07 giugno 2011

LittleBlackdress® creates Lovelysally al Fashion Camp 2011, Milano

Caserta - LittleBlackDress www.littleblackdress.it è lieta di rinnovare la sua presenza al Fashion Camp, la due giorni milanese dedicata a moda e nuove tecnologie, venerdì 10 e sabato 11 c.m. presso lo Spazio A, Ex-Ansaldo. Il Temporary Shop del Fashion Camp è  un momento privilegiato di promozione di nuovi e giovani talenti che coniugano la passione per la moda con la ricerca stilistica. Lifestyle brand e store, LittleBlackDress è una dichiarazione programmatica di stile all’insegna della semplicità, della versatilità e della raffinatezza con un tocco cosmopolita. Le collezioni sono frutto dell’estro della main designer Alessia Caliendo che collabora anche con brand e designer internazionali oltre ad organizzare eventi culturali, promozionali e promuovere campagne di sensibilizzazione. Noto al grande pubblico per le sue must have e slogan tees è altrettanto conosciuto per abitini bon ton sartoriali e accessori dal design innovativo. Ogni creazione è corredata da un concept. Dopo i successi del Fashion Camp 2010, del ByHand di Torino, del sold out presso alcuni noti concept store, è di pochi mesi fa la sua vittoria al Mimma Ninni wants you, the first ever competion, rivolta ad artisti, designer e fotografi di tutto il mondo. Al Fashion Camp 2011 sarà presente con:

-La Greta T.Welcome Aboard Luxury Edition, tees,tanks, jewels e bags nella versione "high society" della plurinota linea.

-il progetto GOD IS WOMAN,abiti ideati da Alessia e realizzati sartorialmente dalla cooperativa sociale NewHope, nata da un sogno della comunità casertana Rut che gestisce un centro per giovani donne migranti vittime di situazioni di violenza e sfruttamento; la t-shirt simbolo dell’iniziativa, acquistandola 2 euro della vendita verranno donati al progetto “Una mano tesa per Tharaka” (www.tharakahospital.org) e charms dal tocco etno boho.

-Le rock t-shirt creata per la band the Disappearing One (www.thedisappearingone.com)

-La collaborazione con il brand LovelySally, patner dello stand, deliziosi bikini che faranno impazzire tutte le fashion victim.
Lovelysally si pone l'obiettivo di creare bikini alla moda ad un prezzo accessibile. E' in costante ricerca di nuovi trend e pubblicizza i suoi prodotti attraverso banner su alcuni dei fashion blog più seguiti.

E le collezioni dell’ultimo anno (le slogan tees Man on the Road e I Have an Had for Business and a Bod for Sin, Not Interested in Being a Fashion Icon bag, LittleBlackDress Sweet &Co., Mi vesto di Luci feat Trittongo e Tapestry Collection accessories). Nella mattinata di sabato 11 Special Guest Emma T (Erica Vagliengo) di “Voglio scrivere per Vanity Fair” . L’autrice interagirà con coloro che ci faranno visita e firmerà le copie del suo libro in vendita esclusiva presso lo stand. Con soli 15 euro in omaggio anche il merchandising: segnalibri,sticker e pin! Erica ha lanciato, nel 2007, su internet il progetto emmat: innovativo esempio di self marketing legato al romanzo, che ha come protagonista la sua alter ego (Emma Travet) ed è supportato da una serie di partecipazioni a mostre, eventi vari e interviste in radio e TV. Senza dimenticare l’originale progetto grafico e di merchandising ispirato agli accessori che la sua protagonista cerca, acquista, e indossa, facendoli diventare parte attiva delle sue avventure: un’intera collezione di spille, specchietti da borsetta, burro cacao, portachiavi, venduti, in passato, direttamente sul web e anche a LittleBlackDress . Gli adesivi (o sticker) di emmat, invece, sono stati fotografati dai suoi fan nei luoghi più impensati del pianeta per poi essere pubblicati periodicamente su Facebook. E, in attesa di “Voglio scrivere per Vanity Fair 2”, al quale sta lavorando da qualche mese, le avventure di Madamin Travet proseguono sul blog emmatvanity.style.it, diventato ormai un  seguitissimo fenomeno sul web (e non solo).La trovate anche su www.emmatravet.it. Per tutti coloro che faranno visita al brand gadgets e in palio un viaggio evento Connect to Corfù offerto da Lovelysally.

 
LittleBlackDress Comunicazione