04 aprile 2012

Giancarlo Della Cioppa ritiene doveroso intervenire in merito alla lettera aperta ai cittadini, resa nota domenica scorsa attraverso manifesti e volantini, .


Giancarlo Della Cioppa
BELLONA. Il Sindaco Dott. Giancarlo Della Cioppa ritiene doveroso intervenire in merito alla lettera aperta ai cittadini, resa nota domenica scorsa attraverso manifesti e volantini, nella quale il suo vicesindaco Dr. Filippo Abbate ha dichiarato testualmente che “Non esiste alcuna intesa con Della Cioppa” ed ancora “Chiunque, allora, dovesse pensare o sentire o ancora dire o leggere da qualche parte che possa esserci anche la minima intesa con Della Cioppa, si deve rassicurare che ciò NON E’ VERO”. A tal proposito il Sindaco Della Cioppa dichiara: “La lettera aperta, sottoscritta dal mio vice sindaco dott Filippo Abbate, tra l’altro tutt’oggi ancora in carica, mi ha profondamente colpito sotto il profilo umano e politico. Il suo accanimento contro la mia persona risulta incomprensibile ed incoerente dato che con il vicesindaco ho condiviso tutte le scelte amministrative e politiche nell’intero arco di questi anni. Mi sarei aspettato, piuttosto, un manifesto in cui Filippo Abbate e gli altri amministratori uscenti avessero ringraziato il loro sindaco per la brillante attività amministrativa svolta in questi dieci anni insieme. Sarebbe stato inoltre doveroso, da parte loro, anche un ringraziamento per il mio sincero appoggio elettorale e politico reso noto attraverso gli organi di stampa per le prossime amministrative del 6/7 maggio. Invece dei ringraziamenti sono arrivati degli autentici e rumorosi schiaffi. Questo gesto incivile e violento ha lasciato l’elettorato allibito e disorientato. E’ chiaro ed evidente che, a questo punto, il rapporto politico con il Dr. Filippo Abbate e con la sua lista è ormai terminato. Tuttavia, il mio impegno per la città di Bellona proseguirà con la mia consueta dedizione nella qualità di Presidente del Consiglio Provinciale. Mi auguro infine che il Vicesindaco e gli altri amministratori uscenti, candidati per le prossime elezioni amministrative, non siano irriconoscenti con l’elettorato così come lo sono stati con me”.  

                                                                                                                     F.to Il sindaco
                                                                                                   Dott. Giancarlo Della Cioppa