27 ottobre 2010

Salone Mediterraneo del Benessere e della Bellezza.


Napoli. - Tutto pronto a Napoli per "Aestetica 2010", Salone Mediterraneo del Benessere e della Bellezza, organizzato da Eventi Italia e Fiere di Parma, che parte il 6 novembre al quartiere fieristico di Fuorigrotta. La manifestazione, una delle più importanti d'Italia nel campo della cosmesi, è un appuntamento tradizionale ed è l’unico evento business per tutti gli operatori del Sud Italia. La scorsa edizione Aestetica ha ospitato oltre 35.000 visitatori provenienti per il 41% dal Sud Italia, per il 29% dal Centro Italia ed il 12% dalle Isole. Dai dati elaborati dal Centro Studi UNIPRO, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, il mercato cosmetico totale Italia nel 2010 raggiungerà i 9.200 milioni di Euro, con un consumo di cosmetici al sud Italia e nelle isole che tocca il 31% (3.050 milioni di euro previsti nel 2010), superiore quindi ad altri settori dei beni di consumo. In dettaglio, le quote di consumo più evidenti sono in Campania con l'8,8%, in Sicilia con il 7,2% e in Puglia con il 6,6% del totale mercato. Per quanto concerne l'industria, al sud Italia e nelle isole è presente il 4% delle oltre 1.100 unità produttive di cosmetici (il 53% è in Lombardia, seguita dall'Emilia Romagna col 10%). Nei sei padiglioni di Aestetica esporranno le aziende specializzate in cosmesi, benessere, tricologia, nail art. Formazione a 360 gradi, quindi, per estetiste, parrucchieri, massaggiatori, proprietari di centri benessere e spa che, visitando il salone, potranno aggiornarsi professionalmente, grazie agli eventi collaterali, agli show e alle illustrazioni di tecniche e prodotti innovativi presenti in fiera. Aestetica ospiterà quest'anno il congresso di medicina estetica “Tema Medicina presenta: Complementarietà e Sinergia tra Medicina Estetica ed Estetica”, con la partecipazione del Prof. Giorgio Maullu, medico chirurgo, e della Dott.a Paola Tarantino, medico estetico. Innovazione, formazione, creatività e un forte restyling: saranno queste le parole chiave per siglare il successo anche per l’edizione 2010 di Aestetica, l’evento business to business, unico nel Sud Italia. (http://www.bellezza-benessere.it/aestetica2010/)

c.s.