27 marzo 2013

RINASCE LA PRO LOCO CASAPULLA



CASAPULLA. In questo periodo di forte disorientamento politico e sociale , si vuole attraverso forme di  aggregazione , di incontro e discussione , riscoprire quelle che sono le proprie radici , la propria storia , il tessuto sociale in cui si sceglie di vivere. In quest’ottica si inserisce il progetto di un gruppo di giovani di Casapulla , che con  il loro impegno vogliono portare in auge il proprio paese ricco di tradizioni e  di storia . Lo strumento che essi hanno scelto è quello della Pro loco , per antonomasia l’associazione principe di ogni città , in quanto è tesa alla promozione e allo sviluppo della stessa senza perseguire scopi di lucro o politici. A Casapulla , la  Pro loco  è stata per anni tenuta in standby e perciò i cittadini non hanno potuto usufruire di una struttura utile per il paese.  In più fasi si è avvertita la necessità di ricostituirla , ma l’importanza del progetto e la responsabilità che da esso deriva ha fatto si che molti desistessero. Così parlano i promotori del nuovo progetto : “La nostra vuole essere un’ associazione volta allo sviluppo culturale , storico, artistico ,ambientale ed infine , ma non per ultimo , allo sviluppo sociale della nostra cittadina ; un’associazione che si inserisca in un contesto , quale quello di Casapulla, già ricco di associazioni e di gruppi che operano sul territorio con grande impegno ed ottimi risultati.  Appunto per questo il nostro è un progetto molto  ambizioso , in quanto vorrebbe porsi come trait d’union di tutte le associazioni e ottimizzare al massimo le risorse umane che esse rappresentano. Infatti il nostro obbiettivo vuole essere non solo quello di proporre iniziative e realizzare progetti , ma di collaborare con tutti coloro che vogliono lavorare per lo sviluppo sociale e culturale di Casapulla. Iniziamo il nostro cammino in punta di piedi ma con grande spirito di sacrificio, perché consapevoli  che il lavoro che ci aspetta sarà faticoso e molto impegnativo , e allo stesso tempo siamo convinti che il nostro progetto possa essere vincente per riscoprire la bellezza del nostro piccolo paese.” Oggi è ufficialmente iniziata la fase di start-up della Pro Loco Casapulla e gli organizzatori vogliono, attraverso un comitato promotore , cercare di aggregare  il maggior numero di persone possibili , mettendo a disposizione un indirizzo e-mail  prolococasapulla@ymail.com , dove raccogliere adesioni e proposte.

Comunicato Stampa

LA TWIGGY DEL TERZO MILLENNIO APPRODA A CAIAZZO.


Adriana Bucur

Caiazzo. Da circa un mese ha fissato il suo quartier generale nel caiatino, ospite di un amico. Si chiama Adriana Bucur , giovane  professoressa di filosofia al  liceo di Costanza, e da molti personaggi che orbitano nel modo della moda è stata definita la Twiggy del terzo millennio, l’ex modella inglese protagonista indiscussa negli anni sessanta, leggenda vivente della moda mondiale. Adriana, non molto alta e magrissima, incredibilmente ha le stesse misure della famosa Twiggy, taglia 40, 1,67 cm di altezza per 45 kg di peso. Ha  già calcato  le passerelle, nel suo paese d’origine, la Romania, ed ora è arrivata in Italia per la definitiva consacrazione.  Ardente animalista(come la Twiggy), prossimamente potrebbe prestare la sua immagine   per una campagna anti-pelliccia, architettata da una   associazione che tutela i diritti degli animali. In cantiere in questi giorni la realizzazione di un singolare calendario, che ha come tematica il sociale. Calendario, che sarà presentato con una conferenza stampa e distribuito a novembre. I proventi destinati alle case di riposo per anziani. Una riga di matita nera, l’abbigliamento colorato e  minigonne con stivali, per combattere la crociata sociale ed entrare nell’olimpo delle dee. Pronta a lanciare una nuova linea di intimo, disegnata da un noto esperto del settore.  Un nuovo modello di bellezza, con forme “accennate”, in un corpo snello, con un viso intenso, sguardo accattivante, caratterizzato dagli occhi verdi. Recentemente, un noto settimanale nazionale le ha dedicato un ampio reportage.
Giuseppe Sangiovanni

Cancello ed Arnone: “Primavera in passerella”



CANCELLO ARNONE. Riuscitissimo l’evento “Primavera in passerella” svoltosi domenica 24 Marzo scorso in via Roma presso “Ricc bar” Galleria. Promotori dell’iniziativa VI&PI abbigliamento, la nuova realtà locale giovane e dinamica che, in collaborazione con Melito Group Parrucchieri hanno dato vita all’evento di moda per presentare la nuova collezione primavera-estate 2013. Tantissimi giovani locali si sono brillantemente cimentati nelle vesti di abili e capaci modelli che hanno saputo creare un’atmosfera briosa, ma di classe e raffinata, creando anche un momento di grande afflato e aggregazione sociale e culturale. La manifestazione presentata e coordinata dall’insostituibile speaker di Radio Quintarete Marcello Tozzi, ha vissuto una serata all’insegna della capacità e del buon umore. Marcello con la sua naturale bravura e la sua speciale dialettica è stato in grado di rendere la serata molto piacevole, riuscendo a riempire tutti i vuoti che inevitabilmente si venivano a creare nell’attesa delle sfilate delle varie collezioni. Ma ritorniamo alla moda: Elvira e Lia, le due organizzatrici della bella serata, ci fanno sapere che le ragazze hanno indossato la linea donna “Etensive” ed “Any Place”. Il Brend “Etensive” propone un abbigliamento total look per donne alla moda sempre al passo con i tempi. Capi unici con la qualità del “Made in Italy” che si sposa perfettamente con uno stile moderno e vivace. Una donna che mette in mostra tutta la propria femminilità, capace di sedurre e stupire. Etensive è la linea di abbigliamento dedicata alle giovani donne, teenagers, con vestibilità che va dalla taglia 40 alla taglia 48. Inoltre per soddisfare le esigenze di ogni donna è nata la linea “Etensive più” comoda e dinamica con vestibilità che va dalla taglia 44 alla taglia 54. Tratti distintivi sono, un ottimo rapporto qualità/prezzo e la capacità di soddisfare una donna dinamica e sicura che crea uno stile sofisticato ma facile da indossare. La linea “Any Place” propone uno stile che si rinnova costantemente sempre più consapevole delle tendenze vestendo la donna in ogni momento della giornata. E’ una sintesi perfetta tra autenticità e qualità espressa attraverso la ricerca e la scelta di tessuti, colori, forme e fantasie. I ragazzi, invece, hanno indossato la linea uomo “Reservado” un brand italiano rivolto ad un pubblico che ama un “Made in Italy” glamour, trending ed originale. Il brend “Reservado” propone collezioni uomo total look realizzando capi di abbigliamento sulle ultime tendenze. Grazie alla loro vestibilità e versatilità si adattano a tutte le situazioni ed a tutti i momenti della giornata. Dall’ufficio ad una serata romantica. Da una giornata di shopping ad un’uscita con gli amici.  La tendenza moda uomo di “Reservado” non è inventarsi uno stile, ma uno stile di vita: proporre un outfit penetrante, avvolgente, unico. Lo stile “Reservado” è ricercato ma comprensibile, universale ma senza populismi, rassicurante ed inclusivo di concretezza e pragmatismo: una tendenza moda come stile di vita… da vivere sempre. La tradizione e l’eccellenza del nostro “Made in Italy”, in un mix di originalità, libertà di movimento ed affidabilità, sono alla base delle proposte d’abbigliamento moda “Reservado”. Capi morbidi e leggeri, realizzati a regola d’arte, dai colori vivaci e dalle linee semplici donano all’uomo “Reservado” un temperamento forte e deciso. Linee pulite, stile minimal ed essenziale: in questo emerge la creatività di un capo “Reservado”, in quanto la semplicità di un dettaglio fa la differenza. E la differenza si è rivelata anche nell’imprenditorialità dimostrata dalle due organizzatrici che hanno creato e realizzato l’evento allo scopo di farsi conoscere  ad un mercato giovane, ma anche più adulto, suscitando curiosità, interessi, stimoli atti ad agevolare la vendita dei prodotti presentati.

Facciamo, quindi, un grande in bocca al lupo ad Elvira e Lia e diamo loro appuntamento alla prossima!

Matilde Maisto

Fervono i preparativi per il i° torneo Coppa Volturno di calcio giovanile a Piana di Monte Verna.



PIANA DI MONTE VERNA. Sabato 30 marzo 2013 l’ex campo sportivo di Piana di Monte Verna sito in via Laurelli sarà teatro della prima edizione del Torneo di calcio giovanile “Coppa Volturno”, evento che l’Asd Rinascita Fulgor 2005 e la Gravina Calcio in collaborazione con la neo nata pro-loco Pianese hanno realizzato portando nel piccolo paese ben 9 scuole calcio che si confronteranno nelle categorie che vanno dai primi calci 2005/6 ai pulcini 2003 e 2002 fino agli esordienti 2001. Le scuole calcio coinvolte sono : Asd Rinascita Fulgor 2005, Asd Gravina Calcio,  Real Limatola, Csi Caiazzo, Real San Potito, Real Maceratese, Soccer Pietravairano, Real Alvignano, Asd Castel di Sasso.  L’inizio delle gare è previsto alle ore 09:30 per le categorie primi calci e pulcini, alle ore 15:30 le gare per gli esordienti. Il progetto portato avanti con ostinazione e dedizione dallo staff dell’Asd Rinascita Fulgor 2005 coordinato dal presidente Rocco De Crescenzo, ha visto concretizzarsi questo sogno attraverso un valido progetto formativo per i ragazzi del paese e soprattutto la possibilità per loro di mettersi "in gioco". Lo sport è sicuramente una delle attività che in un paese, piccolo o grande che sia, non può e non deve mancare, esso è stimolo educativo e di socializzazione, che aiuta ad insegnare in maniera divertente l' osservanza delle regole, lo spirito di squadra, la competizione e lo stare insieme agli altri.  Il riscontro positivo da parte delle famiglie del paese è senza dubbio stato la più grande soddisfazione per chi si è dedicato alla realizzazione di tale sogno e si è impegnato affinché potesse avere un esito positivo; ma gli obiettivi sono stati portati ben oltre, giungendo alla partecipazione in campionati importanti, da quello federale con la F.I.G.C per i pulcini e gli esordienti, al Torneo Gravina Cup organizzato dalla stimata presidente Acierno Donatella, e che anche quest’anno ci vede protagonisti con due squadre e ci permette di far conoscere il nome ed i colori del nostro paese, e portare i nostri giovanissimi calciatori a mettersi alla prova anche fuori da esso. Raggiungere questi risultati non è stato di certo semplice, non solo per le difficoltà incontrate nel creare l'associazione, ma anche per il gravoso impegno assunto. Questa iniziativa fa capire anche quanto sia forte la necessità da parte di tutti i cittadini di Piana di Monte Verna, piccoli e grandi, di avere a disposizione aree appropriate ludico-ricreative, dove poter svolgere attività sportive e formative, considerate purtroppo spesso di serie B. Abbiamo il dovere di impedire che questo avvenga nei nostri paesi, poiché una buona gestione di tali attività potrebbe arrecare solo benefici ad una società che sta cambiando e che vede molto spesso i propri giovani allo sbando e senza punti di riferimento. Degna di nota la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrato dal gruppo della pro-loco pianese, ragazzi intraprendenti coordinati dal presidente Roberto Mastroianni. Un apporto decisivo alla manifestazione è stato dato dalla disponibilità e impegno del direttore dello stabilimento Parmalat  di Piana di Monte Verna, Mastroianni Domenico. L’appuntamento allora è per il 30 Marzo nell’ex campo sportivo di Piana di Monte Verna, e magari, durante il torneo chi vorrà potrà gustare un succulento pranzo presso i ristoranti del posto che in occasione della manifestazione proporranno anche menù turistici.
Pietro Rossi