02 gennaio 2012

CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO 2011.

Santa Maria la Fossa - Si è svolta nei locali della biblioteca comunale nella scuola Media 'mons. Ernesto Mirra' la tradizionale conferenza stampa di fine anno.
La nuova location è stata scelta perché è nelle intenzioni dell'amministrazione comunale rilanciare e rivalutare i locali che ospitano la biblioteca comunale, nell'ottica del raggiungimento dei due suoi obiettivi primari: la Legalità e la Cultura.
Indirizzi di saluto del sindaco dott. Antonio Papa.
che tratterà anche dei seguenti argomenti:
a) Utilizzo dei terreni confiscati alla criminalità organizzata (Balzana; terreni affidati alle coop. „Nero e Non solo‟; „ATS Terra Verde‟; „Eureka‟)
b) Ferrandelle e il parco fotovoltaico;
c) Trasformazione della fattoria dei prodotti tipici in Centro di documentazione ambientale e isola ecologica.
d) Auditorium.
e) Acquisto auto Polizia municipale.
f) Campo sportivo.
g) Borse di studio.
h) Fantastico Natale.
i) Manutenzione edifici scolastici.
j) Campo estivo.
3. Assessore al Bilancio geom. Salvatore Russo.
Pulizia / bonifica canale bonifica. Prestito d‟onore. Situazione bilancio comunale.
4. Assessore Ambiente geom. Franco Cepparulo
Nell‟anno 2011 c‟è stato un passaggio di cantiere dalla municipalizzata Pignataro Patrimonio s.r.l che ha gestito il servizio dal 02 maggio 2008 al 31 luglio 2011 alla Ditta DHI di Nardi Holding S.p.A. che gestisce il servizio dal 1 agosto 2011.
Ufficio Stampa
Capo ufficio stampa: Antonio Gaudiano
Inizio raccolta dell‟oli vegetali con avviso pubblico datato luglio 2011 con il primo ritiro settembre 2011. Percentuale di raccolta: da gennaio a giugno 2011 è stato raggiunto il 43% di percentuale 28 giugno 2011 avviso pubblico prot.4612/11 controlli sulla corretta effettuazione della raccolta differenziata. Da luglio ad oggi percentuale dal 54% di luglio al 61%dicembre Ad agosto si è raggiunto il 67,50%. Ad oggi superato il 50% , obiettivo da raggiungere. Contavvenzioni effettuate n.10 Con i fondi del riciclo del multimateriale ci sono state diverse iniziative:
1) 27 marzo 2011 passeggiata ecologica
2) giostrina per il parco giochi
3) Visita impianto ERREPLAST sito in Gricignano D‟Aversa
4) Iniziativa Anno Scolastico 2011/2012 AGENDA 21
Innovativa iniziativa Protezione Civile: SMS di avviso di stati di allerta tramite posta elettronica in collegamento direttamente dalla centrale operativa.
5. Assessore ai lavori Pubblici Salvatore Luiso
Lavori realizzati nell‟anno 2011
1) LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA RETE FOGNARIA IN VIA BORSELLINO;
2) LAVORI DI ADEGUAMENTO ALLE NORME DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE "II° LOTTO";
3) LAVORI DI REALIZZAZIONE RETE IDRICA VIA MADAMA BIANCA;
4) PROGETTO PER “LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO AUTOVELOX A POSTAZIONE FISSA ALIMENTATO A PANNELLI FOTOVOLTAICI POSIZIONATO LUNGO IL CORSO UMBETO I°”;
5) Redazione di Progettazione Preliminare PROGETTO PER “L‟AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE DI SANTA MARIA LA FOSSA” - PROCEDURA DI SELEZIONE PROGETTISTA PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO;


Ufficio Stampa
Capo ufficio stampa: Antonio Gaudiano