16 settembre 2021

ANDREA BOGGIA CANDIDATO SINDACO A PIEDIMONTE MATESE, PRESENTA IL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA “PER PIEDIMONTE” ALLA STAMPA.

PIEDIMONTE MATESE -  La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, dopo la prima settimana, è  ormai entrata nel vivo. Nel comitato elettorale di Piazza Roma la Lista “PER PIEDIMONTE” che sostiene Andrea Boggia come Sindaco si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del programma elettorale alla presenza degli operatori dell’informazione. Il nostro, ha spiegato ai presenti il candidato sindaco  Andrea Boggia, è un programma elettorale basato su interventi “urgenti”, quindi prioritari e fattibili sfruttando possibilità immediate e “punti di indirizzo politico globali” inerenti le tipologie e le modalità di interventi, che riguardano appunto la globalità della vita amministrativa e che talvolta sono meno urgenti o che per l’attuazione necessitano di maggiore impegno e tempi più lunghi. 

Tra gli interventi più urgenti si annovera l’adozione del Piano Urbanistico Comunale per dare immediatamente una visione futura della città in linea con la vocazione ambientale indicata nel PTCP e nello specifico continuare lo sviluppo della proposta avanzata in udienza pubblica quale “Piedimonte Città dello sport”. Lo sport come elemento trainante per lo sviluppo infrastrutturale, economico, sociale e turistico. Tra le altre priorità c’è certamente il ripristino del decoro urbano, l’approvazione del bilancio riequilibrato entro i 30 giorni dall’insediamento, l’azioni immediate di recupero crediti facendo particolare leva nei confronti dei cittadini che da decenni vantano debiti nei confronti della pubblica amministrazione, il ripristino ed integrazione della segnaletica verticale, per agevolare e snellire i flussi veicolari sul territorio e ridurre il più possibile le criticità che generano ingorghi ed infine  per quanto riguarda la sicurezza in città si rende necessaria l’implementazione delle misure di sicurezza e sorveglianza delle aree a rischio con una verifica e ripristino del sistema di videosorveglianza.

Pietro Rossi