01 giugno 2012

Operazioni a largo raggio dei carabinieri di Isernia




ISERNIA:             


VENAFRO:


AGNONE:             


EVADE DAI DOMICILIARI. BECCATO DALL’ARMA PATTEGGIA UNA PENA DI 2 MESI E 2° GG. DI RECLUSIONE

29ENNE VIENE ARRESTATO SU ORDINE DI ESECUZIONE PENA E TRADOTTO PRESSO IL CARCERE DI ISERNIA.

GRAVATI DA PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE DAL TERRITORIO NAZIONALE VENGONO ACCOMPAGNATI IN QUESTURA CON PROPOSTA DI ALLONTANAMENTO

  
   Ventiquattro ore di lavoro intense per i militari dell’Arma di tutta la provincia Pentra nella diuturna azione di controllo del territorio finalizzato a prevenire  infiltrazioni malavitose e reati contro il patrimonio.
   L’azione  operativa ha portato nella tarda serata di ieri, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Isernia ad operare l’arresto di 43enne detenuto domiciliare in un centro  della provincia ove si trovava a scontare una pena per una condanna di primo grado per stupefacenti.
   Gli uomini del Radiomobile Isernino nel corso dei controlli finalizzati a verificare l’ottemperanza della misura cautelare che l’uomo sta scontando, lo sorprendevano invece fuori dall’abitazione, per cui procedevano all’arresto del medesimo e su disposizione dell’A.G. subito informata, a riassociarlo presso il proprio domicilio in stato di arresto.
  Nella mattinata odierna l’uomo presentato dinanzi al Tribunale di Isernia, dopo la convalida dell’arresto, ha “patteggiato”  per il reato di evasione dagli arresti domiciliari in argomento, una pena di mesi 2 e gg.20 di reclusione.

  I  colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro hanno invece dato esecuzione nella giornata odierna ad un Ordine di Esecuzione di Pena definitiva emesso dalla Procura della Repubblica di Isernia a carico di un 29enne del posto, condannato definitivamente per reati di resistenza a pubblico ufficiale  e danneggiamento, associandolo presso la Casa Circondariale di via Ponte S.Leonardo del capoluogo Pentro.

  I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone hanno invece bloccato nel centro Altomolisano una coppia di Romeni nullafacenti girovaghi, domiciliati nell’area Partenopea che si aggiravano in quel centro senza motivi particolari. Un più approfondito controllo presso la sede della Caserma della Compagnia, ha evidenziato che  i giovani, si tratta di un 25enne e di una 19enne erano gravati da provvedimenti di allontanamento dallo Stato Italiano emessi  dal luglio 2011 dalla Prefettura di L’Aquila e non ottemperati dagli interessati
   I militari hanno proceduto pertanto ad accompagnare la coppia presso la Questura di Isernia con proposta di rinnovamento all’allontanamento da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.