05 ottobre 2022

Celebrazione liturgica in onore di San Francesco a S.Maria Occorrevole.


PIEDIMONTE MATESE – La comunità dei frati francescani del Convento di S. Maria Occorrevole, Casa Interprovinciale di noviziato dei Frati Minori del Sud Italia, ha animato ieri sera la funzione liturgica del 4 ottobreSolennità di San Francesco di Assisi. La solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta alle 18.00 dal Vescovo di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo mons. Giacomo Cirulli
. Quella di quest’anno è stata veramente una celebrazione molto sentita da tutta la popolazione del circondario accorsa in massa, erano presenti tutte le comunità parrocchiali dell’Unità Pastorale di Piedimonte Matese con i rispettivi Parroci Don Armando Visone, Don Emilio Meola e Don Massimiliano Giannico oltre ad altri sacerdoti delle parrocchie del circondario che hanno concelebrato con il Vescovo. 

La cerimonia eucaristica, nel pieno spirito del cammino sinodale intrapreso dalle comunità piedimontesi è stata allietata dalle tre Schole Cantorum dell’Unità Pastorale Piedimonte Matese. Vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai Parroci dell’Unità Pastorale di Piedimonte Matese, durante la S.Messa, è stato espresso da parte del Vescovo Mons.

Giacomo Cirulli e da Padre Gennaro Russo responsabile dei Frati Minori di S.Maria Occorrevole. Al termine della Messa è stata impartita la benedizione con le Reliquie del Santo.

Pietro Rossi