22 novembre 2011

Un marcianisano,Daniele Perrino, nel nuovo album di Mario Biondi


Daniele Perrino
MARCIANISE – E’ ufficiale! Il giovane Daniele Perrino, marcianisano doc, figlio di Silvio, con il brano “Lullaby”, insieme ad altri artisti del jazz italiano ed internazionale, è presente nel nuovo album di Mario Biondi, "Due": il primo progetto di "talent album" italiano. Il suo brano è riportato sul disco 2 alla traccia 7. Nel nuovo doppio album di inediti di Mario Biondi l’artista catanese incontra 20 artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale con venti brani, di cui 13 inediti composti dagli stessi artisti coinvolti nel progetto e 7 cover, pezzi che spaziano tra il soul, il jazz con influenze  e lounge, fino a toccare sonorità bossanova vicine al brazilian sound. Il giovane Daniele che si è avvicinato alla musica sin da piccolissimo, è apprezzato dal grande pubblico grazie all'esperienza maturata alla corte di "Amici di Maria De Filippi". Sembra passato chissà quando tempo, dieci anni circa, da un Daniele quando aveva appena 19 anni: “Il mio sogno nel cassetto sta cominciando piano piano a realizzarsi…, ed il cassetto ad aprirsi…, cantare è la mia massima aspirazione nella vita insieme all’amore, nel senso di dare e ricevere questo sentimento insostituibile; tra i miei hobby ci sono il giocare a calcetto e a ‘street hockey’; tra i miei ‘miti’ del mondo dello spettacolo Johnny Depp, Tom Hanks, Robin Williams e Nicole Kidman; il mio carattere può apparire timido all’inizio, anche perché sono sensibile ed emotivo, ma pian piano mi sblocco e divento molto socievole, affettuoso e disponibile con tutti.” 

Ernesto Genoni