23 gennaio 2013

Sinistra ecologia e libertà su apertura sportello Federconsumatori.



MONDRAGONE. “Salutiamo con viva soddisfazione l’apertura di un nuovo sportello della Federconsumatori presso la sede CGIL di C.so Umberto” così Giancarlo Burrelli, presidente del circolo “Litorale Domizio” di Sinistra Ecologia Libertà  “specie in questo momento dove i nostri concittadini sono ulteriormente colpiti da bollette e richieste dell’Ente che fanno nascere mille interrogativi. Da sempre ci siamo interessati dei servizi pubblici e di alcuni, come quello idrico, ne abbiamo fatto una battaglia lunga ormai 7 anni. La materia, infatti, è complessa ma la legislazione, negli ultimi anni, ha dato ai cittadini ulteriori strumenti per far valere i propri diritti come, ad esempio, lo Statuto ed il garante del Contribuente. E sono le  associazioni nazionali, come la Federconsumatori, che svolgono quel lavoro di tutela del cittadino al fine di riaffermare la necessità di contribuire ai servizi pubblici ma nel pieno rispetto della Norma difendendolo da troppe e frequenti “incursioni” di Enti che, casomai, cercano risorse economiche per sanare deficit di bilancio o, peggio, per sostenere scellerate decisioni politiche, come  accaduto nella gestione del servizio idrico. Ed allora, mentre il cittadino attivo e consapevole avrà nella Federconsumatori un valido interlocutore per far valere i propri diritti e salvaguardarsi da illegittimità, ai partiti politici resta il compito del controllo e critica delle scelte amministrative. A tal proposito siamo fortemente perplessi per le scelte dell’amministrazione di centrodestra di Schiappa. È curiosa la sintonia tra la somma che si vuole recuperare con le “bollette pazze” della TARSU attraverso il recupero di arretrati ed il deficit di bilancio di un servizio che già doveva essere pienamente coperto nelle previsioni: conti sbagliati, maggiori spese  o alchimie “tecniche” per evitare conseguenze o dissesti? Come al solito scelte “finanziarie” mentre le scelte politiche sulla evasione, sulla qualità del servizio (pessime), sulla quantità e qualità della differenziata (sotto la Norma), sulla opportunità di gare di appalto serie (siamo ancora in affidamento temporaneo) vengono eluse e rimandate. Su questo la politica e l’opposizione consiliare deve interrogare il Consiglio Comunale e coinvolgere la cittadinanza. Noi, che in Consiglio non ci siamo, faremo la nostra parte nella speranza che le altre forze politiche e l’associazionismo vogliano privilegiare il confronto e la sinergia per una crescita morale, politica e di autocoscienza del nostro tessuto sociale.                                                                           
Dr Giancarlo Burrelli
                                                                                                                      Presidente

I casertani in campo per Forza Nuova alla Camera e al Senato

CASERTA. Una folta schiera di candidati di Forza Nuova rappresenta la terra di lavoro: dal Segretario Provinciale Carfora alla Camera dei Deputati, al segretario cittadino di Caserta Materazzo, ai candidati delle altre zone del casertano : Balasco; Petteruti; De Gennaro R; Faella; De Gennaro A; Stavolone; Criscuolo; D’iorio; De Masi; Augone. Forza Nuova con le sue rappresentanze casertane sarà presente nel Collegio Campania 2 per la Camera e Collegio Campania per il Senato, con una propria Lista alle prossime elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio.
Di fronte alle macerie morali e materiali prodotte in 20 anni di malgoverno di centrodestra e di centrosinistra, culminati nell’azione vessatoria e “criminale” del Governo Monti contro i cittadini italiani, FORZA NUOVA scenderà in campo con un programma di “Ricostruzione Nazionale” compendiato in una sequela di interventi concreti e risoluti come il ripristino della sovranità monetaria, la cancellazione del debito pubblico illegittimo, la nazionalizzazione della Banca d’Italia, gli incentivi per le famiglie e per la crescita demografica, il blocco dell’immigrazione e il rimpatrio immediato dei clandestini, il rilancio dell’agricoltura e la difesa del prodotto italiano, il no alla delocalizzazione delle imprese e preferenza nazionale nelle assunzioni, difesa dell’identità nazionale e dei valori religiosi cristiani, l’abolizione dell’aborto, la lotta alle mafie ed alla massoneria.
I candidati per la provincia di Caserta saranno i seguenti:
Alla Camera dei Deputati:
-RAFFAELE CARFORA (segretario provinciale di caserta)
-FRANCESCO MATERAZZO (responsabile cittadino di caserta)
-MAURIZIO BALASCO(vice segretario teano)
-GIANNI PETTERUTI (responsabile alto casertano)
-ROBERTO DE GENNARO
-GIANLUCA FAELLA
-ANTONIO DE GENNARO
Al Senato della Repubblica:
-FAUSTO STAVOLONE (primo dei casertani)
-GIACINTO CRISCUOLO (teano)
-NICANDRO D’IORIO (riardo)
-DANIELE DE MASI
-BERARDO AUGONE (carinola)

GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL BANDO DI CONCORSO, PER ESAMI, PER L’ARRUOLAMENTO DI 53 ALLIEVI UFFICIALI DEL RUOLO NORMALE ALL’ACCADEMIA DEL CORPO .

Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 1 del 4 gennaio 2013 è stato pubblicato il bando di concorso, per esami, per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del “ruolo normale” al 1° anno del 113° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza, per l’anno accademico 2013-2014. Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del 1° gennaio 2013, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1991 ed il 1° gennaio 1996 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2012/2013. La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “concorsi Online” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, vale a dire entro il 4 febbraio 2013. Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi.

Comunicato Stampa del Comando Generale della Guardia di Finanza
V Reparto - Ufficio Stampa
2ª Sezione “Pubblica Informazione”

Di Nuzzi - Grande Sud: Uno scoppio di innovazione.




Finalmente dopo i tanti attesi lavori, speranze, Grande Sud urla il suo successo, la sua ascesa in campo, presentando la sua voglia di fare in una grande lista!. ''Quest'ultima presentata al gong, predisposta al giusto funzionamento, è carica di un'aggregazione di noti elementi propensi in una nuova e giusta convivenza dello Stato. Ma, da giovane persona del popolo, nonché presidente del club Grande Sud di Fraz. Bagnoli – Sant'Agata de' Goti, voglio esprimere il mio orgoglio e entusiasmo per la candidatura del coordinatore provinciale vicario della provincia di Benevento di Grande Sud, nonché mio amico fraterno, Evangelista Campagnuolo. A quest'ultimo, carico di notevoli meriti, gli è stato concesso, dal gran signore capolista l' On. Marco Pugliese, di svolgere, pubblicamente, il suo lavoro sul territorio. Campagnuolo ha sperato in una forte mutazione, un nuovo cambio di sistema; è stato sempre sostenuto da molteplici, me per primo, augurandosi che un giorno qualcuno avrebbe deciso di mettere in campo volti nuovi. Bene! Quel giorno è arrivato. Inoltre, questo grande partito politico, come afferma Campagnuolo, cerca di ritrarre quello che è l'ideale del Sud, "una ventata di nuovo". Il problema era proprio questo, ricercare il nuovo, proprio con i volti dei novelli e, Grande Sud gode al meglio di quella che è la soluzione: intraprendere un cambio di generazione''.

Ufficio Stampa