11 settembre 2011

PER NON DIMENTICARE L'11 SETTEMBRE 2011.

Le vittime di quell’evento furono innumerevoli:

 

Twin Towers: 2.595 persone

Pentagono: 124 persone

Volo AA11: 92 persone

Volo UA175: 65 persone

Volo AA77: 64 persone

Volo UA93: 40 persone

Pompieri rimasti uccisi: 343


Poliziotti rimasti uccisi: 75


Mai, prima di allora, si è verificato un attacco alla popolazione civile in tempo di pace di questa portata e di queste dimensioni





























L’AMMINISTRAZIONE DI PIEDIMONTE MATESE COMMEMORA IL DECENNALE DELL’ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE.


PIEDIMONTE MATESE.  L’amministrazione di Piedimonte Matese guidata dal Sindaco Vincenzo Cappello, in occasione del decennale dell’attacco alle Torri Gemelle di New York per ricordare la giornata, ha creato una locandina   per commemorare le  migliaia di vittime innocenti del Grand Zero. Una data che ha lasciato una ferita profonda nell’umanità: l’ 11 Settembre 2001, l’attacco alle Torri Gemelle a New York ha segnato una nuova epoca negli equilibri politici mondiali, di cui anche tutti noi subiamo ancora oggi le conseguenze. Dopo dieci anni, ha ribadito il Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, il nostro primo pensiero è nuovamente rivolto alle famiglie di tutti coloro che sono stati travolti dalla disgrazia e dalla crudeltà di pochi. Una crudeltà di pochi che però lascia un segno indelebile in molti. E’ un’epoca, la nostra, che sta mostrando tutte le proprie difficoltà, a partire dagli equilibri internazionali di pace, messi in discussione dalle culture terroristiche come quelle che hanno sconvolto le Torri Gemelle. La nostra Amministrazione  su impulso dell’Assessore alla P.I. Benny Iannitti sta preparando una  grande manifestazione commemorativa  che coinvolgerà gli studenti di  tutte le scuole di Piedimonte Matese perché pensiamo che è proprio con i giovani che si deve iniziare un discorso nuovo di educazione alla pace. La nostra amministrazione, ha concluso il Sindaco Cappello, sta lavorando per accrescere la nostra coesione, per scacciare le promesse di false illusioni, per rilanciare la forza e la volontà del rispetto delle regole, delle istituzioni, della società religiosa e delle nostre tradizioni.
Pietro Rossi

LA GIUNTA CONFREDA CADE SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2011

Francesco Confreda
GALLO MATESE. Dopo la prima convocazione tenutasi il 2 settembre alle ore 18,30, andata a vuoto, Venerdì 9 settembre sempre alle ore  18,30, era stato convocato il seconda seduta il Consiglio Comunale di Gallo Matese. In aula non si sono presentati ne i consiglieri di maggioranza ne quelli, eletti nelle liste civetta, che hanno permesso al Sindaco di Gallo Matese Francesco Confreda di avere una solida maggioranza fino ad oggi. La situazione già si presentava critica vista la diffida del Prefetto di Caserta che invitava ad approvare il Bilancio di previsione 2011 entro i termini stabiliti, infatti, all’ordine del giorno della seduta di venerdì c’era proprio il Bilancio di Previsione 2011, oltre alle dimissioni del consigliere Pietro Trudo con la surroga di Domenico Delli Carpini, il Piano di Alienazione e valorizzazione immobiliare, le approvazioni dei regolamenti del cimitero comunale, per il campeggio libero e la nomina di un componente per l’Albo dei Giudici Popolari in sostituzione del membro dimissionario. La mancanza della maggioranza per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2011 in aula, sancisce praticamente la caduta dell’amministrazione di Francesco Confreda, in paese cresce l’apprensione e si attendono novità da un momento all’altro, la nomina da parte del Prefetto di Caserta di un Commissario ad acta per il Bilancio di Previsione o le possibili dimissioni del Sindaco o dei consiglieri che non lo sostengono più. La giunta Confreda, in questi ultimi anni, è stata spesso nell’occhio del ciclone per  alcune vicende che hanno destato i malumori di molti cittadini di Gallo Matese tra cui la funzionalità dei depuratori, i camper della telemedicina e gli impianti eolici.

Pietro Rossi

Terza giornata di incontri al torneo "Open maschile e femminile ".

Caserta - Terza giornata di incontri al torneo “Open” maschile e femminile “Memorial dott. Paolo Laurenza”, che si sta svolgendo sui campi del Tennis Club Caserta in via Laviano.
In gara per ora tennisti di quarta categoria, otto dei quali disputeranno la sezione di terza categoria. Dai successivi match poi usciranno quattro oppure otto tennisti qualificati per il tabellone finale che si concluderà sabato 17 o domenica 18 settembre 2011,  dipenderà dal numero degli iscritti e dai relativi incontri da disputare, caratteristica tipica dei tabelloni concatenati dei tornei “open” con partenza dalla categoria più bassa.
Per tutti funziona è operativo il sito  www.tccaserta.it, da dove è possibile seguire gli “open” dotati di un montepremi di 1500 euro per la sezione maschile e 500 euro per quella femminile.
Gòli incontri di sabato hanno registrato partite di grande intensità, doppi turni per gli atleti in gara per delineare nella giornata di domenica gli otto tennisti che approderanno al tabellone di terza categoria.  Tra i favoriti Dario D’Andrea (Gt Sammaritano) che dopo il derby di sabato mattina contro Antonio Merola 6-1, 1-6, 6-0, si è aggiudicato il secondo incontro della giornata contro Walter Nocerino (Tc Caserta) 6-4,6-1. Nella parte alta del tabellone, due prove convincenti del giovane Simone Manzo (Tc Scafati) che ha battuto prima per 6-0-6-0, Giacomo Megale (San Vito Cellole) e nel secondo match ha superato Pascal Frattolillo (TC Grumo) per 6-1, 6-3. Ottime le prove di Elia Minale (Top 1 Napoli) che per  6-0, 6-4 ha battuto Giovanni Cillo (TC Potenza) ed il casertano Antonio Crisci (TC Caserta) per 6-3,6-1.
Domenica sarà la giornata dei giovanissimi, in campo le promesse del tennis campano: Andrea Palmese (Tc Chiaiano), Elvio di Cosmo (Tc 2002 Bn), Giuseppe Caparco (Tc Vomero), Raul Brancaccio (Sporting Poseidon) e Francesco Albanese (Top 1 Napoli).
              Prosegue intanto oggi sui campi di sabbia allestiti nell'area dell'ex Saint Gobain la tappa del Beach Tennis Campania Tour 2011, organizzata dall'Associazione Beach Tennis Campania in partnership con la MBT ed inserita nel calendario di attività della rassegna Caserta on the beach, patrocinata dal Comune e dal Comitato Provinciale Coni di Caserta.
            Il programma prevede nel pomeriggio dalle 18,30 il turno conclusivo dele finali per l'aggiudicazione dei premi in palio.

Picciano: “Studiare per investire su se stessi e per il Molise”

Campobasso. In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, fissato per lunedì prossimo 12 settembre, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, anche a nome dell’intera assemblea, ha ritenuto opportuno e beneaugurante inviare un messaggio di saluto a tutti gli studenti molisani di ogni ordine e grado, per “un percorso di formazione stimolante e denso di soddisfazioni”. Il Presidente Picciano auspica, altresì, “che lo stesso sia il preambolo dei futuri successi professionali. L’istruzione e la crescita culturale in genere, sono le fondamenta sui cui edificare il Molise dei prossimi decenni. Studiare vuol dire investire su se stessi, sulla propria regione, sulla propria voglia di emergere e di cambiare lo status quo. Se l’Italia è un paese per vecchi, come sostenuto a più riprese, studiando avete l’occasione di capovolgere una realtà iniqua e ingiusta. Abbiamo bisogno – ha concluso Picciano – delle vostre capacità e del vostro entusiasmo per tenere alto il significato che deriva dall’essere preparati, nella nostra realtà e in ogni angolo del pianeta”. 

Fonte: Ufficio Stampa Presidenza del Consiglio Regionale del Molise

CONCLUSO IL SOGGIORNO DEGLI ANZIANI DI BELLONA.


BELLONA (Paola Roma)– Si è concluso ieri, sabato 10 settembre, il soggiorno marino per anziani predisposto dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giancarlo Della Cioppa e dall’ambito territoriale C5 e organizzato dall'Assessorato alla Sanità del Comune, guidato dal dott. Giovanni Sarcinella. Il soggiorno ha avuto la durata di una settimana dal 4 al 10 settembre 2011 e ancora più numerose, rispetto agli altri anni, sono state le richieste di partecipazione.
Il servizio, infatti, riscontra da anni un grande successo tra gli anziani del comune che ne attendono l’arrivo e le novità. E quest’anno la meta prescelta è stata Grottammare Riviera Adriatica, la cosiddetta perla dell’adriatico, un prezioso gioiellino delle Marche che i partecipanti, dalle prime indiscrezioni, hanno molto apprezzato.
Durante il soggiorno gli anziani sono stati coinvolti in iniziative di intrattenimento: passeggiate all'aria aperta, visite alle bellezze del territorio, relax in mare ed escursioni rigeneranti.
L’assessore Sarcinella, che lavora instancabilmente tutto l’anno per poter garantire il riproporsi dell’iniziativa, ne commenta con soddisfazione la riuscita: “Quest’anno, si  è deciso di cambiare nell’offerta, anche per dare la possibilità agli anziani di visitare sempre luoghi nuovi e Grottammare è parsa la scelta migliore perché è uno s
plendido paese della costa adriatica, costituito dal paese alto e dal centro sul mare. Il paese alto è ricco di spaccati di bellezze architettoniche risalenti al Medio Evo: il castello, il Monastero che si erge imperioso sul colle, la casa di Papa Sisto V, i viottoli fioriti, gli alberi di mandarini ed aranci. Il paese basso risalente allo stato pontificio, si estende su un lungomare di circa 5 km.”.
Ha proseguito inoltre ringraziando il sindaco che come da tradizione, l’ultimo giorno di soggiorno fa visita ai suoi concittadini e, alla presenza anche del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Carusone, la giornata conclusiva si è svolta tra mare e sorprese. Queste le parole di ringraziamento dell’assessore: “Sottolineo, ancora una volta,  l’importanza  di un servizio, che grazie proprio al Primo Cittadino è stato riproposto ogni anno conservandolo pur  rinnovandolo  nell’offerta, e questo è motivo d'orgoglio e soddisfazione mio personale e di tutta l’Ammistrazione”.
Gli anziani hanno fatto ritorno, in pullman, in serata, con arrivo presso il Comune di Bellona.