10 giugno 2009

L’IDV SI AFFERMA COME TERZA FORZA POLITICA DI PIEDIMONTE MATESE.


Piedimonte Matese. L’ Italia dei Valori di Piedimonte Matese, ha affermato il Dott. Emilio Iannotta (nella foto) leader matesino, ringrazia i 546 elettori che hanno voluto dare fiducia e consenso alla coerenza e alla opposizione determinata e senza sconti che il nostro partito sta conducendo nei confronti di un Governo che sta penalizzando il meridione, le fasce deboli, la piccola e media impresa. La percentuale raggiunta a Piedimonte Matese (10,4%) conferma il nostro partito, di gran lunga, quale terza forza politica cittadina ed è certamente destinata a crescere considerato che il gruppo dirigente di lungo corso si va progressivamente arricchendo del contributo e dell’impegno di tanti nuovi e spesso giovanissimi simpatizzanti. IDV saluta con soddisfazione l’elezione, unico casertano, di Vincenzo Iovine, di Francolise, al Parlamento Europeo, certi che egli saprà riscattare economicamente e politicamente l’Alto Casertano e determinerà una ulteriore crescita del partito in Terra di Lavoro. Infine è motivo di soddisfazione e di aspettative lo storico risultato di Luigi De Magistris, che pur impegnato in tutta Italia durante la campagna elettorale (risultando il secondo in assoluto dopo Berlusconi in termine di preferenze) ha saputo suscitare tanti consensi e speranze di riscatto tra gli elettori della circoscrizione meridionale (circa 137.000 preferenze), della Campania e di Piedimonte Matese.

Fonte: comunicato stampa IDV di PIEDIMONTE MATESE

ENCOMIO AI CARABINIERI DI PIEDIMONTE MATESE SU UN SETTIMANALE NAZIONALE.


ENCOMIO AI CARABINIERI DI PIEDIMONTE MATESE SU UN SETTIMANALE NAZIONALE. (Servizio a cura di Giuseppe Sangiovanni)

I PENSIONATI FNP-CISL DELL’ALTO CASERTANO OGGI A ROMA PER LA RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI E IL FONDO DI SOLIDARIETA’.


PIEDIMONTE MATESE – Una folta rappresentanza dei pensionati dell’Alto Casertano parteciperà oggi a Roma in Piazza del Popolo alla manifestazione organizzata dalla Federazione FNP- Cisl per il recupero del potere d'acquisto delle pensioni ''crollato, dal 1993 a ora, del 30-35%''; e per l'istituzione del ''fondo di solidarieta' verso i non-autosufficienti'. Nella Capitale, ad assistere al comizio del numero uno nazionale della Fnp, Antonio Uda e all'intervento del leader nazionale Cisl Raffaele Bonanni, saranno i cinque segretari provinciali del sindacato. Con loro il segretario generale della Fnp-Cisl della regione Campania, Augusto Mazzone. Il coordinamento dei numerosi pullmans, circa 30 con 1.500 pensionati che raggiungeranno nella mattinata Villa Borghese dalla provincia di Caserta, è stato svolto dal segretario generale FNP-CISL Mario Di Iorio. Quest’ultimo, considerato che nella Finanziaria 2010 non c’e’ un soldo a favore dei pensionati, ha dichiarato : siamo pronti a mobilitarci per rivendicare interventi per una migliore qualità della vita, senza lotte ideologiche”. Fondo di solidarietà per i non autosufficienti, più soldi ai pensionati, 14° mensilità per tutti, paniere Istat contro il carovita, migliori servizi per assistenza e sanità, basta liste d’attesa, queste le rivendicazioni dei pensionati Cisl. Per Carmine Crisci, Segretario Generale della CISL di Caserta c’è bisogno di una piattaforma sociale in tutti i comuni della nostra provincia a sostegno dei pensionati. Non è più pensabile – afferma il segretario confederale - che la maggior parte dei bilanci pubblici non prevedono interventi economici per politiche sociali e per migliorare la qualità della vita dei pensionati. I pensionati della Cisl sono pronti a mobilitarsi ancora se il Governo non presterà ascolto alle loro rivendicazioni, ma dicono no a “manifestazioni ideologiche”. Se il Governo Berlusconi - dice Augusto Mazzone, segretario generale della FNP Campania - continua a ignorare i pensionati e le ricadute della crisi economica sulla popolazione anziana, i pensionati della Cisl sono pronti a scendere in piazza anche a livello Provinciale e Regionale e poi ritornare ancora a livello Nazionale, perché i pensionati non si fermeranno alla manifestazione dell’ 11 giugno.

Nicola Iannitti

L’ A.S.D. Freestylematese Snowboard partecipa al “Festival dello sport” Vinchiaturo 2009.


Piedimonte Matese. ll 27 Giugno, si terrà a Vinchiaturo (Cb) la 5° edizione del festival dello Sport, organizzato dal Nakayama Karate club e la Polisportiva ACSI Vinchiaturo con il patrocinio dell’Assessorato allo sport della Regione Molise. L’ A.S.D. Freestylematese Snowboard partecipa alla kermesse giunta alla 5° edizione e promuove il 2° contest di Snowboard su neveplast: competizione amatoriale tra giovani atleti e promesse dello snowboard molisano e non. Inoltre quest’anno ci sarà una gara di writing su mezzi dismessi (macchine e furgoni), l’arrampicata sportiva su parete scuola e un piccolo halfpipe per lo skate!!!! Il tutto sara’ condito da buona musica, diversi dj set si alterneranno per tutto il pomeriggio.


Fonte: comunicato stampa

SEMINARIO SULL’INVESTIGAZIONE CRIMINALE A CASERTA.


CASERTA. Prosegue a Caserta il ciclo di incontri promosso dalla Scuola di Scienze criminologiche e criminalistiche del Formed in collaborazione con la facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. Questa volta i riflettori saranno punti sul seminario di studi dal titolo: “Investigazione criminale. Metodo, arte e scienza: dalla Scena del crimine al Criminal “ tenuto dal criminologo Carmelo Lavorino, famoso per aver collaborato tra gli altri alle indagini sul giallo di Garlasco e sul delitto di via Poma. Lavorino, perito forense e investigatore criminale oltre che socio fondatore dell’Anacip (associazione nazionale criminalisti e criminologi investigatori penali), ha pubblicato infatti anche dei testi sul mostro di Firenze, il caso Cogne e il delitto di Arce. Casi che Lavorino ha seguito in prima linea e sui quali incentrerà il seminario di Caserta. Per ognuno di questi casi - spiega Lavorino - verranno individuati il movente, il contesto criminale, il profilo psicologico e il comportamento dell’assassino ignoto. Ma ci soffermeremo anche sulla scena del crimine e sul metodo investigativo adottato per risolvere i casi di crimine violento con particolare riferimento agli omicidi, alle aggressioni, agli stupri, agli attentati e allo stalking. Il seminario - introdotto da Vittoria Ponzetta, direttore del Formed, e dal criminologo Alfredo Grado, responsabile scientifico della Scuola di Scienze criminologiche e criminalisti che, si terrà venerdì 12 giugno dalle ore 9 alle ore 14 nella sala conferenze di Villa Vitrone in via Renella a Caserta. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e offerti i libri di Carmelo Lavorino. Il seminario è destinato a giornalisti, avvocati, studenti, dipendenti delle forze dell’ordine, specialisti del settore e appassionati di criminologia.

Daniela Volpecina

____________


Per informazioni e prenotazioni:
Formed - 81100 Caserta - Corso Trieste, 291
Tel. 0823279263 Fax. 0823220975 Cell. 3939743680
E-mail formed.in@http://www.facebook.com/l/;katamail.com