27 dicembre 2019

BILANCIO POSITIVO DELLE ATTIVITA’ SVOLTE DALL’ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO RETTO DA SONIA PALMERI



PIEDIMONTE MATESE - Anche in queste feste natalizie l’Assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri incurante della stanchezza continua senza sosta a lavorare per cercare risposte e soluzioni alle tante crisi aziendali presenti nella nostra Regione e che proprio non la lasciano tranquilla. Abbiamo grazie alla sua competenza e determinazione nel 2019 già raggiunto grandi traguardi, lo testimoniano i numeri (40 mila assunzioni ,600 nuove aziende nate da giovani under 30, oltre 30.000 tirocini, 4215 assunzioni di disabili e categorie Protette), ma non è ancora abbastanza, la nostra Campania può e deve volare ancora più alto. Un presente sereno da garantire a migliaia di lavoratori, ma anche un futuro di speranza da regalare a tanti giovani che un lavoro ancora non lo hanno. Sono solo alcuni degli obiettivi che l'Assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri si propone di continuare a portare avanti anche nel 2020. E' una vera ossessione per lei, creare lavoro per la Campania. Approfittando di una pausa dal lavoro le abbiamo rivolto alcune domande:
- Assessore quale sono le aree sulle quali conta di intervenire in maniera forte e incisiva?
- La radicale trasformazione dei Servizi Pubblici al lavoro; lo Sviluppo di Nuova Occupazione, la difesa dei livelli occupazionali aziendali e il reinserimento dei lavoratori rimasti senza lavoro.
Con quali misure di politica attiva interverrà per realizzare tutto ciò?
- La Regione Campania si avvarrà di ben 220 Milioni per finanziare la nuova Garanzia Giovani, di 4 Milioni per l’Inclusione, l’Inserimento e integrazione e 15 milioni per assunzione e formazione di giovani Assunti a tempo indeterminato.
Paghiamo anni di stagno ma ci siano finalmente rimessi in cammino, ribadisce l’Assessore Palmeri, lo dimostrano anche i numeri di Resto al Sud in Campania: ad oggi risulta la prima Regione di Italia con 4.812 domande presentate e 2128 progetti approvati, con investimenti superiori ai 143 milioni di euro e la creazione di 8.522 posti di lavoro. Da oggi, inoltre, viene allargata la possibilità di accedere agli incentivi previsti da Resto al Sud ai professionisti under 46. Siamo orgogliosi, conclude l’Assessore Palmeri, di essere la prima Regione d'Italia per la creazione di nuove imprese e non solo di giovani, ma anche di coloro che hanno perso il lavoro ed oggi anche di professionisti. Mi complimento con tutti gli Enti Promotori per la capacità e professionalità che ha permesso alla Regione Campania di ottenere questi risultati. Abbiamo sostenuto con forza l'esigenza di innalzare il limite di età, perché la vita deve concedere sempre una seconda o terza possibilità. Siamo fieri di sostenere, con la Regione Campania costruisci il tuo futuro.
Pietro Rossi

Un successo il Voices Christmas Day a Piedimonte Matese.




PIEDIMONTE MATESE – Grande Successo hanno riscosso a Piedimonte Matese i giovani del Voices Modern Choir che nel giorno di Santo Stefano sono partiti con il tour natalizio che toccherà vari comuni della nostra provincia. Per augurare un felice e sereno Natale alla nostra città, quest’anno i giovani hanno voluto dare appuntamento alla popolazione con il Voices’ Christmas Day, un’occasione per stare insieme e per trascorrere queste festività nel corso della giornata del 26 dicembre 2019. La prima tappa del Tour natalizio è stato il Concerto organizzato dalla Confraternita del Carmine in mattinata presso la Chiesa del Carmine, dove il Coro ha eseguito un programma con le tradizionali carole natalizie. A dare il benvenuto e a fare gli onori di casa è stato il priore della Confraternita Fabrizio Pepe e il suo vice Antonio Iovine che hanno organizzato sapientemente uno straordinario spettacolo natalizio che ha deliziato tutti i presenti. Per coronare il tutto, alle 19,00, il Voices’ Christmas Day si è concluso con un altro strepitoso concerto presso l’Auditorium Comunale di San Domenico a Piedimonte Matese.
Pietro Rossi