01 giugno 2011

Rinascita dell' italia di centrodestra nella capacita' dei piccoli imprenditori. Nasce il partito delle aziende; Rinasce l'Italia di un tempo.

Dopo la grande sconfitta del PDL sulle maggiori sfide amministrative serve una sana riflessione su come riportare il baricentro della vita del paese sui bisogni reali delle famiglie, cioe' lavoro, sicurezza e dignita' della persona. Ecco perche' il binomio oramai dichiarato e concepito tra partito delle aziende e partito delle famiglie e' la vera sfida per un nuovo centrodestra che sia in grado di far rinascere l'Italia in tempi brevi e con risposte immediate.
I piccoli imprenditori si prenderanno carico di far proprie le esigenze non solo delle aziende abbandonate, vezzate e pressate da ogni struttura oppressiva statale, ma anche di soddisfare quei bisogni sociali e quelle lacune strutturali  di cui tutti i partiti ideoligici parlano, ma che poi legati dalle proprie dipendenze corporative, rimangono sempre parole al vento.
Noi saremo la vera svolta nel panorama politico ed amministrativo, concependo la diversificazione tra potere politico e potere amministrativo una priorita' assoluta, il ripristino di tetti minimi e massimi alle pensioni, la cancellazione di enti ed organi statali atti solo a soddisfare il bisogno di poltrone, la cura della potenzialita' e dell' individualita' al servizio della molteplicita' di esigenza.
Tutto cio' servira' a poter metter mano alle riforme anche economiche che le piccole aziende chiedono da molto tempo, incapaci di farsi sentire ,per non essere ancora la famosa mucca da latte da spremere, mentre la ricca  Confindustria regna da un ventennio arraffando tutto cio' che puo' a danno dei piccoli che devono solo spartire le briciole.
Punti salienti del programma politico sono la semplificazione e riduzione del sistema fiscale, tra i quali taglio dell'irap, tax flat al 25% ,dazi doganali sulle importazioni da cina ed asia per valorizzare il made in Italy certificato, sostegno finanziario alle aziende in crisi, l'introduzione del mutuo sociale come rilancio del reparto edilizio, divisione degli utili con i prorpi dipendenti e collaboratori.
Se saremo capaci di far passare il messaggio che piccolo e' bello, ancora ed ancora, se viene valorizzato e premiato, e che la maggior parte delle piccole aziende italiane sono familiari,da qui il binomio partito delle aziende come partito delle famiglie che tutela sia il datore sia il dipendente nella sua dignita' di persona,  potremo riportare l'artigianalita' di un paese monito sul mondo nelle sue eccellenze ad un fasto antico ma ancora possibile.
Saremo a fianco di chi ha i nostri obbiettivi nel centrodestra come il PDL, ma non faremo sconti a nessuno nel chiedere cio' che ci e' di diritto e che ci e' sempre stato negato, contro la regola massima della vita che e' il buon senso.
 
Fabrizio Frosio
Presidente PDA