone verso questo mondo particolare.

Pietro Rossi

INAUGURAZIONE DEL COMITATO ELETTORALE DI PIEDIMONTE DEMOCRATICA IN VIA ANNUNZIATA


Vincenzo Cappello
cappello_02.jpgPIEDIMONTE MATESE. Come anticipato dal candidato sindaco Vincenzo Cappello in occasione dell’inaugurazione del comitato in Viale della Libertà, la lista n.1 Piedimonte Democratica apre nel quartiere Vallata una seconda sede del punto di riferimento elettorale, come fatto anche nel corso delle Amministrative del 2007. L’evento avrà luogo questa sera, ore 20 in via Annunziata. I candidati di Piedimonte Democratica saranno felici di accogliere e salutare amici, simpatizzanti e cittadini che avranno il piacere di unirsi a loro per la serata.

Ufficio stampa
Piedimonte Democratica

RANIERI VITAGLIANO QUESTA SERA PRESENTA ALLA STAMPA IL PROGRAMMA E LA LISTA SINISTRA MATESINA.

Ranieri Vitagliano

Piedimomte Matese. Ranieri Vitagliano, Docente presso l’IPSAT di Piedimonte Matese, e già presidente dell’Associazione “Altritalia” dal 1992 al 1999, candidato a sindaco per la Lista Sinistra Matesina, diretta espressione del SEL e di Rifondazione Comunista, ha dato appuntamento a questa sera alle ore 18,30 presso la sezione cittadina di Rifondazione Comunista sita in via A.S. Coppola, di fronte al Seminario Vescovile, per la conferenza stampa di presentazione dei candidati. Ambiente e territorio, trasparenza e partecipazione, economia, politiche per la famiglia, politiche culturali, per lo sport e il tempo libero sono i punti salienti del programma elettorale che illustrerà Ranieri Vitagliano. Gli intervenuti potranno  rivolgere al candidato sindaco e ai candidati alla carica di consigliere tutte le domande che riterranno opportune sul programma della  lista "Sinistra Matesina" e sui propositi generali di questa tornata elettorale.
Pietro Rossi

Come costruire il successo del territorio nel tempo della crisi.


Pietravairano. Come costruire il successo del territorio in un momento di crisi come quello che stiamo affrontando è il tema del Seminario di Studio organizzato dal GAL Alto Casertano, che si svolgerà il 16 aprile alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pietravairano. I lavori del Seminario di Studi, introdotti e moderati da Gianni Lisi, Vicepresidente del GAL Alto Casertano prevedono il saluto di Francesco Zarone, Sindaco di Pietravairano e l’intervento di Carlo Hausmann, Esperto di sviluppo rurale e Direttore generale Azienda Romana Mercati della Camera di Commercio di Roma. Bisogna conoscere il consumatore per affrontare il mercato consapevoli che un’efficace politica dei consumatori può cambiare in meglio la vita dei cittadini, in quanto i consumatori sono la linfa vitale dell’economia. Il mercato interno ha svolto un ruolo centrale laddove si è trattato di raccogliere le sfide economiche cui si trovava confrontata l’Europa e di far percepire ai cittadini benefici tangibili. Oltre ad affrontare la frammentazione del mercato interno occorre anche una forte dimensione “consumatori” per migliorare il funzionamento dei mercati al dettaglio e consentire ai consumatori di fare scelte migliori.

Pietro Rossi

Parte il Progetto Pilota “In cammino a 6 zampe”.

ALVIGNANO. L’Associazione Umanità Nuova, con il contributo del Comune di Alvignano, attraverso le risorse della Legge 328/2000 – Ambito territoriale C10 – promuove il progetto pilota di Onoterapia (Attività Assistita con gli Asini) denominato “In cammino a 6 zampe”.L’iniziativa, approvata dal Comune di Alvignano con delibera di giunta comunale n. 21 del 17/02/212, sarà realizzata presso la fattoria sociale “Sul Sentiero degli Asini” sita in via Briccio n. 21 Alvignano (CE). Le attività sono rivolte alle persone con disabilità residenti nel comune di Alvignano. Per poter partecipare occorre far pervenire apposita adesione entro il 15/04/2012. Al progetto si potrà partecipare previa valutazione di compatibilità dello stato psicofisico dei partecipanti da effettuarsi in relazione alle attività da svolgere. Per informazioni ci si può rivolgere all’Associazione Umanità Nuova cell. 3771143343 oppure alla fattoria sociale “Sul sentiero degli Asini” cell. 3802510919.

Negri apre la campagna elettorale e presenta Nuova idea per Dragoni.


Mariano Negri
DRAGONI. La lista "Nuova Idea per Dragoni" che presenta come candidato Sindaco l’ing. Mariano Negri ha fissato la presentazione della propria compagine per le prossime elezione amministrative che si terranno il 6-7 maggio, per lunedì 16 aprile alle ore 20,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Dragoni. La lista civica “Nuova Idea per Dragoni”, ha precisato Mariano Negri, nasce dall’incontro e dal confronto di diverse componenti della società civile Dragonese, con l’esigenza di recepire le istanze di una comunità locale in forte fermento. Tale compagine si pone come scopo principale quello di promuovere in modo totale ed incondizionato la coesione sociale attraverso la consapevolezza di perseguire gli obiettivi prefissati secondo principi riconosciuti ed accettati, utilizzando al meglio le risorse umane, di tempo ed economiche disponibili. Fare Politica significa impegnarsi in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Questa potrebbe apparire un’affermazione quasi scontata, ma è un’affermazione che, però, se ci si riflette, appare quantomeno calpestata nel suo significato originario, soprattutto in questi ultimi anni. Quel significato autentico che, invece, la nostra lista vuole riscoprire e far rivivere in tutta la sua importanza: fare Politica (con la P maiuscola), ovvero mettersi al servizio dei cittadini, ogni giorno, seguendo quello spirito di servizio unicamente orientato al bene dei cittadini.

Pietro Rossi