19 aprile 2013

Nuovi servizi di prenotazione e controllo degli accessi per la Reggia di Caserta



CASERTA. Da oggi 19 aprile sarà attivato il servizio di prenotazione e prevendita per il pubblico italiano ed internazionale per i visitatori alla Reggia di Caserta.  I nuovi servizi di prenotazione e controllo degli accessi si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione del sito Unesco vanvitelliano che la Soprintendenza sta portando avanti e che sarà presentato nelle prossime settimane. Civita Musea Gruppo Civita, concessionaria dei servizi aggiuntivi della Reggia di Caserta ha attivato, attraverso la piattaforma multicanale TicketOne, il servizio di prenotazione e prevendita per il Monumento casertano, integrandolo con un sistema di controllo automatizzato.  Il pubblico prenotato avrà la possibilità di accedere al sito museale il giorno e la fascia oraria stabilita attraverso un passaggio prioritario o recandosi direttamente al tornello, se ha scelto l’opzione “stampa@casa”. Stampa@casa è l’ulteriore innovativa modalità offerta al visitatore che consente, dopo l’acquisto on line di stampare il biglietto.  Tale opzione rappresenta un'alternativa più pratica ed economica rispetto al ritiro del biglietto in cassa (niente code al botteghino) o alla spedizione a domicilio (riduzione dei costi rispetto alla spedizione). Il visitatore potrà presentarsi direttamente alla Reggia dove verrà effettuata la lettura di un codice a barre attraverso il sistema di controllo degli accessi posto agli ingressi.  Il servizio di prenotazione in Rete sarà attivato sul sito web ufficiale della Reggia di Caserta. I visitatori potranno prenotare i biglietti anche attraverso i seguenti canali:
          sul sito TicketOne.it
          tramite iApp TicketOne
          chiamando il numero TicketOne 892.101
          in circa 1000 punti vendita TicketOne in tutta Italia tra cui Feltrinelli, Mediaworld, Saturn, Poste Shop, ecc.

L’utente avrà a disposizione un ampia gamma di modalità di pagamento (è prevista l’accettazione di tutte le carte di credito più diffuse al mondo quali VISA, VISA Electron, Mastercard, Mastercard Electron, AMEX, Diners, Postepay, PayPal, carte di debito Maestro) ed avrà anche la possibilità di stipulare la polizza “biglietto sicuro”, la nuova copertura assicurativa facoltativa che garantisce il rimborso del biglietto nel caso l’acquirente non potrà effettuare la visita. Per i tour operator, gli hotel, i gruppi scolastici ed il pubblico organizzato è invece consigliata la prenotazione inviando una mail a caserta@civitamusea.it  o chiamando il centro prenotazioni al numero  0823-448084  (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00 martedì chiuso) fax 0823-462078. Tramite il Centro Prenotazioni sarà possibile prenotare anche visite guidate nelle diverse lingue, audio guide e whispers”. L’attivazione delle prenotazioni è stata resa possibile grazie alla sostituzione, da parte del concessionario Civita Musea, del vecchio sistema di bigliettazione con una nuova ed evoluta piattaforma software installata anche in altri importanti siti museali con la partnership di TicketOne, come la Galleria Borghese ed il Polo Museale Romano, la Galleria degli Uffizi e il Polo Museale Fiorentino, la Reggia di Venaria Reale, la Fondazione Torino Musei, i Musei Civici di Milano e di Genova, il Duomo di Milano, il Duomo e i Musei di Siena, oltre a molte sedi espositive temporanee, con un’emissione annuale di oltre 10 milioni di biglietti. Grazie all’attivazione della prevendita e prenotazione, la Reggia di Caserta potrà d’ora in avanti beneficiare anche di tutti gli strumenti di promozione e comunicazione messi a disposizione da TicketOne, quali invio di newsletter, campagne Google AdWords, integrazione con Facebook, Twitter, Pinterest. Il sito TicketOne, il più visitato in Italia nel settore ticketing, vanta numeri da record: 2 milioni di visitatori al mese di media e 16 milioni di pagine visitate mensilmente, con picchi oltre i 20 milioni e più di 2.700.000 utenti registrati a inizio 2013.


Ufficio stampa