11 settembre 2011

CONCLUSO IL SOGGIORNO DEGLI ANZIANI DI BELLONA.


BELLONA (Paola Roma)– Si è concluso ieri, sabato 10 settembre, il soggiorno marino per anziani predisposto dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Giancarlo Della Cioppa e dall’ambito territoriale C5 e organizzato dall'Assessorato alla Sanità del Comune, guidato dal dott. Giovanni Sarcinella. Il soggiorno ha avuto la durata di una settimana dal 4 al 10 settembre 2011 e ancora più numerose, rispetto agli altri anni, sono state le richieste di partecipazione.
Il servizio, infatti, riscontra da anni un grande successo tra gli anziani del comune che ne attendono l’arrivo e le novità. E quest’anno la meta prescelta è stata Grottammare Riviera Adriatica, la cosiddetta perla dell’adriatico, un prezioso gioiellino delle Marche che i partecipanti, dalle prime indiscrezioni, hanno molto apprezzato.
Durante il soggiorno gli anziani sono stati coinvolti in iniziative di intrattenimento: passeggiate all'aria aperta, visite alle bellezze del territorio, relax in mare ed escursioni rigeneranti.
L’assessore Sarcinella, che lavora instancabilmente tutto l’anno per poter garantire il riproporsi dell’iniziativa, ne commenta con soddisfazione la riuscita: “Quest’anno, si  è deciso di cambiare nell’offerta, anche per dare la possibilità agli anziani di visitare sempre luoghi nuovi e Grottammare è parsa la scelta migliore perché è uno s
plendido paese della costa adriatica, costituito dal paese alto e dal centro sul mare. Il paese alto è ricco di spaccati di bellezze architettoniche risalenti al Medio Evo: il castello, il Monastero che si erge imperioso sul colle, la casa di Papa Sisto V, i viottoli fioriti, gli alberi di mandarini ed aranci. Il paese basso risalente allo stato pontificio, si estende su un lungomare di circa 5 km.”.
Ha proseguito inoltre ringraziando il sindaco che come da tradizione, l’ultimo giorno di soggiorno fa visita ai suoi concittadini e, alla presenza anche del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Carusone, la giornata conclusiva si è svolta tra mare e sorprese. Queste le parole di ringraziamento dell’assessore: “Sottolineo, ancora una volta,  l’importanza  di un servizio, che grazie proprio al Primo Cittadino è stato riproposto ogni anno conservandolo pur  rinnovandolo  nell’offerta, e questo è motivo d'orgoglio e soddisfazione mio personale e di tutta l’Ammistrazione”.
Gli anziani hanno fatto ritorno, in pullman, in serata, con arrivo presso il Comune di Bellona.