08 novembre 2011

AL VIA LA XIII EDIZIONE DEL CORSO “TECNICO IN PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI”.


Si sono aperte le iscrizioni per la tredicesima edizione del corso che ha come obiettivo la creazione di figure specializzate nell’ambito fotovoltaico. Le lezioni inizieranno il 3 dicembre.
Il Gruppo ADL, attraverso la rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, promuove, in collaborazione con il Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica SOFTel dell’Università Federico II di Napoli, la tredicesima edizione del corso “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”. Lo scopo del percorso formativo, che inizierà il 3 dicembre, è quello di creare una figura in grado di valutare la fattibilità tecnico economica degli impianti fotovoltaici e di gestirne le fasi fino alla post installazione, operando in completa autonomia, dall’iter amministrativo, alla parte elettrica e impiantistica. Le lezioni saranno tenute da plurireferenziati docenti universitari e ricercatori operanti nella filiera delle energie rinnovabili.
Dal 2008, anno in cui è stata realizzata la prima edizione, sono state introdotte importanti novità all’intera piattaforma didattica, prima fra tutte il coinvolgimento attivo di esperti derivanti da importanti realtà aziendali nel panel dei docenti. Il corso è rivolto a professionisti attivi in ambito tecnico, energetico, impiantistico, studenti e neolaureati.
Coloro che lo frequenteranno avranno il software ACCA Solarius, il kit didattico, le dispense delle lezioni, la rivista “Ambientarsi” (trimestrale d’informazione ambientale edito da ADL Publishing Srl), l’iscrizione alla rete Energy Professional Network, l’attestato di partecipazione e, previo superamento di una prova d’esame finale, il certificato di competenze (rilasciato dal Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II e redatto secondo gli standard richiesti per la valutazione ai fini dell’ottenimento dei CFP e CFU).



PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE 




INFORMAZIONI
ADL Group Srl Via Giovanni Merliani, 133 -80129 Napoli
Tel.             081 3723198       /             081 2209329       - Fax. 081 2209329



_______________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
ADL Group Srl