23 novembre 2011

Sanità, on. Vincenzo D’Anna: “Dicotomia tra pubblico e privato va superata”


On. Vincenzo D'Anna
Le associazioni delle imprese private e le organizzazioni sindacali della sanità a Napoli e provincia chiedono un tavolo di confronto permanente con la Regione per uscire dalla crisi. Tra i firmatari della richiesta spicca anche Federlab Campania, il sindacato dei laboratoristi, presieduto dall’on. Vincenzo D’Anna.
“Quella assunta dai sindacati dei lavoratori, all’unisono con le associazioni di categoria e datoriali è un’iniziativa seria ed opportuna” spiega il parlamentare di Popolo e Territorio. “L’unità d’intenti - aggiunge D’Anna - è l’espressione dell’acquisita consapevolezza che i problemi della sanità, della razionalizzazione della spesa e del recupero dell’efficienza del sistema sanitario regionale riguardano tutti i comparti e che occorre superare, una volta e per tutte, anche l’annosa dicotomia tra pubblico e privato”.
“L’appello - ribadisce il presidente di Federlab - è rivolto al commissario Caldoro ed ai subcommissari Morlacco e Coppola affinché aderiscano alla richiesta che viene da tutto il comparto istituendo subito un tavolo di confronto per la ricerca di soluzioni condivise ai gravi problemi che minacciano l’intero sistema sanitario”.

Ufficio Stampa On. Vincenzo D'Anna