19 maggio 2011

SANTORO A LAVORO PER PREPARARE LA SQUADRA DI GOVERNO. ENTRO OGGI I NOMI DEI NUOVI ASSESSORI.


BAIA E LATINA. Chiuse le urne il neo sindaco di Baia e Latina Michele Santoro (nella foto) è all’opera per organizzare la macchina amministrativa che guiderà il paese del medio Volturno per i prossimi cinque anni. Grande attesa in paese per conoscere i nomi dei nuovi assessori della squadra di “Uniti per Baia e Latina”, a quanto pare nella giornata di oggi saranno firmati i decreti di nomina che sanciranno l’inizio della nuova giunta Santoro. Tra le priorità della nuova giunta le problematiche relative all’agricoltura, al recupero del centro storico, alla rete idrica e al campo sportivo.

Per saperne qualcosa di più abbiamo intervistato il Sindaco di Baia Latina Michele Santoro.

- Sig. Sindaco come promuoverete le politiche agricole a Baia Latina?

- E’ nostra intenzione instaurati tutti i rapporti ritenuti necessari, sia con le istituzioni regionali che quelle comunitarie, per un razionale e qualificato utilizzo dei fondi comunitari, riguardanti non solo lo sviluppo e l’ammodernamento delle aziende agricole, ma anche la sistemazione della rete stradale rurale e dell’acquedotto rurale.

- Per l’annosa questione relativa al servizio idrico come procederete?

- Uno degli obiettivi primari che ci prefiggiamo, è quello di regolarizzare l’erogazione dell’acqua pubblica garantendo, non solo un servizio migliore ma anche più efficiente.

- Quali sono gli interventi programmati per il centro storico?

- Con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle potenzialità naturalistiche del nostro territorio, una particolare attenzione verrà posta, alla tutela e valorizzazione della chiesa Madonna delle Grazie di Latina, e del santuario di Baia, mentre è nostra ferma intenzione evitare la costruzione del palco davanti la Chiesa di Santo Stefano e ripristinare nella sede originaria la croce. Sarà attuato, inoltre, un programma di manutenzione e pulizia del centro storico attualmente in stato di assoluto abbandono.

- Lo sport ha una importantissima funzione sociale quali sono i vostri obiettivi?

- Essendo lo sport un momento di aggregazione, di formazione ed educazione non solo per i giovani, intendiamo risolvere, prima di tutto, l’annosa questione del campo sportivo “A. Chirchiello” per restituirlo alla cittadinanza, e poi sarà nostro impegno collaborare per promuovere tutte le attività sportive e parrocchiali.

Pietro Rossi