17 luglio 2012

Tribunali, Del Gaudio: comune intento con Nitto Palma e Mario Landolfi

"Caserta non può perdere la sede distaccata del tribunale. Da giorni il nostro impegno per questa battaglia è stato portato all'attenzione anche del ministro alla Giustizia, Paola Severino. In questo fine settimana, dopo aver segnalato la nostra attività al coordinamento provinciale del mio partito, mi sono confrontato con il coordinatore regionale del Pdl, Francesco Nitto Palma e con il vice coordinatore Mario Landolfi. Nell'occasione, ringraziandoli della loro sensibilità, ho avuto modo di verificare i nostri comuni intenti e ho registrato il loro fortissimo impegno affinché questa vicenda abbia una soluzione degna delle esigenze del nostro territorio, così come lo vedo confermato alla luce delle recentissime dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione. Auspico anch'io che questa sinergica attività, forte di una rappresentanza così prestigiosamente condivisa ai più alti vertici del partito, abbia in tempi rapidi una risposta positiva, dopo essere stata condotta fin dall'inizio della prossima settimana nelle più opportune sedi parlamentari": lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito della vicenda che vede a rischio la permanenza in attività a Caserta della sede distaccata del tribunale.

Salvatore Candalino