02 gennaio 2012

Si è tenuta la tradizionale confe renza stampa di fine anno a San Nicola La Strada.

San Nicola La Strada – (Di Nicola Ciaramella)- Si è tenuta la tradizionale conferenza stampa di fine anno indetta dal primo cittadino. E' stata la prima volta di Delli Paoli, che ha presenziato l'appuntamento insieme a tutti i componenti della giunta e al presidente del consiglio comunale. Gli altri politici ed amministratori presenti, invitati come tutti gli altri, sono stati il capogruppo del PdL Sortino, il delegato alle politiche giovanili Della Peruta e il consulente per le finanze Angelo Gallo.
Larga la rappresentanza della stampa locale, con i giornalisti Nicola Ciaramella (Corriere di San Nicola), Vincenzo Di Nuzzo (Sabato Non Solo Sportivo), Nunzio De Pinto (Gazzetta di Caserta), Lucio Bernardo (Il Mattino) e Debora Carrano (Corriere di Caserta).
Gli argomenti sottoposti all'attenzione degli intervenuti, trattati in ampia sintesi dal sindaco e poi ripresi dagli assessori per i relativi settori di competenza, hanno riguardato, tra gli altri, la nuova scuola media De Filippo, il liceo scientifico, la sistemazione di alcune strade comunali, le strutture sportive, la grotta ipogeica e l'allargamento di Via  SS. Cosma e Damiano, lo sblocco del condono edilizio, i piani particolareggiati, la raccolta dei rifiuti a premi e il porta a porta, le iniziative di prevenzione sanitaria, il teatro comunale, il cimitero ed i parcometri.
Un vasto resoconto dell'attività amministrativa svolta dall'amministrazione nello scorcio del 2011 in cui ha governato la città.
Al termine, il rituale scambio di auguri tra i partecipanti, che ha sancito, con le sue due ore arricchite da domande poste dai giornalisti sulle varie tematiche, la più lunga conferenza stampa di fine anno mai svolta a San Nicola la Strada.