22 novembre 2011

L'ON. PATRICIELLO INCONTRA MONTI.


On. Aldo Patriciello
L'On. Aldo Patriciello incontrerà oggi a Bruxelles il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti. Dopo il vertice con il Presidente del Consiglio Europeo, Herman Van Rompuy, e con il Presidente della Commissione, José Manuel Barroso, Monti si fermerà a salutare la delegazione dei deputati italiani al Parlamento Europeo. Un'occasione per conoscere i nostri rappresentanti nel massimo consesso assembleare comunitario e scambiare con loro impressioni e considerazioni sulle sfide che attendono il neo-costituito Governo nazionale.
"Quella di oggi sarà l'occasione per fare al Presidente Monti i nostri migliori auguri di buon lavoro - ha affermato l'On. Patriciello direttamente da Bruxelles. Personalmente, ripongo grande fiducia nel nuovo Governo e nel suo Primo ministro, di grande e riconosciuta esperienza sia a livello europeo che nazionale. Il Presidente Monti prima ancora di essere a capo del nostro Governo é il Professor Monti - ha continuato Patriciello - Un uomo europeista, che conosce bene le istituzioni comunitarie e che ha dato lustro all'Italia nel corso del suo incarico di Commissario europeo e di consulente designato dal Presidente Barroso in importati studi e rapporti in campo economico e finanziario come quello presentato l'anno scorso sul mercato unico. Questa vicinanza e profonda conoscenza delle dinamiche europee potrà garantire ancora di più una profonda e sinergica collaborazione tra Governo ed Europa".
Per l'On. Patriciello gli impegni a Bruxelles non finiscono con l'incontro citato poc'anzi. Domani, infatti, sarà un giorno importante per il relatore della nuova Politica Spaziale Europea. In seno alla Commissione ITRE l'On. Patriciello sottoporrà il Dossier in materia di spazio al voto dei deputati membri. Un appuntamento di straordinaria rilevanza in quanto, una volta approvato, il Dossier potrà essere sottoposto al voto della Sessione Plenaria. Le iniziative previste all'interno del documento, a quel punto, diventeranno definitive e quindi obbligatorie.

Bruxelles, 22 novembre 2011                         Ufficio Stampa On. Aldo Patriciello