02 maggio 2011

Si svolgerà l’11 giugno la nona edizione della Maratonina di San Nicola la Strada organizzata dall’Asd Atletica San Nicola.


SAN NICOLA LA STRADA. E’ stata programmata per sabato 11 giugno alle ore 19 la nona edizione della Maratonina Città di San Nicola la Strada, promossa ed organizzata dall’ASD Atletica San Nicola con il patrocinio del Comune e della Provincia. La famosissima gara podistica sannicolese è, come sempre, inserita nel calendario regionale della Fidal e si svolgerà su un percorso di 10 Km. attraverso le strade cittadine con arrivo e partenza presso l’area mercatale di Via Grotta. La società guidata dal presidente Nicola D’Andrea (che annovera il bravissimo atleta Pietro Maienza tra i candidati al Sannicolese d’Oro) ha reso noto in questi giorni anche il programma ed il regolamento della manifestazione, oltre ai premi che saranno assegnati. Alla maratonina possono partecipare atleti maggiorenni tesserati alla Fidal e ad enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento per l’anno incorso e con le norme sportive medico-sanitarie. Gli atleti non iscritti possono comunque contattare l’organizzazione per conoscere altre modalità di adesione. Le iscrizioni, fino al numero massimo di mille, devono pervenire entro e non oltre le ore venti di giovedi 9 giugno 2011.

Per qualsiasi informazione si possono contattare il sito www.atleticasannicola.it,
la casella di posta elettronica
asd@atleticasannicola.it,
nonché le due testate giornalistiche sannicolesi accreditate, e cioè
il Corriere di San Nicola (
info@corrieredisannicola.it, www.corrieredisannicola.it) e Sabato Non Solo Sport (vincenzo.dinuzzo@libero.it, www.sabatononsolosport@libero.it).

Questi i premi messi in palio:
Società: 500 euro+trofeo alla vincitrice, 300 euro+coppa alla seconda, 200+coppa alla terza, 100+coppa alla quarta, 50+coppa alla quinta, prosciutto+coppa dalla sesta alla decima classificata);
Uomini: 200 euro+trofeo al vincitore, 150+coppa al secondo, 100+coppa al terzo, prosciutto+coppa al quarto e al quinto, cesto dal sesto al centesimo, vino dal 101.mo al 200.mo);

Donne: 200 euro+trofeo alla prima classificata, 150+coppa alla seconda, 100+coppa alla terza, prosciutto+coppa alla quarta e alla quinta, cesto dalla sesta alla venticinquesima classificata.

Saranno, inoltre, premiati con premi in natura i primi tre atleti uomini delle categorie Fidal a partire dagli MM55 agli MM75 e tutte le donne giunte al traguardo.


Fonte: www.corrieredisannicola.it