05 maggio 2011

DOMENICA PROSSIMA PEDALATA IN CITTA’ CON BIMBIMBICI


Domenica prossima 8 maggio, con raduno alle 10,00, nei pressi del piazzale antistante la Flora su Corso Trieste, si svolgerà la 12^ edizione di Bimbimbici, manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Nazionale Amici della Bicicletta), sponsorizzata dal Ministero dell’Ambiente in occasione della seconda giornata nazionale della bicicletta ed organizzata a Caserta dall’Amministrazione Comunale. L’evento coincide anche con Bicincittà, manifestazione sempre a carattere nazionale, organizzata dalla UISP. Si tratta, di una pedalata cittadina aperta a tutti e soprattutto ai bambini fino agli 11 anni di età e vuole essere una pedalata gioiosa, un’occasione di festa, in una giornata nazionale che ha come slogan “Pedaliamo insieme, per una città più sicura e vivibile”. L’Amministrazione Comunale ha invitato all’evento numerose organizzazioni di volontariato che animeranno il centro della città con i propri gazebo dalle 10,00 alle 13,30 secondo il seguente schema:

· UISP: corso Trieste nei pressi della Flora per organizzare la partenza;

· Legambiente, AISLO, AUSER, Banca Etica, Comitato Acqua Pubblica, Ass. Ita. Genitori e Vittima della Strada, Confesercenti Provinciale di Caserta, La Bottega del Clown, Comitato città Viva: corso Trieste lato Provincia di Caserta;

· Brigata bersaglieri “Garibaldi” con postazione , Arciragazzi per animazione, Schiano bici con servizio di riparazione bici e promozione prodotti, Group cycling di bici stazionarie : presso Piazza A.Moro ( giardini del Vescovo) di Corso Trieste.

· Circolo Vela Radiocomandata: presso piazza IV Novembre (Monumento ai Caduti).

La grande novità di questa edizione di Bimbimbici sarà la presenza dei bersaglieri della Brigata Garibaldi con le divise e le bici d’epoca. In più saranno presenti anche i commercianti con “le bici di cortesia”del progetto a cura del Forum dei Giovani “City for bike”. Il servizio d’ordine sarà garantito dagli agenti della Polizia municipale in bicicletta per l’occasione e dal servizio di volontariato giovanile. Aderiscono: Legambiente, Lipu, Save the Children, WWF, Italia Nostra, COASCA Arciragazzi, Servizio di Volontariato Giovanile, VP AISLO, Git Banca Etica, AUSER Caserta, Comitato Acqua Pubblica,Ass. It. Genitori e Vittime della Strada, L'Acqua Bene Comune, Confesercenti Pro. di Caserta, La Bottega del Clown, Comitato Città Viva, Ufficio Europa della Provincia di Caserta, Ufficio della Consigliera di Parità Provincia di Caserta, Forum dei Giovani.

L’Ufficio Stampa